Capitolo 32: Il dopo

186 10 2
                                    


Note:

Ehi Siri, The Dog Days Are Over perché questa storia è FINITA!

Happiness hit her like a train on a track

Coming towards her stuck still no turning back

She hid around corners and she hid under beds

She killed it with kisses and from it she fled

With every bubble she sank with her drink

And washed it away down the kitchen sink

The dog days are over

The dog days are done

The horses are coming

So you better run

Run fast for your mother, run fast for your father

Run for your children, for your sisters and brothers

Leave all your love and your longing behind

You can't carry it with you if you want to survive


Il weekend era stato un turbine di emozioni quando Blaise e Pansy erano stati arrestati. Con la confessione di Blaise, Pansy non aveva avuto altra scelta che ammettere la sua partecipazione al piano e al successivo tentativo di incastrare Theo. I due erano stati processati e dichiarati colpevoli davanti al Wizengamot e condannati all'ergastolo ad Azkaban senza possibilità di libertà vigilata. L'unico aspetto positivo di tutto il loro piano era che nessuno degli altri membri delle serpi, che aveva partecipato alle serata, era coinvolto negli omicidi; i loro unici crimini erano quelli di mantenere le convinzioni sulla supremazia del sangue. Sembrava che Blaise e Pansy avessero mantenuto segreti i propri piani, finché alla fine la loro fortuna si era esaurita. Il Ministero, tuttavia, aveva prestato particolare attenzione quando si era trattato della coppia e del suo collocamento ad Azkaban. Dato il potere che Blaise aveva sottratto e le abili capacità di Legilimanzia e Occlumanzia di Pansy, il Wizengamot aveva scelto di mantenere in uso le manette per la soppressione della magia, anche all'interno delle celle della prigione. Non potevano rischiare una violazione, soprattutto dopo lo scandalo dell'errata incarcerazione di Theo. Successivamente, dopo il processo di Blaise e Pansy, ci erano volute ventiquattro ore affinché Theo fosse rilasciato e fosse scagionato da tutte le accuse. Draco aveva osservato il volto scavato di Theo mentre veniva scortato al traghetto magico che lo avrebbe riportato sulla costa di Londra. Il suo ex compagno di scuola era smunto, l'ombra dell'uomo orgoglioso che era stato prima dell'arresto iniziale, e Draco non poté fare a meno di chiedersi quale impatto duraturo avrebbe avuto tutto questo su di lui.

Era stata quella curiosità a spingerlo a contattare Theo dopo il fatto. Draco gli aveva scritto, non per dispetto, ma con autentico rimorso dopo quello che Theo aveva subito per mano di Pansy e Blaise. Scriveva a Theo da un punto di vista familiare, il punto di vista di qualcuno che un tempo si era aggrappato a quelle convinzioni bigotte, che avevano portato Theo a schierarsi inizialmente con Blaise, Pucey e gli altri. Le sue parole sulla pergamena erano scritte come qualcuno che aveva sofferto per la mano malevola della loro causa moralista; come qualcuno che stava porgendo un ramoscello d'ulivo includendo il biglietto da visita dei Guaritori Thomas e Well. Aveva raccontato tutto a Theo, come aveva elaborato i suoi pregiudizi radicati e i suoi sensi di colpa prima di accettare finalmente il cambiamento che aveva iniziato ad agitarsi dentro di lui durante il sesto anno.

Draco gli aveva scritto come una persona che capiva.

Sperava solo che il suo ex amico accettasse.

Nelle settimane che seguirono la sentenza, Draco scoprì che era quasi singolare girare per il Ministero nell'era "post killer delle rune". Gli sguardi di disprezzo che si era abituato a ricevere da parte dei suoi colleghi si erano trasformati in qualcosa che assomigliava al rispetto. Lo guardavano nello stesso modo in cui guardavano Potter, e questo lo rendeva nervoso. Persino il Daily Prophet lo aveva contattato per un commento, chiedendogli come mai un Mangiamorte che un tempo aveva preso il marchio si fosse in qualche modo trasformato nel secondo salvatore del mondo dei maghi. Lui aveva rifiutato l'intervista, rifugiandosi invece al DMLE per evitare l'assalto di domande di Rita.

REGRESSION (traduzione - noctisx)Where stories live. Discover now