30.

178 12 18
                                    

Come programmato, Y/N e Jinyoung si incontrarono davanti la biblioteca puntuali come due orologi svizzeri.

La ragazza era un po' in ansia, non sapeva come chiedere a Jinyoung se fosse stato lui a baciarla a mezzanotte del 1º dell'anno, e non sapeva nemmeno di cosa lui le volesse parlare.

<<Ehi.>> i due si salutarono per poi sedersi su una qualche panchina del campus.

<<Di cosa volevi parlarmi?>> andò diretta al punto Y/N.

<<Non ne sono sicuro.. ti dispiacerebbe partire per prima?>> chiese Jinyoung grattandosi la nuca anche lui palesemente in ansia.

Allora Y/N prese coraggio, e dopo un bel respiro cominciò a parlare.

<<In realtà.. volevo chiederti.. ricordo di aver baciato qualcuno a capodanno e..>>

Jinyoung al sentire di quelle parole ricordò di aver visto tutto. In realtà stava cercando Y/N quella sera, voleva baciarla, ma non ci riuscii e rimase abbastanza amareggiato e sorpreso nel vedere che a baciarla era stato proprio Jeongin.

Credendo che le cose tra Y/N e Jeongin si fossero chiarite e che i due si fossero fatti avanti con i propri sentimenti, voleva dirle la verità: che era iniziata tutta come una sceneggiata, ma che effettivamente si era innamorato.

<<.. e volevo sapere se quella persona eri tu, Jinyoung.>> concluse Y/N.

Jinyoung aveva due scelte: dirle la verità e quindi essere rifiutato; oppure, mentirle e avere un 50% di possibilità con lei.

-

<<Hyung, mi ha scritto Y/N.>> esultò Jeongin saltando dal letto <<Dice che vuole parlarmi.>>

<<Oddio mio, ce l'avete fatta!>> sospirò pesantemente Seungmin.

<<Vado subito sotto il suo dormitorio, e finalmente.. le porterò il regalo, magari anche un po' di gelato.. che dici?>> disse sorridendo.

<<Che romanticone che sei diventato.. non è che quando hai baciato Y/N ti ha mischiato un po' di appicicatezza?>>

<<Yah!>>

<<Scherzo, scherzo.. però Jeongin, non fare cose di cui non sei sicuro.>> lo avvertì Seungmin <<Lo sai quanto Y/N è stata male per te, e quanto riuscirebbe a evitarti in caso la rifacessi star male. Pensaci bene.>>

<<Hyung, lo so, lo so e lo so. Ne sono pienamente consapevole.>> rispose il minore <<Ma non ho mai provato tutto ciò, credimi, quando l'ho baciata.. il cuore mi stava per scoppiare, non volevo staccarmi.>>

<<Sarà meglio che non ti stacchi mai da lei, hai visto che bella che è? potrebbero rubartela da un momento all'altro.>> lo provocò Seungmin.

<<So che non si farebbe portare via in tal caso, ma comunque non permetterò che possa solamente pensarlo.>> sorrise ancora Jeongin <<Ora vado, a dopo Minnie.>> prese il cappotto e uscì dalla stanza.

Dopo essere passato al bar a prendere del gelato, raggiunse Y/N al dormitorio femminile, e una volta sotto l'edificio le mandò un messaggio per avvertirla.

Y/N uscì con il suo solito sorriso che fece di conseguenza sorridere anche il ragazzo.

<<Ciao Innie-oh, cos'hai lì?>> chiese indicando le due buste che il ragazzo aveva in mano.

<<Vieni con me.>> le sorrise portandola poi al parchetto del campus, dove migliaia di panchine circondavano l'enorme fontana.

Ormai era sera, e le prime stelle si facevano spazio nel cielo.

<<Allora? Cosa sono?>> domandò Y/N ancora più curiosa.

<<Dato che non mi hai accompagnato a mangiare un gelato, l'ho portato io.>> disse cacciando fuori dalla prima busta una confezione di gelato con due cucchiaini <<I tuoi gusti preferiti.>>

<<Davvero li ricordi?>> rispose lei incredula.

<<Come potrei mai dimenticarli? Casa mia era piena di questi gelati in estate: mia madre li comprava sempre, così che li mangiassi quando venivi a casa.>> rise lui passandole un cucchiaino.

<<Non è l'ideale con questo freddo.. però, cazzo se è buono.>> si gustò la prima cucchiaiata la ragazza <<E lì?>> indicò la seconda busta.

<<Guarda in alto.>> rispose lui indicandole il cielo, e un po' confusa Y/N volse il suo sguardo verso l'alto.

D'un tratto Jeongin le posizionò davanti gli occhi un cartonato dove erano raffigurate delle stelle.

<<La vedi quella?>> Jeongin le indicò una stella in particolare, che, facendoci attenzione, brillava più di tutte le altre.

Y/N annuì.

<<È tua.>> rispose semplicemente lui guardando la stella.

La ragazza spalancò gli occhi, non credendo a quello che il ragazzo avesse fatto.

<<Si, hai capito bene, è tua.>> la guardò Jeongin <<È il tuo regalo di Natale.>>

Y/N si precipitò ad abbracciarlo <<Grazie, grazie, grazie.>> continuava a ripetere durante l'abbraccio.

Nel momento in cui i due si staccarono dall'abbraccio, i loro sguardi si incrociarono e mentre sembrava che ci potesse essere un altro probabile bacio da un momento all'altro, Y/N parlò.

<<Jeongin, mi sono fidanzata.>>

*My cold boy*-  Yang Jeogin x readerKde žijí příběhy. Začni objevovat