15·

31.2K 1.8K 105
                                    

È da alcuni minuti che aspetto fuori dalla porta di Esmeralda, non vorrei che mi avesse dato l'indirizzo sbagliato.. a parte che devo ancora bussare, pensavo di suonare il campanello ma non ce l'hanno.
Mi sto leggermente stonfando così decido di battere delicatamente alla porta, mi apre lei e mi fa accomodare.
La casa è molto accogliente anche se è piccola, le pareti sono bianche e i mobili sono argentati molto moderni, mi piace questo connubbio di colori.
-Ma è dei tuoi genitori?- chiedo curiosa guardandomi attorno. Domanda stupida. -Cioè nel senso.. l'hanno comprata per sempre tipo?- domando poi impacciata. Lei mi sorride ed annuisce, mi prende a braccetto e mi fa fare il giro della casa.

*****

-Questa, invece, è la mia camera/posto segreto/mondo!- dice indicando l'ultima porta, la apre e a differenza delle altre stanze questa è molto colorata, i mobili sono quasi arcobaleni, ogni anta è colorata diversamente e le mura sono cosparse di graffiti.. wow!
-Li fai tu?- domando additando i disegni.
-Si!- risponde sorridendo. -Mi è sempre piaciuto esprimermi in quel modo, a scuola mi dicevano su perché imbrattavo i muri esterni, o anche interni, della scuola.- continua poi scrollando le spalle e buttandosi sul letto ad una piazza e mezza, ecco.. quello è l'unico che stona, in questa stanza, data la testata bianca, ma bianca bianca eh.
-Belli! Sei brava!- esclamo.
-Si lo so!- afferma facendomi l'occhiolino, modestia portami via insomma! Le sorrido e mi siedo composta sulla sedia della scrivania.
-Che vuoi fare? Hai cenato?- mi domanda.
-Boh, quello che preferisci. Sí, ho cenato e tu?- rispondo e chiedo a mia volta.
-No, non ho cenato. Andiamo di sotto? Ho una certa fame..- afferma toccandosi la pancia con una mano. Io annuisco e lei si alza per poi scendere in cucina, mi accomodo e l'aspetto.

Dopo alcuni minuti si siede di fronte a me ed inizia a mangiare: si è preparata una piadina con mille cose all'interno e si sta sporcando come una bimba, sorrido a quella visione quasi infantile e dolce.
-Sai, tu mi stai simpatica!- esclama con ancora il boccone in bocca.
-Beh, grazie.. anche tu mi stai simpatica!- rispondo sorridendole.
-Sei la prima persona che porto in questa casa.- afferma guardandomi negli occhi. -Vengo in questo luogo da cinque anni.- continua poi. -Ma tu sei l'unica che é entrata.. a parte che non faccio amicizia così velocemente.- dice roteando gli occhi.
-Ahnno?! Non sembra! Cioè con me sei stata subito socievole..- dico quasi sconvolta.
-L'apparenza inganna- sussurra lei seria per poi scoppiare in un sorriso gigante.

*****

Siamo sedute sul divano a guardare Babadook, è praticamente appena uscito e lei lo ha già scaricato sul pc che poi lo ha caricato sulla chiavetta per poi infilarla sul televisore ultrapiatto, questa ragazza è una sorpresa ogni secondo!
-Questo film é inquietante!- esclama con i pop corn in mano.
-Maa vaa..? É un horror! Ovvio che è inquietante Esme!- dico colpendomi la fronte con una mano. Lei di tutta risposta mi lancia alcuni pop corn addosso, senza curarsi del fatto che poi deve pulire. In mia difesa, io, prendo uno dei cuscini appoggiati al sofà e glielo butto, letteralmente, in faccia.

Senza volerlo, con quel gesto, ho dato il via ad una lotta assurda fatta di solletico, pop corn e cuscini.. il film, quindi, non lo stiamo vedendo, anche se alcune scene le abbiamo sentite e ci hanno gelato il sangue.

Mi aspetta una notte insonne mi sa.. aiuto!

>Sharonne:
Chi ha visto Babadook? Siete rimaste traumatizzate? Spero di no..
Ringrazio la mia migliore amica per l'aiuto u.u
Ps. Come sta procedendo la storia secondo voi?

(11 Agosto 2015 · 07:53)
xoxo S17

TUTTA D'UN FIATO (Benji & Fede FF)Where stories live. Discover now