"Buongiorno" Mattia mi sorride accarezzandomi il volto.
"Buongiorno" replico ancora assonnata
"Sei na dormigliona" sento le sue mani accarezzarmi i capelli
"Ho mal di testa, ieri ho esagerato" sussurro nascondendo il volto nel cuscino.
"Beh, capita"
"Lo so, mica ho fatto cazzate?" Chiedo. Non ricordo assolutamente niente di ieri sera. Non so che ho fatto, che ho detto, che é successo. Niente.
"Non hai fatto nessuna cazzata, e manco detto tante assurdità. Ridevi solo come na cretina" scoppia a ridere lui.
"Simpatico" dico ironica
"Lo so" continua a sorridere.
"Tu? Come mai tutto sto buon umore oggi?"
"Me so svejato bene" sussurra, si avvicina a me e mi stampa un bacio sulla fronte "te vado a preparà a colazione, vestite, t'ho preso na maglietta mia, i vestiti tuoi se stanno a asciugà, te l'ho lavati" sorride.
"Grazie" gli dico gentilmente alzandomi mentre lo vedo sparire dalla camera.
Sono sotto la doccia a rimuovere gli ultimi residui della sbornia di ieri sera.
Non mi ubriaco spesso quindi quelle poche volte che mi succede sto di merda per tipo tre giorni.Mi chiedo come mai Mattia oggi sia così di buon umore. Odio non sapere cos'ho fatto ieri sera.
Mi vesto indossando la maglia che mi ha prestato Mattia, che mi arriva fin al ginocchio.
"Eccomi" sussurro quando arrivo in cucina
"Hey, vieni t'ho preparato il caffé e t'ho preso due cornetti alla nutella, dimme che te piace ancora a nutella"
"Sii" saltello come una bimba provocandogli una risata.
Ci sediamo vicini attorno al tavolo della sua cucina.
"Rebecca e tua madre come stanno? Felici che tu sia qui?" Chiedo mentre inizio a mangiare il cornetto.
"Si Reby secondo me sta ancora a piagne, mamma sembra serena" sorride teneramente, facendo sorridere anche me.
"Capiscile, loro ci tengono a te"
"Tu sei contenta che io sia qui?" Chide con un mezzo sorriso sul volto.
"Si sono contenta" sussurro abbastanza imbarazzata, se solo sapesse quanto lo amo.
"Lo so" sussurra prima di tornare a mangiare in silenzio.
Oggi é strano, diverso dal solito, capisco anche che é da molto che non lo vedo, che sicuramente questo periodo lontano da tutti lo ha cambiato.
In peggio, in meglio, non lo so, ma lo ha cambiato. Siamo sempre stati amici, é vero, ma oggi é più affettuoso del solito, non che mi dispiaccia, anzi, amo queste sue piccole attenzioni, ma é strano.
"Resti co me pure stasera" sussurra Mattia interrompendo i miei pensieri e giocando col mio naso.
"É na domanda o n'affermazione famme capi" ribatto ironica.
"Resta con me" sorride gentilmente.
"Okey" sussurro incapace di dire altro, come si può resistere a quegli occhi che ti leggono dentro?
*-****
Ciaone scusate l'assenza, mi dispiace non vedere commenti, per sapere che ne pensate.
A cosa é dovuto il cambiamento di Mattia?! Zmzm
No vabbé, ci vediamo presto col nuovo capitolo.
Vi voglio bene.
Elena❤❤❤
YOU ARE READING
In questo mondo tremendo ||Briga||
Teen FictionIo che ho camminato sempre con le stesse gambe..