~capiolo 10

638 58 3
                                    

Volevo aspettarli svegli ma non ce la faccio, verso le 23:30 mi metto a letto, sono esausta e non so neanche il motivo.

Non riesco a dormire, guardo il soffitto mentre ripenso a Mattia e Stefania, mi chiedo come mai Mattia abbia deciso di uscire con lei, l'ha sempre vista come una conoscente, forse un'amica, ma mai come qualcosa di più.

Poi per quale motivo abbia accettato di rimanere a dormire qui, con lei invece che con me.

*vedi di tornare in tempo* le invio il messaggio e spengo il cellulare tentando di addormentarmi.

"È che ti amo"

"Io amo tua sorella Elena mi dispiace"

"Ami Stefania?"

"Si"

Mi sveglio di colpo poggiando una mano sul viso, sentendo qualche piccola lacrima scorgere sul mio viso.

Accendo il cellulare e controllo l'orario sono le 2 del mattino, sicuramente Mattia e Stefania saranno tornati. Sono tentata dall'idea di andare nella sua stanza e controllare, ma già so che ci rimarrei malissimo se li vedessi li insieme, abbracciati.

Quel sogno era così realistico, era come se davvero fosse accaduto, o forse sta per accadere.
Non voglio, non voglio che Mattia mi lasci di nuovo, che per amore si dimentichi di me, mi abbandoni, io lo amo, ma se non posso averlo come mio compagno, almeno voglio averlo come amico, non posso perderlo.

Mi alzo, facendomi luce con il cellulare, vado in cucina e mi verso un bicchiere d'acqua tentando di raffreddare un pó la mia gola andata in fiamme, anche se, ora come ora, dovrei solo affogare i miei dispiaceri nell'alcool, a quel punto si, mi sentirei soddisfatta!

"Buonasera signorina" mi volto sentendo una voce e vedo Mattia, appoggiato accanto ad uno dei pilastri che divide la cucina al salone

"Come mai sveglio a quest'ora?" Chiedo rimanendo sul mio tono freddo.

"Tu sorella me tiene sveglio fino a tardi"

"Immagino" sussurro andandomene con un groppo in gola. Conoscendo Stefania sicuramente sarà andata dritta al sodo, e conoscendo Mattia, sicuramente non avrà perso occasione.
L'idea di loro due insieme é come se buttassero il mio corpo sul fuoco, un male atroce.

"Mi ha tenuto sveglio, a parlare" ribatte stringendomi il braccio mentre mi fermo.

"Oh" butto un sospiro di sollievo. Si, sono sollevata, non voglio immaginarmi qualcosa tra di loro, non ce la faccio.

"Già" sorride complice lui "e tu come mai sei sveglia ancora?"

"Ho fatto 'n sogno davvero de merda e sono venuta a bere"

"Che te sei sognata?" Chiede con un mezzo sorriso indagatore.

"Meglio che 'n to dico va"

"C'ero io?"

"Mattia non sono affari tuoi"

"Daje"

"No"

"Quindi ce stavo io"

"Buonanotte Mattia" sussurro salendo quei 5 gradini che portano alla mia camera.

Ritorno nel letto, un pó sollevata dall'idea che quei due non abbiamo fatto niente, ma sicuramente ci sarà stato un bacio, in realtà anche questo mi fa abbastanza male.

Sento un grosso peso sul lato del letto lasciato vuoto, sorrido tra me e me.
"Me lasci dormi co te?" Sussurra Mattia stringendomi i fianchi.

"Che c'hai paura dato che Stefania s'é addormenta?" Ribatti ironica.

"No, nun te volevo lascià sola dato che c'hai avuto 'n brutto sogno, bisogna sta vicino ai bimbi"

"Guarda che se voi te ne poi anche annà"

"Mi sentirei eticamente male" continua a ribattere con quel suo tono ironico che amo e odio allo stesso tempo.

"Ah Mattia sempre premuroso" mi volto e tento di guardarlo negli occhi, nella penombra del mattino.

"Sempre tesò" si avvicina e appoggia la testa sul mio seno stringendosi forte a me, sorrido e gli accarezzo i capelli.

"Dio che palle che sei, che odio, ma perché sei tornato?"

"Pe me fa odià da te" sussurra ridendo, come se mi stesse prendendo in giro, ed effettivamente, anche se lui non lo sa, é così, é tornato, ed io finalmente posso amare di nuovo..

*******
Hey (: come state? Bene? Si.
Allora io vi voglio bene e voi lo sapete.
Vi adoro e voi lo sapete.
Ma, qualche commento in più per farmi sapere che ve ne pare, mi farebbe moltooo piacere.
Vi voglio bene, non abbandonatemi mai.
Baciiiii
Elena❤❤❤

In questo mondo tremendo ||Briga||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora