XXV

1.3K 77 3
                                    

Tornata a casa mi chiusi in camera. Volevo stare un po' per i fatti miei. Ancora non riuscivo a credere di essere stata così stupida. Mi buttai sul letto e cercai di non piangere, presi un libro a caso e provai a non pensarci, finché mi arresi e mi buttai tra i cuscini. Avevano il suo odore. Sorrisi al pensiero di noi due abbracciati. Bussarono alla porta e andai ad aprire cercando di togliermi dalle guance il trucco colato. "America che succede!?" Vivian si buttò addosso a me, e intuii che Federico le aveva raccontato tutto. "Matteo mi tradiva... L'ho scoperto stamattina quando sono andata a casa sua" "oh.. Tesoro mi spiace tantissimo... É un figlio di puttana... Vuoi che chiami Rebecca? Magari con le sue battute ti solleva il morale.." annuii contro voglia. Non ero dell'umore adatto per vedere gente, per questo Fede mi aveva lasciato sola, ma erano mie amiche e non volevo farle preoccupare, avevo avuto problemi peggiori di questi, e li avevo superati. Vivian mandò un messaggio a Rebecca ed io andai a sciacquarmi la faccia. Sentii il mio telefono squillare e lessi una valanga di messaggi da parte di matteo. Che cazzo vuole mo questo?!? Pensai. "Sta arrivando, ha avuto un attacco di crisi isterica, voleva uccidere prima Matteo e poi venire qui" disse vivian abbracciandomi ancora una volta, "Federico era incazzati nero, ma con te si é comportato civilmente" aggiunse. Annuii e presi 3 bicchieri riempiendoli poi, con della coca-cola. Rebecca arrivò imprecando contro gli uomini "sono degli stronzi!!! America come fai ad essere così calma!?! Io gli avrei dato uni schiaffo su quella faccia di cazzo che si ritrova!!" stava urlando ma poi si fermò e bevve la sua coca-cola. Era ridicola, ma grazie a lei riuscii a sorridere. "Ti vibra il cellulare" mi avvisò Vivian guardando io display "é di nuovo Matteo" già.. Contandola era la diciottesima volta che chiamava. Decisi di rispondergli per farlo stare zitto, e se fosse stato necessario avrei cambiato numero. "Che vuoi!?" "America!! Senti vorrei parlarti ti prego, lo so che ho fatto una cazzata ma..." questo faceva ridere peggio di rebecca che in quel momento stava ascoltando tutto "mh certo, vediamoci tra 10 minuti ti va?" chiesi calma, con un tono un po' troppo dolce "COSA!? Hm cioé okay" era sorpreso, come le mie amiche.
"America se gli dai un'altra possibilità giuro che ti ammazzo!" minacciò Reb guardandomi con faccia minacciosa.
"Ragazze... Portiamo le uova..." dissi con un sorrisetto.
************
"Ci spieghi cosa vuoi fare??" chiese vivian girandosi verso di me, "cazzo c'é traffico" sbottò Rebecca al volante mentre tamburellava le dita sul cruscotto della sua auto. "Rebecca calmati, vivian voglio solo riempire il mio ex di uova e dargli una sberla in faccia. Nessuno mi toglie il sorriso che ho sulla faccia é chiaro!?" dissi seria mentre contavo le uova che avevamo a disposizione.
Arrivammo nel parco, Matteo sedeva su una delle tante panchine verdi. Misi le mani nei jeans e inspirai. "Ame se non ce la fai lasciamo perdere.." disse Vivian accarezzandomi la schiena, "no, io gli parlo, appena me ne vado, bombardatelo. Anche in faccia. Intesi?" puntualizzai anche in faccia, e mi avviai verso di lui.
Appena mi vide scattò in piedi e mi venne incontro, ma io non lo guardai in faccia e mi sedetti in tutta tranquillità.
"America...." sussurrò "so di aver sbagliato... Era la migliore amica di mia sorella e ci provava da un po' io... Io ero ubriaco non so..." voleva davvero darmela a bere!? Che sciocco, mi girai verso di lui e gli sorrisi falsamente "eri ubriaco da prima di uscire vero? Perché ricordo che hai parlato di una lezione con tuo padre, invece stavi con lei no?" distolse lo sguardo, "e poi, ora che sarei partita te la saresti scopata in tutta tranquillità senza me fra i piedi, ecco Perché mi dicevi che avevo bisogno di una vacanza." colpito e affondato. Una lacrima mi rigò la guancia sinistra, lui fece per asciugarla ma mi allontanai subito. "Da quando va avanti questa storia?" chiesi sussurrando "da QUANDO?" domandai nuovamente alzando la voce, facendo girare una coppietta di anziani seduta vicino la fontana del parco, "i-ieri.. É stata la seconda volta..." sembrava pentito "ti perdono" dissi guardandolo e lui mi sorrise "oh Ame-." lo bloccai prima che potesse aggiungere altro "ma devi andartene dalla mia vita." "no America.. Ti prego, ho sbagliato" "ovvio che hai sbagliato! Mi fai schifo, sei uno stronzo di merda!" sbottai e lui mi guardò sorpreso. Mi alzai dalla panchina e feci per andarmene ma lui mi strattonò per un polso tirandomi verso di lui "ti ricordo che tu hai dormito con Federico, e che lui abita a casa tua" mi guardò con aria truce "ma vaffanculo" sussurrai con tutta la rabbia che avevo, mi liberai dalla presa e me ne andai con gli occhi velati di lacrime. "Ma cosa!!??" sentii protestare da Matteo, sperando con tutto il cuoreche avesse ricevuto le uova sui capelli.

Entrata in auto iniziai di nuovo a piangere, lui mi aveva tradita, io con Federico non avevo fatto niente di niente! La tensione usata per quella bella mezz'ora si sciolse e ora iniziavo ad avere fame. In fondo erano le 18 e non avevo pranzato.
"Gliene hai cantate 4! Complimenti! E poi Rebecca lo ha colpito sul culo!!" Vivian si era divertita ma Rebecca stranamente era seria "avete dormito nello stesso letto tu e Federico?" spero proprio che quella parte non l'avessero sentita ma invece... "Si... Ma abbiamo solo dormito, non ci siamo sfiorati.." dissi un po' nervosa "America vedi.. Noi ti crediamo... Ma Giulia non penso capirà" aggiunse Vivian rendendo le cose ancor più difficili "lo so ragazze..." proprio in quel momento la mia pancia si lamentò "ehi ma tu non hai pranzato!" urlò Vivian "no, mi si era chiuso completamente lo stomaco..." la macchina si fermò davanti ad una focacceria "prendiamo qualcosa andiamo a casa, ci prepariamo chiamiamo i ragazzi e andiamo al cinema!!!" cinguettò rebecca scendendo dalla sua auto e correndo nel negozio senza pensare a noi due che nel frattempo la guardavamo stupite.

Un'ora dopo eravamo a casa di Vivian a chiamare i ragazzi. Anzi, loro erano a telefono. Io ero sul divano e navigavo su twitter. Non avevo voglia di uscire, fosse stato per me mi sarei chiusa in camera e mi sarei addormentata. "Denny c'é!!" esclamò Vivian posando il suo cellulare "anche Sopra e fede" dichiarò "ma luca no, é con la sua ragazza a firenze, mi ero dimenticata" "ragazze io non ho voglia di uscire, e poi fede non era a casa mia??" chiesi "no, era con Sopraman a provare una cosa, comunque tu ci vieni, hai bisogno di pensare ad altro, e pure se il film farà cagare noi lo guarderemo mangiando i pop corn e i nachos con salse pagate dai ragazzi okay??" Rebecca era proprio determinata. "Forza saliamo sopra che con questo jeans e questa t-shirt sei inguardabile!!" infatti non mi ero resa conto in tutto quel trambusto di essere l'unica con indosso delle cose prese a caso, e guardando bene le mie amiche notai che non avevano bisogno nemmeno di cambiarsi. Vivian indossava un vestitino corto nero a fiori, e Rebecca una gonna rosa con un top bianco abbinato ai sandali. E non si erano nemmeno sporcate a lanciare quelle 4 uova! Aprii casa e notai quanto fosse vuota senza Federico. Era stato in casa mia solo 3 giorni e già mi ero abituata a sentirlo canticchiare, camminando scalzo per il salotto. Le mie amiche corsero in camera mia e spostarono le canotte di fede, aprirono l'armadio e iniziarono a formare ipotetici completi. "Cavolo!! Sono tutte marche newyorchesi!" sorrise Vivian guardando un paio di shorts con la bandiera americana disegnata sopra "questi li trovi anche qui in italia" risi mentre li guardava incantata "si ma non é la stessa cosa!"

Alla fine indossai una canotta arancio con un paio di shorts magenta abbinati a dei sandali neutri e degli orecchini a cuore magenta. Era un completo molto estivo e devo dire che mi piaceva. Rebecca mi obbligò a sciogliermi i capelli e vivian mi mise l'eyeliner -come solo lei sapeva fare- un po' di mascara e in mezz'ora ero pronta. Eravamo in ritardo di 8 minuti e quindi ci avviammo sperando che i ragazzi fossero già arrivati.

Ecco il modo per dimenticarsi di un ragazzo!! Spero vi sia piaciuto, ma non so Perché questi capitoli secondo me non sono abbastanza. Vedrò di rendere migliori i prossimi, anche Perché arriva giulia e si complicano le cose... O almeno credo!! Vi chiedo scusa per il ritardo.

Vi adoro❤
Fedez22†

Io tua, tu mio. •Fedez•Where stories live. Discover now