XXXV

1.3K 81 3
                                    

Mancavano 4 ore al concerto, avevamo provato per tutto il giorno con una pausa di 15 minuti. Ero in camera mia, con Vivian.
"Rebecca era strana" disse Vivian buttandosi sul letto "eri a telefono con lei?" chiesi alzandomi a sedere "si, ho detto che stasera sarà strepitoso e che tu e fede siete fantastici insieme, ma lei cambiava discorso, come per nascondere qualcosa" sorrisi ringraziandola mentalmente del fatto che aveva mantenuto il segreto; "Perché ridi?" "oh no, niente" "oddio!! Che schifo!! Voi due mi state nascondendo qualcosa!! Che amiche di merda!!" esclamò con una faccia sorpresa e disgustata "no! Ma che dici!" gridai.
Vivian era mia amica e inoltre aveva previsto tutto fin dall'inizio.
"Va bene, ho detto una cosa a Rebecca... Ieri sera, prima di decidere se venire o meno.." "che ti piace Federico?" "no che.. Aspetta cosa?!?" "ci avrei scommesso America" "beh... Una specie" annuii nervosa e lei mi sorrise abbracciandomi.
Non sapevo se essere felice o piangere, in fondo era un amore non ricambiato, e mi sentivo così stupida...
Qualcuno bussò e vivian corse ad aprire "andiamo?? Vi cambiate lì" la voce di Federico rimbombava nel corridoio dell'albergo "si ora veniamo" Vivian chiuse la porta e tirò una borsa vuota dalla valigia iniziando a riempirla di trucchi ferma capelli bracciali e i vestiti che avrebbe indossato. La imitai, presi una borsa abbastanza grande ed iniziai a metterci dentro il vestito le scarpe ed il resto. "Di solito i vestiti ce li possono dare anche lì tipo qualcosa della sisley ma voglio mettermi questo completo" disse la mia amica mentre scendevamo "tu che metterai?? É il tuo primo concerto!" mi chiese "un vestito che mi ha regalato mia madre, é la prima volta che lo indosso" "devi farmelo vedere!!" "lo vedrai insieme agli altri" sorrisi e raggiungemmo gli fedez e Sopraman. Io e vivian salimmo in una macchina diversa da quella di fede, che intanto gia aveva avuto a che fare con diversi fans e diverse telecamere. Arrivammo nel luogo del concerto e rimasi pietrificata quando vidi tutti quei fans. "V-vivi... Devo... Cantare davanti a tutta questa gente" mi girai a guardarla distogliendo lo sguardo dal finestrino "si, ma ora sono pochi, dovresti vederli tra un'ora e mezza" disse non curante, poi mi guardò "oh no! Cioé sono pochi, saranno 300" provò a rassicurarmi ma ero sicura che non ce l'avrei fatta.
Per tutto il tempo non vidi Fede e persi di vista Vivian. Decisi di fare un giro nei dintorni per tranquillizzarmi. Uscii mettendo il pass del back-stage in tasca e dopo un po' mi ritrovai bloccata in mezzo ad una folla di ragazzini che di sicuro conoscevano le canzoni del concerto meglio di me. Una ragazzina in disparte si guardava intorno e stringeva a sé il suo biglietto. "Ehi ciao" mi avvicinai "oh, buonasera" "come ti chiami?" chiesi con un tono amichevole "Serena, e tu??" "oh, America, piacere, sei una fan di Fedez??" "sii! Non sai quanto lo adoro! Lo seguo da 4 anni! Tu sei una sua fan??" "hem.. Diciamo che mi piace il suo modo di cantare" sorrisi e lei ricambiò "vogliamo farci una foto?" chiesi e lei rimase un po' scioccata "hem.. Non sono fedez" riuscì a dire "beh, sei una fan di fedez e poi indossi anche una delle sue magliette, per ricordo" strizzai l'occhio e presi il cellulare dalla tasca.
"Beh ho molte cosa da fare, ci vediamo" la salutai e lei mi abbracciò "mi hai fatta compagnia, manca un'ora e vedrò il mio idolo" mi sussurrò.
Rientrai nel back-stage e delle ragazze iniziarono a sistemarmi i capelli. Odiavo quando mi spazzolavano i capelli, era una cosa che non sopportavo nemmeno da bambina. Dopo una sistematina veloce, proprio Perché avevo richiesto di portarli il più naturale possibile, mi fecero cambiare camerino per truccarmi, per un secondo vidi Federico al cellulare mentre lo sottoponevano alle torture "make-up", e con il tono che aveva capii che parlava con Giulia. Un brivido mi attraversò la schiena ma non ebbi tempo che iniziarono a truccarmi. Finito il tutto mi guardai allo specchio non stavo male, anzi non mi riconoscevo nemmeno. Il trucco argentato metteva in risalto i miei occhi e il mascara nero rendeva ancora più chiara la mia pelle. Andai in un camerino e iniziai a vestirmi. Il vestito sembrava fatto su misura per me, e tirai un sospiro di sollievo dato che non l'avevo ancora provato. Misi le scarpe che avevo abbinato e ovviamente la collana di mia nonna che era diventato il mio portafortuna. Sentivo già i tecnici che gridavano con i microfoni "prova! Prova!" iniziai poi a sentire delle grida "hanno aperto i cancelli, ecco i fans" mi disse la batterista di Federico, annuii e cercai di tranquillizzarmi. Ci incontrammo tutti nel "camerino" di fede e gridammo in coro "merda merda merda!!" e dopo mezz'ora Vivian, che quella sera era bellissima, entrò in scena per iniziare. La sua voce rimbombava e restai ad ascoltarla dietro le quinte osservando ogni tanto quei ragazzi che gridavano e scattavano foto. Sentii dei brividi e l'ansia di prima iniziò a trasformarsi in adrenalina. Federico mi venne incontro uscendo dal bagno, "eh... Cioé... Mi conosci" disse imbarazzato mentre io cercavo di non ridere "già, teoria dell'elastico... A me é bastato starti lontana per farmela passare!" affermai al suo orecchio per farmi sentire, "oh quel colore ti sta d'incanto" disse osservandomi imbarazzato "grazie" riuscii a dire prima che Mattia ci raggiunse "tra 5 minuti siamo sul palco, questa é l'ultima canzone, oh ciao America!" mi salutò mentre si sistemava l'auricolare "Mare, io non ti presenterò, inizio con non c'é due senza trash, faccio brutto, olivia oil e poi annuncio che anche se non fa parte dell'album pop-hoolista, canterò one last time Perché é stata richiesta, poi una volta che la canzone inizia tu entri, tutto chiaro?? Te l'ho spiagato anche oggi" mi spiegò fede mentre io annuivo nervosa.
In un baleno afferò il microfono e si preparò ad andare sul palco.
Le canzoni volarono e mancava l'ultimo brano e su quel palco ci sarei andata anche io. "Ansiosa?" la voce di Tatiana mi rassicurò e mi fiondai tra le sue braccia "tua madre sa di stasera, é così orgogliosa di te America" mi disse "grazie, non sapevo come l'avrebbe presa" "ce la farai! Se ce l'ha fatta Federico, tu spaccherai!" sorrisi a quella rassicurazione e abbracciai anche Franco mentre Fede suonava l'ultima nota.
"Gianni, ho saputo che volevate conoscere la misteriosa cantante di one last time" delle grida si alzarono in coro e fede riprese a parlare"beh, anche se non é una canzone del mio album ho pensato di cantarla, alzate quelle cazzo di mani!!
Altre grida. Afferrai il microfono e sistemai meglio l'auricolare, salutai Tatiana e Franco e appena riconobbi le note mi avviai verso il palco.
"I was a liar, I give into the fire" iniziai a cantare. La mia voce era migliore, non l'avevo mai sentita così intonata. Guardai Federico soddisfatto mentre cantava tra sé e sé. Chiusi gli occhi e continuai a cantare. Federico cantò la sua parte e si avvicinò a me "come fa Grugliasco!!!!" gridò mentre io cantavo la parte più complicata della canzone. I fans gridavano e cantavano con me. Non mi ero mai sentita così bene, tranne quando Federico mi aveva baciata.
"Grazie Ragazzi!!!!" gridai alla fine della canzone. "Gianni, America Dougles!" mi indicò Federico mentre io feci un inchino e guardando in prima fila vidi tra alcune teste la chioma di Serena. Aveva gli occhi lucidi, e sapevo benissimo che mi aveva riconosciuta. Continuava ad indicarmi parlando con delle ragazze. "E gli anni passando e non ci cambiano, davvero trovi che sia diverso?? Guardami in faccia i miei occhi parlano! E tu dovresti ascoltarli un po' più spesso!" Federico con l'aiuto di Sopraman iniziò a cantare Magnifico mentre io e Vivian ci posizionavamo per intonare il ritornello. "Anche se fuori tutto é magnifico, non lo prenderò come un rimprovero" cantai con tutta la grinta che avevo e mentre fedez iniziò la seconda parte scesi dal palco, Sopraman mi guardò strano ma Federico non fece nulla, continuò a cantare e mi sorrise. Quando scesi e corsi davanti alla prima fila tutti iniziarono a gridare e io passai veloce davanti a loro stringendo alcune mani, arrivai davanti a serena e la portai con me facendola passare nonostante non avesse il pass. La portai sul palco e la feci cantare con me mentre tutti ci guardavano stupefatti. Aveva gli occhi lucidi e fissava fedez, e capii che forse era la prima volta che lo vedeva. Alla fine della canzone tornò al suo posto dopo aver abbracciato Federico Vivian e Sopraman.
Il concerto volò e le canzoni mi sembrarono ancora più belle. Federico corse nella palla di plastica e dopo il concerto accontentò alcuni fans muniti di pass e fotocamere.
"É andata alla grande!!" si congratularono tutti, mentre io e vivian cercavamo di asciugarci il sudore dalla fronte.
"Continuo a ribadire che tu e federico siete la squadra perfetta." mi sussurrò Vivian ma Sopraman la sentì e alzò il bicchiere di champagne "a Federico e America! La squadra perfetta!!" gridò un brindisi e tutti fecero il famoso cin cin mentre Federico mi osservava sorridente.

E con questo vi do la buonanotte❤❤
Spero vi sia piaciuto, ho cercato di allungarlo :)
Un bacio❤
Fedez22†
Ps se volete pubblicità (come quella fatta a luimisalvaFedez) é sempre un piacere!! Basta solo chiedere ;) :p

Io tua, tu mio. •Fedez•Opowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz