Da un nebbioso giorno di novembre, sono tornata a pubblicare alla vigilia della vigilia di Natale.
Sono dispiaciuta per questo mio periodo di assenza ma, oltre agli impegni scolastici, non ho pubblicato poiché non ho trovato una storia che mi spingesse a recensirla -fino ad ora.
Sono una grande appassionata, se non ossessionata, di Sherlock, e ho trovato una Johnlock* che mi è particolarmente piaciuta anche se non leggo storie su coppie slash.
La storia si intitola "A study in texting" ed è in lingua inglese, ma è stata riportata una traduzione su Wattpad da un altro sito di fanfiction (EFP fanfic): è stata scritta in inglese da WriterX, tradotta in italiano da Melachan, e pubblicata su Wattpad da _LondonIsCalling_.
La fanfic, composta da ottantanove capitoli, è basata su una serie di messaggi tra John Watson e Sherlock Holmes ispirati agli avvenimenti della serie TV che ha come nome quello del famoso investigatore inglese, personaggio creato da sir Arthur Conan Doyle.
I messaggi sono scambiati anche con altri personaggi del mondo "sherlockiano", ma principalmente tra i due colleghi che, da migliori amici, iniziano a provare sentimenti più forti fino a frequentarsi per poi interrompere la loro relazioni per vari motivi.
I fatti narrati attraverso i messaggi sono i medesimi dei libri e della serie televisiva fino all'inizio del capitolo cinquantuno, dove la storia inizia a prendere una propria piega.
Nonostante non sappia la fine (sono ferma al capitolo cinquantacinque), trovo molto emozionante il rapporto dei Johnlock, ma soprattutto il comportamento di Sherlock quando inizia a mostrare le sue emozioni a John. I messaggi di Lestrade sono i miei preferiti, e ogni qualvolta che li leggo mi viene da ridere e capirete il perché se inizierete a seguire la fanfic.
Se amate Sherlock e shippate i Johnlock, vi consiglio di leggere questa storia perché è una tra le più carine che ho trovato (le altre sono diciamo....molto stile "bimbominchia" lol) e credo che il modo di scrivere di ogni personaggio rispecchi a pieno il loro carattere.
Vi auguro di passare delle buone feste natalizie e che il nuovo anno vi riservi esperienze meravigliose!
VOTATE, COMMENTATE E CONDIVIDETE TUTTO IL VOSTRO AMORE!
Baci, vio.
*Per chi non conoscesse il termine "Johnlock", esso sta ad indicare la ship tra Watson e Sherlock.

YOU ARE READING
Le recensioni di vio.
Random"Cosa posso leggere?" Vi è mai capitato di porvi questa domanda?