Grazie e Addio (8)

1.8K 184 44
                                    

Come promesso.... nuovo capitolo!

Mamoru passò a prendermi in orario, era vestito elegantemente mentre fumava una sigaretta poggiato al muro accanto al mio portone.

Io indossavo un abito nero, semplici converse ed avevo legato i capelli in una treccia.

<<Pronta?>> mi chiese allontanando la sigaretta dalle sue labbra ed io annuii, vederlo fumare mi ricordava sempre quel bacio misterioso!

<<I miei abitano non molto lontano>> dissi stringendo la fascetta della mia borsa saldamente, cercando di cacciare via il mio nervosismo.

<<Bene>> rispose semplicemente Mamoru, portando però la sua mano sulla mia testa cercando di consolarmi.

<<Andrà tutto bene>> disse ed io mi fermai, eravamo arrivati. Presi delle grandi boccate d'aria prima di bussare, sentivo il cuore battere all'impazzata mentre attendevo che qualcuno venisse ad aprire la porta.

Le luci erano accese e potevo dedurlo dalla finestra che si affacciava sul soggiorno, sebbene la tenda non lasciava vedere se ci fosse qualcuno dentro oppure no. Mamoru bussò nuovamente al posto mio, ma con più decisione e pesantemente facendomi l'occhiolino mentre gettava il mozzicone della sigaretta per terra.

La porta si aprì poco dopo, mia madre indossava un vestito a tubino blu notte che si abbinava al colore dei suoi occhi, i capelli biondi come i miei le cadevano morbidi sulle spalle, indossava delle scarpe che la rendevano molto più alta di quanto fosse ed il rossetto rosso la rendeva ancora più splendente: mia madre sapeva perfettamente come curare l'aspetto esteriore al contrario mio!

<<Amanda!>> disse abbracciandomi, perdendo tutta la sua compostezza.

Ricambiai l'abbraccio sprofondando il mio viso nel suo collo che profumava di giglio.

<<Mi sei mancata>> disse ed io annuii, anche lei mi era mancata.

<<Chi è il tuo amico?>> chiese indicando Mamoru dietro di me che accenno un sorriso inchinandosi di fronte a mia madre che rimase sorpresa.

<<Oh, che gentiluomo!>> esclamò dandomi una gomitata sul fianco, ah si stava facendo l'idea sbagliata!

<<Lui è Mamoru, lavoriamo nello stesso ristorante>> spiegai..

<<Deborah>> disse mia madre presentandosi a Mamoru che le baciò il dorso della mano.

<<Mamoru>> rispose entrando e chiudendo la porta dietro di sé.

<<Datemi pure le vostre giacche>> disse mia madre che le appese all'appendiabiti in salone.

<<Non siete per niente uguali>> sussurrò Mamoru al mio orecchio mentre mia madre era via.

<<Lo so>> risposi sempre sussurrando.

<<Ohoh cosa vi state dicendo?>> chiese mia madre imbarazzata, solo allora mi resi conto della vicinanza delle labbra di Mamoru al mio orecchio ed arrossii notevolmente, aumentando il malitenso!

<<Niente, signora, stavo solo dicendo a sua figlia che sembrate sorelle>> ed ecco che le abilità di host di Mamoru stavano prendendo il sopravvento!

Sentimmo applaudire dietro di noi, mio padre ci stava venendo incontro sorridente.

Mio padre indossava una maglia leggera azzurra sopra dei pantaloni neri, si teneva sempre in forma dato che era un pompiere, i capelli erano castani al contrario di quelli miei e della mamma ma erano azzurri come i nostri.

Il mio migliore amico è un.. gatto?Donde viven las historias. Descúbrelo ahora