71. Epilogue

1.5K 105 31
                                    



Cinque anni dopo...

Lord Tristan's P.O.V

Sono già passati cinque anni da quando Abigail era diventata una vampira. Aveva superato bene il cambiamento, e di cambiamenti ne aveva fatti parecchi. Non era mai stato facile per nessuno diventare un vampiro.

Zayn aveva fatto di tutto per salvarla, cercare di far si che rimanesse umana, ma lo sapeva benissimo che lei voleva essere come lui. E sapeva anche che non sarebbe stato facile farle cambiare idea, e infatti non ci era riuscito.

Per quanto riguarda loro, be' si sono sposati, già tre anni fa. È stata quella la prima volta in cui il popolo umano e il popolo vampiro sono venuti a contatto. Credo sia stato uno dei giorni più belli di sempre. Ricordo ancora il volto di Patrick, padre di Abigail, come si era illuminato non appena aveva visto sua figlia nei panni di una sposa. Penso sia una cosa che accade ad ogni padre il giorno in cui la loro figlia prende una strada diversa. Ci si rende conto che la propria figlia è cresciuta davvero.

Adesso la popolazione umana sta credendo mano a mano sempre più, e allo stesso modo i vampiri, ma nessuno trasmette più il virus mordendo gli umani, ma gli stessi vampiri mettono al mondo i propri simili. Chi ancora prova ad aggredire un umano, è costretto a trascorrere il resto della propria vita in prigione.

Lord Jasper è cambiato davvero, credo che nessuno prima lo avesse mai visto così gentile e solare. Dopo quel gesto nobile nel cercare di salvare Abigail, ogni giorno ha sempre cercato di aiutare qualcuno e farsi valere. Lui e Abigail sono diventati molto più amici di quel che mi aspettassi. E lo stesso ha fatto con me e con gli altri Lords.

Lord Marius non è cambiato poi tanto. Sulle sue labbra è rimasto il dolce sorriso che è sempre stato presente. Il giorno del matrimonio del Re e della attuale Regina, ha conosciuto un'umana, di nome Sophia, e attualmente stanno progettando il loro matrimonio. Non li ho mai visti così felici, e trovo che insieme siano davvero una coppia stupenda.

William è morto, be' questo è successo anni fa, e purtroppo non ha avuto tempo di vivere la sua giovane vita come avrebbe dovuto. Sono successe troppe cose, e anche io non posso fare a meno di sentimi parzialmente in colpa per ciò che è successo. Ma, d'altra parte, sono anche contento che sia successo tutto ciò. William era cambiato radicalmente, e se fosse rimasto in vita avrebbe rappresentato soltanto un pericolo per il regno.

Vladimir è completamente scomparso, o così tutti crediamo. Ma non c'è ragione di temerlo, le guardie lavorano giorno e notte per la sicurezza del regno, e anche per riuscire a stanarlo e dargli la punizione che si merita.

Zayn è cambiato, anche lui. In meglio, ovviamente. È sempre felice accanto a sua moglie e non vorrebbe mai staccarsi da me. Ora sono in dolce attesa, una bambina dicono. Non sanno ancora che nome darle, ma vorrebbero chiamarla come la madre di Zayn, in suo onore. E che ci crediate o no, va persino d'accordo con i suoi suoceri.

Per quanto riguarda me, invece, non credo ci sia molto da dire. Sono sempre il solito. Ho lasciato alle spalle il mio amore per Abigail, credo sia stato giusto così. Lei è felice con Zayn, e non c'è nulla di più bello di vederli sorridere insieme come non hanno mai fatto.
E anche io ho trovato qualcuno con cui essere felice: Elisabeth, sorella di Abigail.

Be' forse sembrerei banale a dare una morale alla storia, ma alla fine tutti sono davvero felici e contenti, e non c'è nulla di meglio.

Per ora...

A/N:

siamo giunti alla fine della storia !

vorrei ringraziare ogni singola persona che mi ha seguito, per metà o fino alla fine. senza di voi non sarei qui, e non lo dico con banalità, ma perché lo penso davvero.

quindi grazie davvero tantissimo, e non dimenticatevi di passare dalle mie altre storie. xx

Compulsive ≫ z.m. Donde viven las historias. Descúbrelo ahora