CAPITOLO 1 - GIORNI 54/55

10 0 0
                                    

Giorno 54 - 7/01/???? - Mattina

Anche oggi tutto bene. Meryell si è svegliata ma non ha voglia di parlarmi. Ha dormito per molto tempo dopo che ci siamo incontrati. Vivere dove dovrebbe essere casa mia non è poi così male. Oggi credo che cucinerò pasta e fagioli visto che le piante crescono e stanno anche dando frutto in abbondanza. Dovrò riparare la botola d'ingresso al sotterraneo prima che venga scoperta. Leggerò la guida e vedrò cosa mi serve. Uscire di casa di mattina non è una scelta consigliata ma per qualche minuto non rischierò nulla di grave. Fra tre mesi è il mio compleanno. Dopotutto vivere da soli non è male. Mio fratello è andato a vivere in un altro sotterraneo poco più lontano per non farci scoprire. Quanto tempo è passato... Ora mi trovo bene. Ho una buona sistemazione e il libro mi aiuta giornalmente nelle faccende che non riesco a fare. Meryell sembra stordita. Quell'aggeggio è ancora da riparare. Avrei dovuto sentire mia madre. Va bene, vado a riparare la botola.

Giorno 54 - 7/01/???? - Sera

Uff... La botola non è ancora pronta. Mi servono dei chiodi e un martello e quindi dovrei andare a parlare con il signore al mercato, se solo sapessi parlare il latino. Stanotte andrò a vedere se riesco ad entrare nella baracca a prendere in prestito quel che mi serve. Meryell non sembra ancora disposta a parlarmi. Va bene, fra qualche ora entro in azione. Entro domani mattina dovrò riconsegnare gli attrezzi rubati.

Giorno 55 - 8/01/???? - Mattina

La riparazione è andata bene ma appena tornato alla baracca al mercato l'uomo era già lì in cerca dei suoi attrezzi da lavoro e ho preferito non farmi vedere in giro. Mi servono dei vestiti adatti a quest'epoca, ma non so nemmeno in che anno mi trovo. Oggi pomeriggio torno al nascondiglio per riparare la cabina: chi si aspettava che al posto della strada ci fosse una roccia gigante.

Giorno 55 - 8/01/???? - Sera

La cabina sembra in buone condizioni ma non permette in parte l'accenzione. Consulterò la guida per capire ciò che è meglio da fare. Oggi pomeriggio ho incontrato mio fratello al mercato. Ci ho parlato e mi ha detto che fra qualche giorno verrà a vivere nel mio sotterraneo. Inoltre mi ha detto che ha trovato una palude in cui poterci nascondere. Andremo a vedere insieme cosa è meglio da fare. Meryell ha rubato un libro di alchimia. Io non credo alla magia ma qui sembra essere invasi da gente pazza per questa roba. Stasera si festeggia il ritorno a breve di mio fratello quindi leggerò nel libro qualcosa di speciale da mangiare.

Guida Idiota alla Sopravvivenza - Tomo IWhere stories live. Discover now