Capitolo 25

5.8K 466 206
                                    

Nico's pov

"...Ti amo, Will, e sono orgoglioso di farlo."

Credo di aver appena fatto quello che è stato il discorso più sincero di tutta la mia vita. Ho detto tutto quello che avevo da studiare dire, tutto quello che avevo dentro, e ora sono in attesa della reazione degli altri. Anche se in fondo non mi interessa particolarmente, l'importante è poter stare con il ragazzo che amo.

Il mio sguardo è ancora ancorato a quello di Will, che non ho lasciato neanche per un secondo, e posso vedere da qui i suoi occhi lucidi per l'emozione. Un sorriso enorme è stampato sul suo viso e contagia anche me. Dio, se amo quel ragazzo, per lui e il suo sorriso sarei pronto a morire.

Il mio problema ora però non è lui, ma tutti gli altri semidei che mi stanno guardando con un'espressione sconvolta sul viso. Si è creato un silenzio di tomba, che viene però interrotto da un rumore proveniente dal gruppo dei figli di Apollo.

Sono applausi. Stanno applaudendo per quello che ho detto. Stanno applaudendo perché ho avuto il coraggio di essere completamente me stesso, per una volta. Perché ho detto loro quello che provo senza vergogna.

E ora anche gli altri si sono uniti a loro, sono circondato da un mare di applausi. Scorgo delle figlie di Afrodite dietro di Will con gli occhi lucidi, come se avessi fatto a loro questa dichiarazione. Ma non è così: io ho parlato per il ragazzo che amo, per quel figlio di Apollo che amo.

E prima che me ne possa rendere conto sono tra le sue braccia, seduto sulle sue gambe incrociate e lo sto baciando come se fosse l'ultima volta, come se fosse la fine del mondo e io non volessi fare altro che stare con lui. Sento sulle mie labbra il suo sapore, quel sapore dolce che amo con tutto il mio cuore, e mi rendo conto che l'unica cosa che voglio dalla vita è stare stretto a lui, non importa quello che pensano gli altri, se ho lui niente può farmi soffrire. E capisco anche che quello che provavo per Percy non era niente in confronto a quello che sento con questo biondino. Perché niente e nessuno è come lui, nessuno riesce a farmi sentire così, così... Libero.

Sì, con Will io mi sento libero, libero di essere me stesso, libero da ogni paura, libero di amare.

Perché io lo amo e con lui ho finalmente trovato un posto a cui appartengo e che non intendo lasciare per nulla al mondo.

FINE.

IL MIO SPAZIO

Buongiornosera a tutti voi!
Ecco la fine della mia prima fanfiction. All'inizio non sapevo neppure se l'avrei finita, ma poi i capitoli sono venuti fuori in maniera naturale, senza che dovessi sforzarmi, e ora accoci qua. Alla fine.
Spero sia valsa la pena di leggere la mia storia, ma in ogni caso sono felice di averla scritta.
Voglio ringraziarvi per tutte le visualizzazioni, per tutte le stelline e per tutti i commenti, che, se anche consistono solo in un "aww", per me sono importantissimi. Grazie per tutto, siete fantastici.
Un grazie speciale va anche ai nostri Nico e Will, che con la loro infinita dolciosità mi hanno ispirato la trama di questa storia.
Scriverla è stato bellissimo, come anche vedere aumentare le visualizzazioni, segno che qualcuno stava seguendo quello che facevo.
E poi boh, non so più cosa dire, comunque grazie di tutto, a tutti voi.
Cambiando discorso, credo che pubblicherò il sequel sabato 13, anche se non assicuro nulla. E, visto che ne ho parlato, grazie a anche a tutti coloro che mi hanno incoraggiata a scrivere anche quello.
Ora vado, prima che questa parte diventi più lunga del capitolo in sé.
Ciao, ciao
Giorgia

E io rimango qui per te❤️ (solangelo)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora