Uno- Luna blu

43 2 0
                                    

Non c'era tempo per pensare. Dovevano agire.
Questo pensò Luke mentre si aggiustava il cappotto sulle spalle.
Era solo; ma non lo sarebbe stato per molto. Poteva sentire i passi dei suoi compagni arrivare dal bosco dietro di sé. Uno, due, tre passi. Troppo lentamente, secondo i suoi gusti. Ma sapeva bene che la sua impazienza era solo un difetto- (o magari lo pensava solo perché Gilbert non gli ripeteva nient'altro..)

Dal buio della notte spuntarono un paio di occhi rossi, luminosi, sorridenti. "Attenzione, il vampiro sta arrivando" mormorava una voce maschile da dietro le spalle di Luke. Questo scosse la testa con un sospiro. "Aiuto, Gilbert, mi morderai e poi mi sposerai pure?"

Si voltò verso l'amico. Gilbert era una macchia bianca nella notte scura, con i suoi capelli bianchi e la pelle diafana da albino che era; Luke invece si mimetizzava benissimo con i suoi capelli neri e l'inseparabile cappotto verde prato.

"Dov'è il terzo incomodo?"
"Ah, eccolo che arriva."

Chuck avanzava con passo lento e regolare, occhiali da sole sul naso come se ci fosse luce lì fuori; la sua giacca era bene abbottonata e la sua espressione calma. Luke scosse la testa un'altra volta.
"Cosa ne pensi di andare!? Stiamo facendo tardi! Se vogliamo farlo davvero, allora dobbiamo farlo!"
"Io preferirei fumarmi qualcosa" fu la risposta di Chuck, che incrociò le braccia. Luke stava già diventando rosso per la furia quando Gilbert lo bloccò.

"Per i 21 anni di Luke questo era il piano; ora dobbiamo farlo. Se vieni con noi Chuck, poi lascerò che ci provi con mia sorella"

Questo era abbastanza per Chuck, e Luke si calmò all'istante. I tre presero la rincorsa, poi attraversarono la strada trafficata verso il loro obiettivo.

La luna risplendeva, alta. Luke si lasciò scappare una risata, mentre una nuvola la copriva, velandola d'azzurro.

Ma sapevano davvero a cosa stavano andando incontro?

Uno, due, treWhere stories live. Discover now