10. RIVELAZIONI

289 24 5
                                    

Nei giorni seguenti i due si evitarono accuratamente, le due "brave ragazze" erano molto contente di questo ma Seth, che aveva notato tutto, non lo era affatto.
<< Riddick, dimmi cosa sta succedendo. >>
Il killer non gli rispose e continuò imperterrito a guardare la televisione. Non doveva dare spiegazioni a nessuno.
Ma Seth non ne voleva sapere di demordere, così spese la TV e lanciò il telecomando lontano.
<< Senti, non mi va di continuare a vedervi con i musi lunghi, siete uno spettacolo tristissimo. Perciò, ora mi dici che cazzo sta succedendo chiaro? >>
Il Furiano alzò gli occhi sull'amico che, si era seduto di fronte a lui e lo guardava insistente.
Sapendo che Seth lo avrebbe torturato fino alla fine dei suoi giorni, decise di raccontargli tutto quello che successe qualche sera prima: gli disse che secondo lui Iris aveva esagerato e che non capiva dove stava il suo errore.
Seth sembrò soppesare le parole di Riddick, assottigliò gli occhi e poi sorrise.
<< Oh, ma dai! Come puoi essere così cieco? >>
<< Che vuoi dire Seth? >>
<< Oh porca puttana Riddick! Iris è gelosa marcia, ci capisci qualcosa ora? >>
Il Furiano sbarrò gli occhi privi di pupille e ripercorse nella sua mente la lite che avevano avuto. Seth, intanto, lo guardava divertito.
<< Non può essere...-Sussurrò.- >>
<< Oh si invece! La questione è semplice: lei ti ha visto mentre ti facevi Britney, si è arrabbiata ed è corsa fuori sperando che, pochi minuti dopo, tu ti fossi accorto della su assenza e corressi da lei, ma ciò non è accaduto e così ha pensato , giustamente, che non te ne frega un beneamato cazzo di lei. Tutto qui. >>
<< Quindi lei...oh merda. >>
<< Già...è innamorata di te. >>
Cazzo! Come aveva fatto a non capirlo? E come aveva fatto a non capire che...anche lui provava lo stesso? Allora era per questo che non riusciva ad immaginarsi un mondo senza lei, che si perdeva sempre nei suoi occhi e bramava ogni giorno di più quelle labbra rosee.
Oh la capiva perfettamente ora, anche lui si sarebbe infuriato se l'avesse vista fare sesso con un altro, probabilmente il tizio in questione non avrebbe vissuto tanto da uscire dalla stanza di Iris. Si alzò all'improvviso e guardò Seth.
<< Dov'è adesso? >>
<< È andata nello stesso posto in cui avete litigato. >>
Senza aspettare un secondo di più, il Furiano si avviò verso la porta e afferrò la maniglia con decisione.
L'amava, sentiva di amarla e non l'avrebbe persa...non anche lei.

Iris intanto aveva raggiunto il suo "posto speciale", li era bellissimo: molto silenzioso, la vista del deserto ghiacciato era stupenda e tirava una leggera arietta rinfrescante. L'unica cosa negativa era che...le ricordava la lite avuta con il Furiano.
Lui non voleva saperne di fare pace, non la guardava nemmeno, ma di certo lei non sarebbe caduta ai suoi piedi solo perché lui si comportava così, non avrebbe supplicato il perdono...se lo poteva anche scordare.
Però lo amava, sentiva ancora un bruciore dentro quando ripensava alla scena con Britney. Iris sbuffò e cercò di pensare ad altro, quei ricordi le facevano troppo male...così le venne in mente una canzone che spesso ascoltava su Argon: Hello di Adele.
Cominciò a cantarla piano, stupendosi del fatto che ricordava ancora tutte le parole, le piaceva molto cantare ed era anche molto brava, la sua voce era delicata e sensuale allo stesso tempo.

Hello, it's me...
I was wondering if after alla this years you'd like to meet...
To go over everything...
They say that time's supposed to heal ya, but I ain't done much healing.


Si sfogò tanto nel ritornello dove, serviva un tono molto alto e lei urlò più che poté, buttando fuori tutto ciò che c'era di negativo.

Hello from the other side...
To tell you I'm sorry for everything that i've done...
But when i call you never seee to be home...
Hello from the outside...
At least i can't say that i've tried...
To tell you I'm sorry for breaking your heart...
But It don't metter, It clearly dosen't take you apart...
Anymore.

La cantò ancora e ancora, a volte solo il ritornello, a volte tutta...le piaceva da morire e avrebbe continuato se...
<< Davvero molto bella...la canzone. >>
I

ris si voltò di scatto, vide Riddick camminare verso di lei con un mezzo sorriso stampato sul volto, per qualche istante lo guardò sconcertata, ora le parlava? Ma poi incrociò le braccia e si rigirò, restando ferma ad osservare il panorama. Sperò con tutta se stessa che se ne andasse o non si sarebbe trattenuta dal tirargli un pugno...o dal dargli un bacio.
<< Però...mi piace di più cantata da te. >>
Iris arrosì leggermente, ma quelle parole non la incantavano...ci voleva molto di più se voleva farsi perdonare.
<< Non hai nient'altro da fare? Che so...scoparti anche Jane magari! >>
Disse senza girarsi, fece solo un gesto con la mano come per scacciarlo.
Per alcuni istanti ci fu solo il silenzio, nessuno dei due fiatò, si sentiva solo il fruscio dell'aria.
Iris, allora, pensò che il killer se ne fosse andato magari ancora più incazzato di prima, ma così non fu.

All'improvviso, sentì due grosse mani posarsi ai lati della sua vita e del fiato caldo soffiare sul suo orecchio.
<< Non trattarmi così piccola Custode, potresti pentirtene. >>
La ragazza si scostò subito da lui e si girò, mostrando a Riddick quanto fosse arrabbiata e delusa di lui.
M

a il killer sapeva bene cosa doveva fare, perciò sorrise di sbieco e piegò leggermente la testa di lato.
<< Ma come ti permetti?! Sei solo un bastardo Richard B. Riddick! >>

Il bel Furiano sussultò sentendo Iris pronunciare tutto il suo nome, vedeva la rabbia e la tristezza nei suoi occhi e questo lo faceva sentire un verme.
S

i avvicinò piano a lei, si tolse gli occhialini e la guardò come mai aveva fatto prima d'ora, tanto che la ragazza venne percossa da un lungo brivido.
Le poggiò una mano su un fianco, mentre l'altra la portò all'altezza della guancia, accarezzandola delicatamente.

Iris arrossì fino alla punta dei capelli e spostò lo sguardo verso il basso.
Riddick però se ne accorse, sorrise e le sollevò nuovamente il volto poi, senza aspettare un secondo di più, posò le sue labbra su quelle di lei.
Iris sbarrò gli occhi, non ci poteva credere! La...La stava baciando! Non capiva più cosa stesse succedendo, sentiva solo un forte calore all'altezza del ventre, il cuore le batteva come un tamburo nel petto, le guance le stavano andando a fuoco e il suo cervello aveva smesso di pensare. Che...che il Furiano avesse capito?
Riddick era estasiato, Iris era praticamente perfetta, era un angelo, era...la fine del mondo. Le sue labbra erano morbide e delicate, la sua lingua sembrava vellutata, la sua bocca era calda e sapeva di vaniglia...era deliziosa, non si sarebbe voluto staccare mai più da lei.
Purtroppo però quel bellissimo bacio ebbe una fine, la ragazza si staccò piano e si leccò le labbra, Riddick sapeva di menta.
Si guardarono negli occhi e poi sorrisero, entrambi capirono che non sarebbe stato tanto facile separarli, ora si amavano e se lo erano appena detto...con gli occhi.
Rientrarono a casa felici, Iris salutò Seth con un dolce sorriso mentre Riddick, gli fece l'occhiolino e l'amico di una vita capì tutto. Scosse la testa e pensò: " Mi tocca pure fare cupido ora."

The Beauty And The Killer Where stories live. Discover now