Presente: Ventitré

12.5K 688 172
                                    

Il giorno dopo, il mio cuore smise di battere.

Vari pettegolezzi, su una presunta festa da celebrare nel weekend, furono sussurrati in giro per i quartieri dei servi.

Seppi subito di cosa si trattava.

E la notte precedente, quando avevo finalmente gridato il suo nome in estasi, anche Harry lo sapeva. Solo che non me lo aveva detto.

A mezzogiorno, il re si fermò di fronte al cortile e dichiarò a tutte le persone riunite che il regno avrebbe celebrato il fidanzamento del principe con la principessa Maria Antonia de la Páxan di Spagna. Avremmo gioito.

Una festa. Un ballo. Un festival pieno di luci.

In quanti modi era possibile morire dentro e fuori? In quel momento, il mio cuore rallentò e appassì, i polmoni smisero di prendere aria a sufficienza. Non mi importava più del cibo. Tutto diventò grigio e buio. Facevo le cose a istinto, ero a malapena presente.

Era l'unico modo per impedire alla mia mente di riempirsi di pensieri sul loro futuro: insieme, davanti alla finestra, con il loro primogenito in braccio, invecchiando insieme con un sorriso sul viso e tenendosi per mano.

In cucina c'era il caos, ma io mi mossi con passi irregolari: un ingranaggio nel macchinario più grande, azionato solo dal movimento intorno a me. Fabbricammo birra per giorni. Piansi silenziosamente ogni notte, insonne per l'eternità.

Non andai da Harry.

E lui non richiese la mia compagnia.

Liam e suo padre infornarono per il popolo. Mi rivolse un sorriso caloroso quando io e Pa portammo il lievito.

"Ciao, Catie."

Gli feci un cenno, sorridendo e facendo attenzione a sembrare più discreta che morta. "Liam."

"Sposerai quel Liam molto presto," mi disse Pa mentre ce ne andavamo, indossando un sorriso orgoglioso. "Non esisterebbe coppia migliore della vostra, mia piccola Catie."

Liam ci guardò uscire ed io mi girai per lanciargli un'occhiata oltre la spalla. Ci conoscevamo da tutta la vita, ma lui era un uomo ora. I suoi occhi erano dolci e saggi. Le sue spalle erano larghe, il suo viso era piacevole. Avrei dovuto ringraziare il cielo per un marito del genere. Anche solo uno sguardo avrebbe dovuto riempire il vuoto doloroso che sentivo nel petto, ma non fu così.

_____________________

Avevo in mente di aggiornare prima, ma ho avuto una giornata piuttosto impegnativa.

Domanda:

Liam o Harry?

No Fury [Italian translation]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora