Prima prova

210 15 11
                                    

Io avevo pensato a qualcosa di un po' difficile ma Emma-Blues mi ha dissuaso, perciò ringraziate lei!

Ho deciso che per questa prova vi fornirò una trama che io ho stessa ho scritto, voi dovrete scrivere un racconto breve basandovi su questa. 

Lunghezza: max 1500 parole

Scadenza: 7 giorni a partire da ora, perciò lunedì prossimo a quest'ora dovete aver già pubblicato

Dove pubblicare: create sul vostro profilo un nuovo libro intitolato "concorrente di NON IL SOLITO CONCORSO" , ogni capitolo si chiamerà in base al numero della prova. Questo ad esempio si chiamerà prima prova

Trama: C'era una volta, un luogo chiamato Terra, dove ogni persona poteva vivere i propri sentimenti liberamente. Questo pianeta però non esiste più: settecento anni fa, un consiglio di uomini appartenenti alla classe più agiata del mondo, provenienti da qualunque angolo del pianeta, decise di creare un esercito di soli ragazzi per sottomettere ogni essere vivente.

Fu così, che per colpa delle centinaia di guerre , ci si dovette trasferire su un pianeta non infetto, nuovo e da condividere con i vecchi abitanti. Da quel momento, cambiò tutto e si ritornò ad una situazione più arretrata: le conformazioni fisiche e genetiche vennero modificate per adattarsi meglio, il lavoro venne diviso per abilità, la collaborazione veniva prima di qualunque cosa e nessuno era posto su un piano di rilievo. Tuttavia, con il passare degli anni, anche lì venne restaurata la gerarchia, le tecnologie si svilupparono incredibilmente e così un nuovo esercito sorse: per essere selezionati bisognava appartenere a famiglie altolocate ed essere scelti era un enorme onore per chiunque. Ancora oggi ci sono famiglie che vendono qualunque bene per aumentare le proprie ricchezze e assicurare con un pagamento, il proprio figlio.

Non tutti però darebbero la vita per partecipare: ad ogni ragazzo preso, dopo esser allontanato dalla famiglia, vengono cancellati i ricordi così che senza coinvolgimenti affettivi sia più facile trasformarli in macchine in mano al governo.

Leonardo ha diciotto anni e mancano solo quattro settimane al suo diciannovesimo compleanno; la sua famiglia è tra le più ricche della città e lui è prescelto per entrare nell'esercito sin dalla nascita. Nessuno sa però che il suo cuore è occupato da Filippo , un giovane studente orfano.

Cosa succederà a Leonardo? 

In questa storia ho scelto due personaggi maschili per varie ragioni ma so che è un argomento molto delicato perciò se qualcuno si sentisse a disagio con due personaggi dello stesso sesso, è libero di cambiare i nomi, non verrà in nessun modo penalizzato per questo.

Come valutare: dopo la consegna avrete una settimana per leggere i racconti brevi degli altri e inviarmi per messaggio privato la classifica. Perciò entro lunedì 11/04 

Consigli: Siccome in questa sfida scriverete tutti partendo da una stessa base, vi prego di non lasciarvi influenzare dalla vostra stessa opera pensando " io ho fatto di meglio"! Nel momento esatto in cui vi accingete a leggere i lavori degli altri non siete più scrittori ma critici, recensori, dovete lasciarvi alle spalle tutto il resto e concentrarvi su cosa state leggendo. 

Siccome tengo moltissimo a questa trama leggerò tutti i vostri lavori e vi fornirò una mia personalissima classifica, che non influirà in nessun modo con la competizione. 

Come detto nel capitolo precedente alla fine di questa prova gli ultimi cinque classificati saranno automaticamente eliminati senza nessun ballottaggio.

Ci tenevo a precisare che controllerò se pubblicherete nella settimana data, qualora aveste dei problemi legati al tempo sarò lieta di aiutarvi come posso.

Per qualsiasi chiarimento potete commentare o scrivervi un messaggio.

Baci 

AC 


Non il solito concorso! || ISCRIZIONI CHIUSE||Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt