Le "nostre" classifiche (2)

96 8 22
                                    

Quando si parla di sentimenti è molto difficile classificarli, ma credo che si debba fare perché se si vuole diventare scrittori bisogna imparare ad accettare le critiche anche quando ci abbiamo messo l'anima.

1. HeroHollis
Hai scelto un espediente molto bello: la ripetizione di un concetto, nel tuo caso la pioggia che ben manifesta il tuo stato d'animo. Io sono una grande fan delle frasi finali ad effetto e la tua sicuramente lo è, mi hai trasmesso molte emozioni e in alcuni punti mi ci sono rivista. Spero che tu possa trovare il coraggio di mandarla ( ovviamente se il destinatario esiste davvero).

2.elelot2
ho pianto leggendo questa lettera, hai detto così tanto di te che mi è sembrato di conoscerti di più. Non credo che a questo lavoro si possa semplicemente dare un voto o mettere una posizione in classifica, mi è entrata dentro e nonostante la lingua non fosse perfetta credo che ogni scrittore dovrebbe : parlare di se e far emozionare il lettore.

3.RosannaPriolo
Brividi, che sia vero o no la storia mi ha colpito moltissimo, credo che uno dei dolori più grandi per una madre sia perdere un figlio. Hai raccontato tutto con il cuore e questo traspare in moltissimi punti

4.SaraBarducco
La storia di una relazione di infedeltà, la storia di un amore straziante e lacerante. Devo ammettere che il soggetto mi aveva lasciato interdetta per questioni personali ma andando avanti mi è piaciuta moltissimo, vedere come tu ( o la persona che ti sei immaginata) fosse tirata tra due persone.

5. Marlene_Harleen
Mi è piaciuta moltissimo l'idea del film, è una trovata geniale, anche il tema trattato non è banale e mi ha emozionato

6. VB1609
Scritta bene e mi ha dato molte emozioni, in molti punti mi sono immedesimata e ho sperato che alla fine lui fosse tornato

7. Liviasnow
Hai uno stile sublime, hai scritto veramente benissimo tuttavia credo che questa volta la tua scrittura sia stata un po' "fredda", hai fatto molte descrizioni ma non sono riuscita a sentire molte emozioni

8. ElDamonSalvatore
La tua lettera mi è piaciuta, solo che ho avuto come la sensazione, potrebbe essere completamente sbagliata, che fosse tutto inventato.  Non che sia contro la traccia anzi, però leggendo qualcosa non mi piace molto rendermi conto della sua finzione, mi piace vagare con la mente e pensare che potrebbe succedere anche a me. La scelta del finale è molto ad effetto e lascia la giusta suspense

9. dreaMarty22
Il tema di una lettera è difficile da scegliere perché spesso diventa o troppo generico o troppo personale. Nel tuo caso hai scelto un argomento che avrebbe potuto far immedesimare il lettore, tuttavia pur avendo provato le stesse cose non ho sentito un emozione.

10. natsumeaoi
Il tema della tua lettera è molto personale, tuttavia non mi ha suscitato l'emozione che mi sarei aspettata. Probabilmente questo è accaduto perché non sono riuscita a cogliere alcuni dei riferimenti fatti al destinatario. Comunque la tua è una bella lettera e credo che al destinatario susciterebbe un turbinio di sensazioni.

Emma-Blues
1.Liviasnow Straziante. Credo sia la parola che meglio la descrive (in senso positivo ovviamente). La fine in più credo sia originale: nonostante tutto la lettera verrà inviata e le parole non dette finalmente avranno qualcuno che le leggerà

RosannaPriolo : sei l'unica che sia riuscita a farmi venire il magone. Tralasciando lo stile eccellente, penso che il tema trattato, ossia la perdita di un figlio sia molto attuale e originale. Suppongo sia impossibile da superare definitivamente, Tuttavia un buon inizio per riuscire ad andare avanti, sia comporre una lettera in cui lo saluti e lo lasci andare.

HeroHollis : Innovativo l'espediente della pioggia che credo tu abbia impiegato nel modo migliore possibile. Hai catturato un momento preciso in cui si è nella incertezza più assoluta, combattuti tra la speranza e l'insicurezza. Complimenti.

SaraBarducco : l'intensità dei sentimenti trasmessi è assai coinvolgente. Certo, forse non troppo originale a livello di tematica, ma pur sempre scritta splendidamente.

elelot2 : Ho adorato il fatto che sia dedicata a tuo padre e credo abbia un potenziale enorme. Peccato però che avendola scritta di getto, tu abbia trascurato l'aspetto ortografico; una rilettura avrebbe sicuramente eliminato quegli errori di distrazione.

ElDamonSalvatore : bella storia. Perché sì, questa mi sembra una solo una bella storia più che i tuoi sentimenti messi su carta. È senz'altro intrigante e, a differenza di una confessione, sono in trepidante attesa di scoprire come si concluderà l'incontro. Sei indubbiamente molto brava a scrivere e sono conscia del fatto che sia arduo mostrare la parte sensibile di sé, tuttavia mia aspettavo qualcosa in più.

VB1609 : tema trattato bene, mi hai reso partecipe della tua vicenda, tanto che alla fine ci sono rimasta male quando lui non è tornato.

Marlene_Harleen : bellissima! Mi è piaciuta molto: non hai raccontato la solita storia d'amore e hai mantenuto costantemente uno stile molto delicato ma d'impatto

natsumeaoi : mi ha colpito molto il saluto finale: una donna che ha deciso che finalmente metterà sé davanti agli uomini. Il resto invece non mi ha trasmesso quanto avrei sperato, nonostante il tutto sia fluido e ben scritto

dreaMarty22 : Molto innovativo il destinatario:  rendere partecipi le persone che hanno fatto di tutto per abbatterti, che non ci sono riuscite. Purtroppo però credo manchi di introspezione: avresti dovuto inserire più anima secondo me.

Non il solito concorso! || ISCRIZIONI CHIUSE||Место, где живут истории. Откройте их для себя