Tris
È passato da poco il giorno in cui mi hanno aggredita Peter, Drew e Al...
Ricordarlo mi fa male, quando lo faccio sento una strana sensazione: rabbia mista a dolore, sapere che se forse l'avessi perdonato non sarebbe andata a finire com'è finita... Non devo pensarci, devo concentrarmi su qualcos'altro, anche se sarebbe più facile se quei due fossero con me.
In questo periodo si comportano in modo strano, e hanno un sacco di contatti di cui potrebbero fare a meno, mi chiedo come andrà a finire...Spero per loro che non si facciano del male, non riuscirei a supportare tutti e due come dovrei, e mi dispiacerebbe...
È da un po'che sto aspettando che Christina e Will ritornino dalla loro passeggiata, o qualsiasi cosa sia, visto che probabilmente si saranno allontanati circa 50 metri per poi iniziare a pomiciare.
Sono in palestra ad allenarmi, visto che non so cosa fare. Sono qui giusto per ingannare il tempo. Quando non ci sono tutto accade come se fosse a rallentatore, e io mi annoio a morte.
La porta si apre ed entrano Uriah, Marlene e Lynn. Sono così immersi nella loro conversazione che non mi notano neanche, almeno un "ciao" forse me lo merito...
"Ciao, di cosa state parlando così animatamente?".
"Ciao, scusa se non ti abbiamo salutata, ma stavamo parlando della festa che ci sarà giovedì. Purtroppo noi iniziati non ci possiamo andare, a meno che non ci inviti un membro effettivo", mi dice Uriah con un tono piuttosto alterato.
"È veramente ingiusto! Noi iniziati interni sappiamo tutto di tutto perché abbiamo i parenti, ma ciò nonostante non abbiamo nessun privilegio né nelle iniziazioni (solo nel primo modulo, e neanche tanto, dato che combattiamo contro altri interni), né nelle occasioni speciali che si svolgono durante l'iniziazione!". Questa volta è Marlene a parlare e anche lei è molto agitata.
Lynn mi saluta solo con un cenno di capo e non dice nulla, ma non mi sarei certo aspettata un caloroso abbraccio da parte sua... Le sono ricresciuti un po' i capelli da quando è iniziato il primo modulo, e devo dire così sta meglio.
"Quindi, se ho capito bene non possiamo andarci e, in teoria, non potremmo neanche sapere di questo ballo", dico.
"Esatto". Questa volta è Lynn a parlare, almeno adesso so che ha la lingua e che rivolge la parola ai Rigidi.
Ormai è ora di pranzo e quindi andiamo alla mensa tutti insieme, ma io passo prima dal dormitorio per cambiarmi, visto che sono tutta sudata.* * *
Quando entro nel dormitorio trovo Christina, che mi sorride radiosa, deve essere successo qualcosa di sicuro!! Se fossi andata con loro forse l'avrei saputa prima...
"Tris! Ho una cosa fantastica da dirti!! Promettimi che farai la "ragazza" quando te lo dirò...".
"Non so cosa sia successo in mia assenza, ma devo assolutamente saperlo!"
"Io e Will, beh... Ti ho detto che eravamo andati a fare una passeggiata e..."
"Arriva al punto e non farla troppo lunga, sto iniziando a diventare troppo curiosa!!"
"Ok, io e Will ci siamo baciati".
"Ma è fantastico! Insomma, voglio dire, in questi ultimi giorni eravate molto strani!"
"Si, è vero... Comunque dopo che ci siamo baciati abbiamo continuato a parlare del più e del meno, come abbiamo fatto prima che accadesse tutto; almeno finché non l'ho baciato io! Insomma, non mi sembrava possibile che facesse finta di niente, così..."
"...Hai colto l'occasione al volo... Chris, è fantastico! Mi sembrate una bella coppia".
Mi cambio e, appena finisco di allacciarmi la zip, entra Will.
Lancio un'occhiata di intesa a Christina ed esco dalla stanza, chiedendomi la porta alle spalle, anche se vorrei vedere quello che dicono o fanno.ANGOLO AUTRICE
Spero che vi sia piaciuto il capitolo è che non sia stato troppo corto.
Buona lettura
Julky9
STAI LEGGENDO
Tris & Four
RomanceÈ l'inizio della storia dei protagonisti di Divergent scritta in un modo diverso. Per favore scrivete un commento per dirmi dove posso migliorare. Mi farebbe molto piacere se esprimeste un vostro parere. Buona lettura, Julky9. Se ci riesco scriverò...