La domanda

493 19 4
                                    

Tris

Ad un certo punto si schiarisce la voce e mi dice:"Ciao Tris, io...ehm... dovrei dirti una cosa..." Sembra preoccupato, e mi sta facendo spaventare.
"Dimmi" dico a mia volta un po' incerta.
"Ecco, è che non so da dove cominciare..." Dice grattandosi la nuca.
"Comincia dal principio".
"Ok. C'è una festa questo giovedì, ma possono partecipare solo i membri effettivi e beh, ognuno deve venire accompagnato, se vuole, e io stavo pensando che... Insomma.. Vuoivenirecome?" Dice all'improvviso tutto d'un fiato.
"È una sorta di appuntamento?"
"Bhe, ecco, diciamo di si".
"Ok, ma..."
"Se non vuoi venire dillo, non c'è problema
"Si, mi va bene, solo che tra gli abneganti non... Insomma, non sono mai stata invitata ad una festa..."
"Non ti preoccupare, non c'è problema. E comunque adesso sembri molto più intrepida della prima volta" dice riprendendo il suo solito contegno, e poi mi fa l'occhiolino.
Non posso fare a meno di sorridere.

Four

Ha detto di si!! Non ci posso credere!!
"Allora ci vediamo al pozzo, giovedì alle 19.30"
"Ok, ciao".
Tris va via un po'imbarazzata, e io rimango lì come un palo e rosso come un pomodoro maturo.
Non vedo l'ora di dirlo a Zeke, dopotutto è il mio migliore amico e merita di saperlo.
Tra gli abneganti non ne ho mai avuto uno, e Zeke adesso è diventato un po' come un fratello.  È anche merito suo se ho avuto il coraggio di parlare e di invitare una ragazza a uscire con me.

Tris & Four Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora