Il cambiamento

385 15 0
                                    

Four

Mi alzo dal letto e mi vesto.
Oggi tutti gli iniziati (sia interni che esterni) devono affrontare le paure di uno degli istruttori. Le paure saranno quelle di Lauren, ne ha circa 15.
Io le conosco e spero che a Tris non tocchi quella di essere rapita.
Comunque se non la dovesse superare avrei tutto il tempo per dirle che questa sera dovrà venire a casa mia e non alla festa. Avrò una scusa per darle dei consigli su come migliorare e poter superare questa paura non sua.

                *     *     *

Entro nella "sala" (se così si può chiamare) e saluto Lauren.
"Ciao Four, questa è la lista delle mie paure, e accanto ad ogni fobia c'è il nome dell'iniziato" dice andando a preparare le siringhe con il siero.
Scorro la lista fino a che non arrivo al nome che mi interessa: Tris. Vedo subito che, purtroppo, la paura di Lauren che dovrà affrontare è proprio quella di essere rapita. Spero che ce la faccia e che non si faccia prendere dal panico. La volta in cui è successo c'ero io, ma adesso non ci sarò.

Tris

Dopo un tempo che mi pare un'infinità Lauren mi chiama.
"Tris, venga Tris"
Mi avvicino e mi inietto il siero.
L'unica cosa che ricordo dopo l'effetto del liquido è la voce di Lauren che mi grida "Dovrai affronare la paura di essere rapita"
Poi, all'improvviso compaiono due figure che mi bendano gli occhi e che mi tappando la bocca e le braccia. Mi dimeno, cerco di tirare una gomitata, ma niente.
Non riesco a superare la paura di Lauren, si è sovrapposta alla mia.
L'effetto del siero svanisce, e mi ritrovo il volto rigato dalle lacrime. Non sono riuscita a trattenerle.
Apro gli occhi e lo vedo.
Four entra e mi aiuta ad alzarmi. Ha lo sguardo severo. Mi porta fuori dal corridoio dove si svolge lo scenario della paura e mi chiede:" Stai bene?"
"S-si"
"Senti, questa sera non possiamo andare alla festa perché molto probabilmente ci andrà anche Eric, e se ci vede... Bhe, hai capito."
"Va bene, alla stessa ora, vero?"
"Si, ciao"
"Ciao"
Vado al dormitorio con il cuore in gola. Pensavo che non volesse più che venissi alla festa con lui, invece mi ha invitata a casa sua!!
Non ho dato prova della mia abilità a sconfiggere le paure degli altri, ma sono comunque felice, Four mi ha invitata a casa sua!! Adesso è proprio un appuntamento!!

Tris & Four Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora