Chapter 11

4K 230 16
                                    

[Jason=Jason Rothenberg, produttore di The 100]
[Kim=Kim Shumway, sceneggiatrice di alcuni episodi di The 100]
[Bob=Bob Morley, Bellamy in The 100]
[Lindsey=Lindsey Morgan, Raven in The 100]
[Marie=Marie Avgeropoulos, Octavia in The 100]
[Maia=Maia Mitchell, attrice di The Fosters, amica di Alycia anche nella vita reale]
[Marny=Marny Kennedy, attrice, amica di Alycia anche nella vita reale]
[Rudy=Rudy Mancuso, musicista, attuale ragazzo di Maia Mitchell]
[Mercedes=Mercedes Mason, attrice, Ofelia in Fear The Walking Dead]

*********************************************************************

[Alycia]

Sono finalmente a San Diego e sono emozionatissima. Ci sono una marea di giornalisti, fan e cosplay. Ne ho riconosciuti un paio di Lexa. Ho sorriso piena di orgoglio.

La scorsa settimana mi sono ufficialmente accordata con Jason. Tornerò a recitare in The 100 per la prossima stagione, ma non posso ancora renderlo pubblico: Jason mi ha chiesto di poterlo fare lui stesso. Non capisco perché voglia tenere sulle spine tutti questi fan o... shippers, come si definiscono...

Non sapevo neppure cosa significasse shippare qualcuno. Lo vedevo scritto ovunque sui social e poi Maia mi ha spiegato pazientemente tutto ciò che c'era da sapere. Mi sono sentita un po' fuori da tutto: ti distrai cinque minuti ed il resto del cosmo si evolve alla velocità della luce senza darti la possibilità di stargli dietro.

Comunque, ora sono qui, dentro questa avventura colorata e sorprendente. Abbiamo i tempi serratissimi: interviste, panel ed ancora interviste. Non so neppure se hanno previsto cinque minuti per lasciarci andare in bagno... Siamo come trascinati dalla corrente qui e lì.

E tu, tu chissà se sei già arrivata, se ti stanno già chiedendo di sorridere ai flash e rispondere alle loro domande. Avevo letto distrattamente il programma e non ricordo più in che giorno fosse previsto il panel di The 100. Sarà impossibile incontrarci...

Forse meglio così... Ho l'occasione di dimostrare a me stessa ed agli altri che posso resistere all'istinto di cercarti in mezzo a centinaia di persone.

Finalmente ci fanno accomodare al panel di FTWD e comincia l'intervista. A tratti mi sembra lunghissima, ma sono contenta anche solo di far parte di questa enorme macchina per l'intrattenimento...

Mercedes è accanto a me ed evita che mi incanti a guardare il nulla per più di trenta secondi. Dopo il panel, altre interviste. Durante una di esse mi consegnano un premio. Rimango un po' interdetta. Ho già vinto un premio ed il telefilm non è ancora andato in onda? Lo guardo meglio. Comincio a sogghignare. E' un premio come miglior bacio in The 100. Gli altri si complimentano. Non me lo sarei mai aspettato. Sono su di giri: è il mio primo riconoscimento per il mio lavoro. Lo riguardo ancora un po': ne sono già inevitabilmente gelosissima.

Finita l'ennesima intervista, ci concedono una mezzora di pausa, finalmente. Jason passa di sfuggita informandomi che al panel ha comunicato che Lexa sarebbe tornata e che Tumblr, Twitter e Facebook sono impazziti alla notizia. Si complimenta per il mio premio e scappa via: anche lui ha una tabella di marcia allucinante a questo Comic Con.

Rimango un attimo qui su questo balconcino a guardare questa splendida città. Sono contenta. Davvero contenta. Se non ci fosse altra gente qui a due passi mi lascerei andare alla mia imbarazzantissima danza della felicità, ma non mi stroncherò la carriera così... Se Marny fosse qui, capirebbe questa mia folle necessità di sfogarmi...

Una leggera brezza si alza e mi culla dolcemente. D'un tratto mi sento afferrare delicatamente l'avambraccio per costringermi a voltarmi. Sei tu, estremamente sorridente. "Ciao Alycia..." Mi saluti con la tua voce calda.

Il mio sguardo analizza tutta la tua figura dalla testa ai piedi, senza che io possa realmente averne il controllo. Il tuo sorriso si allarga ancora di più. "Lo so, lo so... Questo vestito verde è orrendo..." Fai spallucce da incolpevole. "Ma stamattina ho rovesciato il caffè su quello che la mia stilista aveva preparato." Tu stessa dai un'occhiata al tuo abito. "Breve storia di un disastro." Commenti. Scoppio a ridere e contagio anche te.

3:30Where stories live. Discover now