Chapter 17

3.5K 211 29
                                    

[Jason=Jason Rothenberg, produttore di The 100 e pezzo di sterco.]
[Kim=Kim Shumway, sceneggiatrice di alcuni episodi di The 100]
[Bob=Bob Morley, Bellamy in The 100]
[Lindsey=Lindsey Morgan, Raven in The 100]
[Marie=Marie Avgeropoulos, Octavia in The 100]
[Maia=Maia Mitchell, attrice di The Fosters, amica di Alycia anche nella vita reale]
[Marny=Marny Kennedy, attrice, amica di Alycia anche nella vita reale]
[Rudy=Rudy Mancuso, musicista, attuale ragazzo di Maia Mitchell]
[Mercedes=Mercedes Mason, attrice, Ofelia in Fear The Walking Dead]
[Ricky=Ricky Whittle, Lincoln in The 100]
[Richard=Richard Harmon, Murphy in The 100]

*********************************************************************

[Eliza]

Sono ancora seduta su questo pavimento freddo. Sono emotivamente esausta di ruotare intorno a questo sentimento. E tra tre giorni andrai via... Un pesante sospiro abbandona le mie labbra. Come ho fatto a finire in questo casino?

Tento di rialzarmi. Devo trovare il modo di tenere fuori dalla mia testa questi pensieri...

Inaspettatamente, sento bussare. Il cuore comincia a martellare nel mio petto. Sono ancora dietro la porta ed il suono mi trova impreparata e mi spaventa. Apro lentamente, con la paura di trovarti o di non trovarti... Non so neppure più cosa desiderare...

Il tuo viso è ancora sporco di blu. Sei nervosa. Le tue mani stuzzicano i bordi della felpa della NASA che hai in mano. "Mi sono dimenticata di restituirti questa..." Mi confessi, con una strana timidezza.

Vorrei poter controllare la mia mano che si posa sul tuo viso per pulirlo. Tremi un po' quando ti tocco ed i tuoi occhi fissi sui miei sono così smarriti ora...

Con l'altra mano afferro la felpa. La mia felpa. Sorrido ora, ma tu no.

"Avrei voluto sapere quale sarebbe stato esattamente il nostro ultimo bacio. Invece non riesco a ricordarlo..." Sussurri. Poi prendi un gran respiro e avvicini le tue labbra alle mie. Chiudi lentamente gli occhi. Ed è così semplice annullare la distanza... Siamo come un fiume che torna al mare... Sei sempre la più bella canzone per me e, anche dopo che le nostre labbra si separano e tu vai via, continuo a sentirti come una dolce melodia. Non credo che dormirò neppure stanotte... Ma domani posso vederti ancora e sono felice solo per questo.

[Alycia]

Le riprese finalmente cominciano. Sembri un po' stanca, ma sempre sorridente con la gente intorno a te. E' la scena del ritratto di Clarke. Siamo costrette a ripeterla una decina di volte perché hai avuto la brillante idea di disegnare uno dei tuoi sgorbi prima che la telecamera si accendesse e, adesso, non facciamo altro che scoppiare a ridere appena Lexa prende in mano il foglio.

E' esilarante e liberatorio poter ridere così con te. Jason non fa altro che richiamarci, ma è impossibile fermarsi. Non può capire, nessuno può capirci.

Finalmente, dopo l'ennesimo tentativo, riusciamo a proseguire con le altre scene. Jason, nonostante il ritardo, vuole girare stasera stessa l'infausta dipartita della mia amata Lexa. Sarà una giornata pesante...

Domani, invece, sarà la volta della scena del bacio e... E sarà l'ultima. Non posso credere che non lavorerò più fianco a fianco con te. Insieme siamo qualcosa di potente, Eliza... Mi mordo il labbro, sovrappensiero: sembra quasi una frase di Lexa alla sua Clarke... Chissà dove finiamo noi e cominciano loro e dove finiscono loro e cominciamo noi... Non c'è più confine ormai.

Ci isoliamo un po' per concentrarci. Entrambe vogliamo che la scena sia la migliore possibile. C'è anche Bob tra lo staff ad assistere. Mi saluta. Rispondo, poi mi posiziono dietro la porta attendendo che corri verso di me. Fingo di prendere il proiettile. Mi blocco, ti guardo, mi accascio a terra. Poi Titus mi sdraia sul letto. La tua mano è sulla mia falsa ferita. Mi sento strana, come se sanguinassi davvero. Sto uccidendo Lexa? Sono io a farlo? Stringo la mia mano sulla tua e sussurro: "Non aver paura, Clarke." Gli occhi sono già gravidi di lacrime, senza che io debba fare nulla. Vorrei tanto capire cosa stia succedendo dentro di me...

3:30Where stories live. Discover now