~•Capitolo 4•~

322 36 5
                                    

«Baek..»

I potenti raggi di sole illuminavano il volto glabro di Baekhyun, il quale strizzò gli occhi per il fastidio.

Non era affatto abituato a svegliarsi col sole in faccia, di solito a casa sua aveva l'abitudine di tirare giù le serrande prima di andare a dormire. Ma allora perché ieri sera non l'aveva fatto?

Baekhyun aveva i ricordi molto confusi, lì per lì non riusciva a rimembrare chiaramente ciò che era successo la notte precedente. Quando però si rese conto di ciò che aveva fatto e del suo ultimo ricordo circa l'immagine di Chanyeol che dormicchiava beata contro il muro, sussultò improvvisamente.

«Baek! Baek!»

Una figura non identificabile protesa verso di lui spaventò Baekhyun non poco, costringendolo a sfregarsi gli occhi per vedere bene e a rendersi quindi conto che il luogo in cui si trovava non era affatto casa sua.

E non c'era nessun raggio di sole che filtrava dalle tende, solo la luce del faro che aveva iniziato a lampeggiare e illuminava a scatti la zona in direzione dove si trovava al momento Baekhyun. Ovvero lo stesso punto di qualche ora prima.

Era ancora notte, anzi, notte fonda. La musica all'interno del locale aveva mantenuto lo stesso volume ben poco udibile da quel punto, ed in terrazza non c'era pressoché nessuno. Tranne quella misteriosa figura che lo stava chiamando già da un po'...

«Che ci fai qui fuori da solo? Hai bevuto? Sei ubriaco? Vieni, torniamocene dentro!»

Baekhyun sperò per un nano secondo che si trattasse del suo Chanyeol, ma subito dopo riconobbe finalmente la persona a cui apparteneva quella voce squillante, inconfondibile a qualsiasi ora del giorno: era Chen.

Ma che ci faceva lui lì? Non doveva ballare con la sua ragazza?

«Chan.. cioè, Chen? Uh..? Che ci fai qui?» domandò Baekhyun incredulo, strofinandosi gli occhi e voltando la testa, accorgendosi poi della mancanza di Chanyeol al suo fianco.

«Io e Yoora abbiamo ballato fino adesso, lei poi ha trovato delle amiche con cui parlare, così io sono uscito un attimo per prendere una boccata d'aria. Che ci fai tu, qui, piuttosto, alle 4 del mattino? Dov'è la tua damigella?» parlò Chen, talmente veloce che Baekhyun, ancora assonnato com'era, ci mise un po' a connettere i neuroni del cervello per poter comprendere la frase.

«I-io.. non lo so» si limitò a rispondere, grattandosi la testa e cercando un appiglio da qualche parte per alzarsi in piedi. Subito Chen lo soccorse prendendolo per le braccia ma, prima che quest'ultimo potesse proferire parola, Baekhyun domandò:

«Dov'è finito Chanyeol?»

«Chingu, non ne ho la più pallida idea. Sono arrivato qui adesso. Comunque tu che intenzioni hai? Di restartene qui da solo fino alla fine della festa?» mentre Chen parlava si guardava intorno, era veramente una bella terrazza quella in cui i due si trovavano in quel momento, tanto che Chen pensò per un attimo di chiamare la sua ragazza per passare un momento tranquillo fuori con lei.

Ritirò poi subito la sua ipotesi, non appena Baekhyun si decise a rispondergli:

«Ero qui fuori con Chanyeol... abbiamo parlato, lui era ubriaco, e qundi... ci siamo addormentati entrambi»

«D-d-da-davvero?!» gridò Chen, allontanandosi quel poco che bastava da Baekhyun per poterlo osservare da capo a piedi. Non sembrava affatto lucido, o forse era solo l'impressione di Chen.

«E-eh?» domandò Baekhyun, sollevando a fatica un sopracciglio in segno di incomprensione.

«No, niente. Su, ora alzati, e torniamo dentro» Chen liquidò il discorso, afferrando l'amico per un braccio e conducendolo nuovamente dentro il locale.

只是朋友 [Just Friends?] || ChanbaekWhere stories live. Discover now