~•Capitolo 3•~

352 36 12
                                    

N/A: L'Italia ha vinto e soprattutto JING HA FINITO GLI ESAMI. Motivo per cui dovevo assolutamente pubblicare. Ora mi dileguo, buona lettura :D

•~•~•~•

«Grazie mille Suho, sei sempre molto gentile» Baekhyun ringraziò umilmente il suo amico prendendo la tanto famigerata maglietta di ricambio dalle suo mani, dopodiché se ne tornò in terrazza, procedendo a tentoni fra la gente scatenata in pista.

•~•~•~•

«Chan? Quando ti passerà questa terribile sbornia mi racconterai perché diamine sei finito ad ubriacarti così, d'accordo?» chiese Baekhyun al gigante, mentre cercava di togliergli il completo tutto sporco per cambiarglielo con la maglietta che Suho gli aveva fornito.

Nel farlo aveva bisogno di parlare, anche a vanvera, proprio perché il ritrovarsi un Chanyeol non del tutto cosciente e per di più senza niente a coprirgli il torace lo imbarazzava non poco.

D'accordo, Baekhyun negli ultimi tempi era diventato veramente quasi una sorta di mamma per Chanyeol, tuttavia questo non includeva affatto il servizio di (s)vestizione. Ecco perché Baekhyun, per ovvi motivi, in quegli istanti si sentiva morire.

Un po' per la presenza di Chanyeol, e un po' per il fatto che quest'ultimo fosse ubriaco fradicio. Il che non poteva che renderlo ancor più in pensiero di quanto già non fosse, perché non si aspettava assolutamente che Chanyeol potesse arrivare a certe cose, e questo l'aveva sicuramente spiazzato.

«Ahi.. Baek.. umpf...» brontolava Chanyeol con gli occhi semichiusi, mentre Baekhyun tentava di portare a termine la sua ardua missione.

«C-ci sono quasi, Chan.. dai, la testa, le braccia, ecco.. fatto! Mamma mia, che sudata!» Baekhyun esalò un profondo sospiro di sollievo a missione completata e si toccò la sua stessa fronte ormai madida di sudore.

Si potè poi finalmente sedere affianco a Chanyeol in tutta tranquillità. O meglio, per modo di dire. Il suo cuore stava per esplodergli dal petto e Baekhyun non faceva altro che rigirarsi i pollici per trovare qualcosa di sensato da dire o da fare.

Anche se sapeva benissimo che il fatto di stare accanto a Chanyeol non l'avrebbe potuto portare dire o fare niente di sensato o comunque razionale.

Tantomeno alla dichiarazione che Baekhyun si era ripromesso quella stessa sera, che adesso che avrebbe dovuto affrontarla con serietà gli sembrava invece soltanto uno di quegli inutili propositi che i ragazzi si fanno all'inizio dell'anno nuovo ma che poi non rispettano mai.

"Facile a dirsi, ma adesso che sono qui non riesco a racimolare le forze per confessartelo, Chanyeol. È tutto così difficile, insomma... E se tu mi rifiutassi? O peggio, se ti schifassi a tal punto da non volermi più vedere intorno a te? Sarebbe la fine per me. Certo che però sono stato proprio uno stupido: non ho fatto altro che pensare a come dirtelo senza pensare poi alle conseguenze che questa mia decisione avrebbe portato. E adesso?" riflettè Baekhyun, fissando inconsapevolmente l'enorme luna che brillava in cielo.

«Baek...»

Per fortuna ci pensò nuovamente Chanyeol a rompere il silenzio creatosi, e Baekhyun si sentì momentaneamente sollevato per aver superato una imbarazzante situazione di silenzio totale. Allo stesso momento, però, non poteva che sentirsi agitato come non mai. Ciascun richiamo di Chanyeol che fosse a lui rivolto, gli causava ormai dei veri e propri infarti, ogni volta che accadeva, ovvero ultimamente molto spesso.

«S-sì, dimmi»

«Grazie» fu la parolina magica che uscì dalla bocca di Chanyeol, che fece perdere l'ennesimo battito al cuore di Baekhyun, il quale come reazione avvampò spalancando gli occhi incredulo, come se non ricevesse un ringraziamento da qualcuno da secoli.

只是朋友 [Just Friends?] || ChanbaekWhere stories live. Discover now