Raki Problems - pt. 1

192 16 2
                                    

.... MEGAN ....

-Quindi siamo sicuri che ci sarà qualcuno a far partire la musica al momento giusto? Perché non vorrei che partisse troppo presto o troppo tardi e rovinasse l'entrata di Megan e...-

Mi alzai dal divano, scocciata, e mi diressi in fretta verso la porta che conduceva al terrazzo del nostro hotel. Holly e Luke non si accorsero nemmeno della mia fuga, erano troppo impegnati a controllare tutti i dettagli del mio matrimonio, a prevedere tutti gli imprevisti che potevano succedere e a trovare un piano B per qualsiasi evenienza per far caso a me.

Mi chiusi la porta alle spalle e improvvisamente il suono delle loro voci sparì, lasciando il posto a quello dei grilli che intonavano le loro canzoni come in ogni serata estiva, al rumore delle onde del Mar Egeo che arrivava fino a quell'altezza e all'eco delle chiacchiere delle persone che stavano passando il venerdì sera fra le strade di Santorini. Sospirai di sollievo sentendo l'aria fresca della sera sulla pelle, pensando a quanto sarebbe stato insopportabile il caldo a Los Angeles in una giornata di luglio come quella.

-Sei scappata anche tu?- disse una voce improvvisamente, interrompendo il mio relax temporaneo, e aprii gli occhi, vedendo Calum seduto sul bordo di pietra bianca, che prendeva il posto della ringhiera, caratteristica di tutti i tetti e terrazzi nelle case greche. Era seduto rivolto verso il punto in cui una parte dell'isola cadeva a strapiombo sul mare e ora guardava me, con un bicchiere di vino mezzo pieno in mano.

Capii a cosa si riferiva e annuii, con un sospiro esasperato -Mi mettono ansia con tutti quei preparativi... già sono in panico perché domani mi devo sposare, in più loro continuano a parlare di tutte le cose che potrebbero andare storte e diventano isterici- risposi avvicinandomi e sedendomi accanto a lui, giusto perché non avevo di meglio da fare.

Lui rise appena -Ti capisco, Holly è più irritabile del solito in questi giorni... È talmente impegnata che le dà fastidio qualsiasi cosa la distragga, me compreso- rispose tenendo lo sguardo fisso sul bicchiere, rigirandoselo tra le mani -... Ho perfino indossato lo smoking che avrei dovuto mettere domani, che lei mi ha vietato assolutamente di toccare fino a domani per non rovinarlo, e non se n'è nemmeno accorta- aggiunse e io abbassai lo sguardo sul suo completo blu scuro e la camicia bianca, perfettamente intonati ai colori che dominavano nell'isola. Lo aveva sicuramente scelto Holly, Calum non poteva essere stato così intelligente per combinare i colori in quel modo.

Alzai un sopracciglio -Beh, lei è anche giustificata, è praticamente al nono mese di gravidanza- gli ricordai -... Luke ha più sbalzi d'umore di lei e, che io sappia, non è incinto.-

Calum rise e mi guardò -Anche lui è giustificato, si deve sposare domani- disse, enfatizzando l'ultima parola, e io mi irrigidii appena.

-Sai, non stai aiutando la mia ansia così- risposi e gli presi il bicchiere dalle mani, bevendo tutto d'un fiato ciò che era rimasto, per poi fare una smorfia e tirare fuori la lingua -Fa cagare questo vino-

-Lo so, ecco perché era ancora nel bicchiere- mi fece notare lui con un sorriso divertito, per poi sospirare -... ma era l'unica cosa alcolica che sono riuscito a trovare qui, non ci sono altri modi per svagarsi un po'.-

Sospirai anch'io, perdendo lo sguardo sul mare che rifletteva il blu chiaro del cielo, più qualcuna delle luci che arrivavano dalle coste dell'isola, e scese di nuovo il silenzio.

-Sai qual è la cosa mi dà più fastidio?- chiese improvvisamente, e io mi voltai a guardarlo, smettendo di pensare alle possibilità di fuga che avevo per evitare il matrimonio, cioè neanche una, visto che non sapevo parlare greco e non sapevo nemmeno nuotare, quindi la speranza di raggiungere qualche altra isola e nascondermi era vana.

Missing Moments (I CAN'T REMEMBER || 5SOS)Where stories live. Discover now