Prologo

1.2K 30 3
                                    

Tutti i bambini sognano. Sognano il loro futuro... E perchè no, forse anche all'amore!

I bambini trovano anche il lato magico di ogni piccola cosa. In uno sguardo. In un abbraccio. Nelle carezze. Nei regali. Nei gesti.

Ho sempre chiesto a mio padre:" papà esiste il vero amore?" lui mi ha sempre risposto sempre:" certo! Esiste anche una leggenda occidentale" " raccontamela!!" " allora... Un uomo voleva trovare la donna della sua vita e in un viaggio, nella città di Tokyo, in un tempio, trovò un anziano monaco con un sacco. L'uomo gli chiese cosa ci facesse là con quel sacco e il monaco gli rispose che era il dio dei matrimoni e che dentro a quel sacco c'erano dei fili rossi che univano due anime. I fili avevano la caratteristica di essere lunghi e indistruttibili. L'uomo allora gli chiese perchè non trovava una moglie e l'anziano gli rispose che doveva aspettare altri quattordici anni. L'uomo, adirato, mandò un suo servo ad uccidere la bambina che un giorno sarebbe stata sua moglie. Infatti, lui voleva scegliere lui la sua sposa. Il servo non uccise la bambina ma la ferì alla testa. Quando la bambina compí 17anni l'uomo la sposò. Un giorno l'uomo le chiese perchè aveva una fascia che le copriva la fronte e che non la levava per nessuna ragione al mondo. La donna gli rispose che da bambina è stata aggredita e che quell'episodio le aveva rimasto una cicatrice. La donna pianse e il marito le confessò di essere stato lui a farla aggredire. Da quel giorno i due si amarono di più e il loro amore durò per sempre." finì sorridendomi.

Lui quando avevo solo dieci anni ci abbandonò e io ne rimasi talmente colpita che divenni fredda e acida con tutti.

Adesso ho 16 anni e domani inizierà di nuovo il liceo. Mi chiamo Lola Bianchi e abito a Firenze. Ho i capelli castani con le punte blu e gli occhi azzurro-cielo. Con il permesso di mia madre mi sono fatta due tatuaggi: una farfalla dietro al collo e un infinito sul polso. Sono alta 1,65m e con le curve al punto giusto. Come ho detto sono fredda e acida, una "secchiona". Ma con le mie due migliori amiche sono davvero molto diversa, si rido e scherzo con loro e mi confido ma sono sempre un po' fredda.

Nel tempo libero amo leggere, ascoltare musica e suonare. Infatti io lavoro come barman in un bar par-time e qualche volta canto e suono.

Ho un fratello più piccolo di me ed ha solo sei anni. Ha i capelli castani e gli occhi azzurri. Mia madre in quello stesso anno mia madre scoprì che era incinta e così è nato il mio adorabile fratellino Daniel, che io chiamo Dany.

Odiarsi o amarsi?!Where stories live. Discover now