vigilia di Natale!!

362 17 1
                                    

Oggi è il 24 di dicembre. Giovedì. Oggi mi sono svegliata verso le 10:00 e ho fatto colazione. Oggi dovremmo passare la giornata in montagna. Però non ha nevicato nemmeno una volta.

:- uff!- sbuffo:- cosa c'è?- - mi annoio e non c'è nemmeno un po' di neve... Speravo di vedere la neve quast'anno!- - non preoccuparti, vedrai che la neve farà!- mi dice mia madre.

:- ovvio ch farà la neve, visto che tu sei diventata meno fredda!- mi prende in giro me, ricevendo una sberla dietro la testa.

Non preoccupatevi non gli ho fatto troppo male!😋😜

Arriviamo alla baita che abbiamo affittato solo per due giorni. Io e Alex facciamo a gara a chi si butta per primo al letto, visto che ci piace la stessa camera. Vico io e lo caccio fuori.

Dopo aver passato ore con il cellulare scesi in cucina:- mamma allora? Quando si mangia?- - è quasi pronto!-

Mi affaccio alla finestra e vedo qualche fiocco scendere. Mi catapulto fuori e saltello come una bambina.

Daniel viene correndo verso di me e mi fa cadere a terra e io scoppio a ridere con lui. Faccio per un po' il solletico a mio fratello e dopo rientriamo.

Paolo ci sorride e anche mia madre. Alex sta ancora dormendo e così mia madre mi dice:- tesoro vai a vedere Alex che fa!- e mi fa l'occhiolino.

Io divento un po' rossa e vado di corsa sulle scale per andare nella stanza di Alex. Con la consapevolezza che non si sarebbe svegliato prendo dei cubetti di ghiaccio con poca acqua che metto in bicchiere.

Entro e lo chiamo circa cinque volte, ma visto che non mi sente perchè ha le cuffie nelle orecchie. Stufa gli butto tutto il contenuto del bicchiere e lui salta dal letto facendomi ridere come una pazza.

Tutti sono venuti sopra a vedere e vedendomi che stavo morendo dal ridere scoppiano a ridere.

:- Che cazzo mi ridete?- poi mi vede a me che smetto di ridere e poi rinizio a ridere. Lì non lo so perché ma la sua espressione da arrabbiata diventa divertita.

Poi capisco. Mi mette quello che rimane dei cubetti sulla schiena con la scusa che mi abbracciava, facendo smettere a tutti di ridere.

Poi dal freddo salto e faccio tipo la danza del combra e tutti iniziano a ridere.

Smesso di fare la scimmia inizio a rincorre a quel deficente per tutta la casa.

Allora, la situazione era tipo: lui che scappa per non essere picchiato e che ride come un pazzo e io che lo rincorro urlando come una pazza, i bambini e mia madre che ridono e Paolo che legge il giornale.

Ditemi con tutto sto casino come fa a leggere??!

Quando finalmente lo prendo gli do dei pugni sul petto e lui che diceva:- mi fai il solletico!!- e rideva.

Apparte che eravamo a terra in una posizione assurda. Io sopra di lui che gli davo dei pugni.

All'improvviso sposta il mio peso e mi fa cadere, facendo ribaltare la situazione. Lui mi fa il solletico e io non resistendo mi dimeno e rido come una pazza chiedendo pietà. Dopo un po' si avvicina al mio orecchio e mi aussura:- sei più carina quando sorridi!-

Poi si alza e si tocca il ciuffo:- sei diventata rossaa!- dicono Miriam e Daniel. Poi Daniel dice:- ma se vi amate perchè non vi mettete insieme?- - cosaaah?- diciamo tutti e due rossi:- ecco lo sapevo!- dice scoppiando a ridere.

:- hai detto bene Daniel... Figliolo perchè non chiedi la mano a Lola?- - papà... Ma cosa dici!!-

Io ero super rossa. Non mi è mai successa una cosa del genere. Mia madre urla dalla cucina:- è quasi pronto!-

Io, Alex e i bambini prepariamo subito la tavola. Dopo mangiato andimo ognuno in camera sua.

Odiarsi o amarsi?!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora