Capitolo 6 (Seconda Stagione)

201 11 0
                                    

Piero's pov

*una settimana dopo*

Il giorno dopo averla rivista tornai in quel locale a chiedere notizie su quella ragazza che aveva occupato i miei pensieri per tutto questo tempo, purtroppo però non seppero aiutarmi. Provai anche a tornare per un due sere consecutive nella speranza di rivederla lì, ma senza risultato.

Adesso mi trovavo, insieme ad alcuni amici e i miei fratelli, in una barca a vela che avevamo noleggiato e stavamo esplorando la costa della mia bedda Sicilia. In questo momento ci trovavamo nelle zone di San Vito Lo Capo  nella  riserva dello Zingaro dove si trovavano alcune delle più belle spiagge siciliane tra cui la cala Mazzo di Sciacca dove volevamo passare la giornata.

Gaetano insieme a mio fratello misero giù l'ancora mentre io e Dario mettemmo giù il gommone con cui lui e le ragazze si diressero in spiaggia mentre io, Franz e Gaetano ci sfidammo in una gara di nuoto fino a riva, chi arrivava ultimo avrebbe dovuto pagare poi la birra a tutti e tre.

La mattinata passò tranquilla tra partite di pallavolo e Ping Pong, verso  le due le ragazze si misero a prendere il sole vicino a Dario che dormiva da un pezzo , mentre noi altri tre uomini non sopportavamo più quel caldo asfissiante che decidemmo di andare al bar a prendere le birre, offerte da Franz, e a giocare a carte.

Dopo un po' che giocavamo notai l'attenzione di mio fratello e Gaetano sportarsi dalle carte a qualche tavolo più in là perché dovevano aver visto un gruppo di ragazze interessanti...per fortuna che le loro ragazze stavano dormendo.

"Piero noi ci siamo un po' stufati di giocare e preferiamo andare a quel tavolo laggiù. Se vuoi puoi venire con noi sennò sei libero di startene per i fatti tuoi" mi avvisò mio fratello

"Io sto ancora un po' qui a finire la mia birra tranquillo, magari vi raggiungo dopo"

"Okay allora a dopo" disse Franz prima di andarsene con Gaetano.

Finii la mia birra, presi il cellulare e mi misi a controllare la bacheca di facebook, come sempre c'erano mille notifiche da parte di fan che mi taggavano nelle foto o che mi scrivevano mille messaggi confessandomi il loro amore e da una parte mi faceva piacere riceverli perché era bello sapere che facevo del bene a qualcuno , ma dall'altra mi metteva tristezza perché io non ero ancora riuscito a trovare quella ragazza a cui dedicare messaggi d'amore...ormai non ero neanche più innamorato di Lucy perché degli occhi verdi mi avevano stregato.

Poi un post attiro la mia attenzione, la discoteca in cui l'avevo rivista aveva appena pubblicato le foto di quella serata, iniziai a guardarle un poche fino a quando non arrivai a una foto in cui c'eravamo io e lei che parlavamo, controllai se per caso l'avevano taggata, se qualcuno avesse commentato e chi aveva messo mi piace, ma nessun profilo corrispondeva al suo, salvai la foto e rimisi il telefono in tasca. Decisi di raggiungere i miei amici al tavolo più in là, appena arrivai notai che avevano fatto amicizia velocemente ridevano e scherzavano tranquillamente quasi fossero amici di vecchia data. Mio fratello e Gaetano mi presentarono e dopo un breve giro di presentazioni presi una sedia e mi sedetti al tavolo con loro.

Dopo circa dieci minuti che ero lì arrivò qualcun altro, solo che non lo vidi subito in faccia perché in quel momento avevo il viso chinato verso il  basso per rispondere ad un messaggio di Gianluca che voleva un consiglio.

" Finalmente la principessa si è svegliata" disse Francesca...credo

"Non è colpa mia se ho dovuto badare a Ico e Ben tutta la sera"  rispose la ragazza

" Mica è colpa nostra se quando sono ubriachi vogliono solo te vicino" commentò Giulia...forse

Non ero molto bravo a memorizzare i nomi.

We Were Meant To Be Together~Il VoloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora