-Ehi piccola mi stai stritolando!
Stavo stringendo mia madre con tutta la forza che avevo mentre Draco e Blaise mi guardavano da lontano.
Mio padre si avvicinò e mise una mano sulla mia spalla e una su quella di mia madre.
-Forza ragazze, è ora di cena.
Ehmm...Hellen...voi mangiate...cose...normali?
Scoppiai in una risata insieme a Blaise, Draco sembrava preoccupato...
-Certo papà!
Annuì sorridendo e si mise ai fornelli, mio padre era un ottimo cuoco, quindi spesso quando mamma tornava tardi cicinava lui.
Tornò con un grosso piatto con al centro un pollo arrosto contornato da patate al forno.
Draco, vicino a me, mi guardò dubbioso.
-Non devi mangiare le ossa...
Mormorai ridacchiando sotto i baffi e lui mi lanciò un'occhiataccia che notai solo io.
Appena finito di mangiare ci sistemammo, io nella mia vecchia camera, che era rimasta perfettamente come l'avevo lasciata, Draco e Blaise avrebbero dormito nella camera degli ospiti.
-Draco cos'hai?
Gli chiesi mentre eravamo seduti soli sul divano.
-N-niente...te lo dico...più tardi.
-No. Se hai qualcosa che non va dimmelo e ba...
Blaise fece ritorno dal bagno prima che potessi finire la frase.
-Dirti cosa? Cos'hai che non va amico?
Lui si alzò dal divano bruscamente e si diresse verso la loro camera.
-Non ho niente...idiota!
Disse l'ultima parola mormorando e Blaise gli corse dietro.
-Hei!
Sparirono all'interno della camera degli ospiti e io mi rifugiai nella mia.
Continuavo a girarmi e rigirarmi nel letto senza riuscire a prendere sonno, avevo provato a leggere, a scrivere, avevo anche provato a farmi una passeggiata fino alla cucina, al piano di sotto, avevo aperto il frigo per poi richiuderlo senza prendere niente.
Quando tornai in camera mia sobbalzai alla vista di una figura seduta sul mio letto.
-Cosa ci fai qui? Mi hai fatto prendere un colpo!
Draco si girò verso di me, aveva gli occhi lucidi.
Mi misi a sedere accanto a lui e lo guardai mantre si contorceva le mani.
-Cosa ti prende?
Lui lentamente scoprì il braccio destro dalla manica del maglioncino.
Spalancai gli occhi, il marchio nero, il simbolo dei mangiamorte era impresso sul suo braccio nero e nitido.
-D-Draco quello...
-Sì...si è riacceso...sanno dove trovarmi. Hellen...
Mi guardò negli occhi per un momento poi abbassò lo sguardo.
-Io non posso restare qui...se troveranno me...prenderanno anche te e...
-Hei! Se ci trovano...saremo in tre a tenergli testa, tu non vai da nessuna parte.
-Ma...
-Ma niente. Torna a dormire ne riparliamo domani...con Blaise.
Lui annuì e uscì dalla mia camera chiudendosi la porta alle spalle.
Mi sdraiai sul letto cercando di prendere sonno.
Ma proprio mentre stavo per addormentarmi...
AAAAAARGH!
Proveniva dalla camera di Blaise e Draco.