5 HOMECOMING

1.2K 61 22
                                    

Ritorno a casa con Piper e Hazel perchè quel pomeriggio ci saremo preparate insieme, inoltre le racconto di ciò che era successo ieri omesso il fatto che io e Percy ci siamo addormentati nello stesso letto.

Entriamo in casa e prepariamo da mangiare e nello stesso momento in cui ho messo l'acqua in pentola rientra Percy e chede se può unirsi a noi per il pranzo ovviamente accettiamo e mettiamo un piatto in più per lui, appena finito andiamo in camera mia per studiare .

Ovviamente abbiamo studiato poco poichè Hazel non la smetteva di parlare di Frank e le sue possibilità con lui siccome l'aveva invitata all'homecoming di stasera e Pip invece parlava di Jason. Quando "finiamo di studiare" per domani iniziamo a decidere cosa metterci,loro avevano portato un borsone pieno di abiti e scarpe io invece avevo l'armadio pieno di vestiti che non avevo mai messo.

Ne prendo due tra le mani: quello che avevo comprato tre giorni fa, non aveva le spalline, era nero con dei glitter,poco attillato e arrivava poco più in giù del ginocchio,l'altro era con una sola spallina, a palloncino ,pesca ,che arrivava al ginocchio.Chiedo consiglio a Pip che ha preso un vestito rosso plissettato con cui sembrava una dea greca,corto come il mio secondo abito e decide che il primo mi sta molto meglio, mi cambio e decido di mettere un tacco nero.Nel frattempo Hazel aveva indosso un vestito dorato che le stava molto bene e anche lei si era messa un paio di tacchi neri, Pip invece aveva i tacchi rossi. Mi arriccio i capelli alle punte e dopo mi faccio truccare da loro.

Mi guardo allo specchio:non sembro io, un lucidalabbra rosato copre le mie labbra, l'ombretto blu con i glitter verdi rende i miei occhi ancora più intensi,sono abituata al massimo a mettere mascara,fondotinta e burrocacaco .Usciamo e trovo i ragazzi sul divano che ci fissano sbalorditi, <<Chiudete la bocca, vi potrebbe uscire la bava>>dice Hazel perchè io sono impegnata a osservare Percy, aveva una camicia nera e anche i jeans erano dello stesso colore, ai piedi aveva delle converse bianche, sembrava un modello,quando alzai lo sguardo notai che anche lui mi guardava con aria affascinata e non appena entrò in contatto con i miei occhi sorrise.

Usciamo dalla casa e entriamo nella macchina di Leo, per mia fortuna capitai vicino a Percy che mi sussurra all'orecchio <<Sei carina oggi>> e distolgo lo sguardo verso il finestrino per non far vedere che sono arrossita.Appena arriviamo c'è un sacco di gente solo all'entrata ma grazie ai ragazzi aggiriamo la fila.Entriamo in palestra che è piena di ragazzi e ragazze e ci avviciniamo al mini buffet dove chiediamo un po' di punch, ci sediamo sugli spalti e iniziamo a giocare al gioco della bottiglia i primi a essere scelti sono Thalia e Leo quindi vanno nello sgabuzzino e escono un minuto dopo, appena Leo si avvicina vedo che ha una mano stampata sulla guancia, segno che ci ha provato con Thalia.Poi arriva il turno di Percy con Hazel e vedo Frank un po' agitato, entrano e escono dopo un paio di minuti, Hazel si avvicina a Frank e gli sussurra qualcosa nell'orecchio,vedo Frank visibilmente calmo e non mi accorgo neanche che è arrivato il mio turno.

In quel momento arrivano Rachel e Luke che chiedono di poter giocare, si mettono in circolo e la bottiglia "casualmente" punta Luke, mi alzo e vado nello stanzino, arriva anche lui e si avvicina pericolosamente così mi allontano.Passa circa un minuto e decido di uscire ma lui mi ferma e fa per avvicinarsi quando entra Percy.<<Che vuoi ora, anche Annabeth, no signore>>detto questo mi prende e mi trascina fuori,ci risediamo e questa volta si posiziona affianco a me.Ricomincia il giro ma non guardo chi va fino a quando non mi sento tirare la mano da Percy che mi dice<<Tocca a noi, vieni>>e lo seguo.Appena entro mi ferma<<Scusa per prima ma Luke è uno stronzo, lo sò poichè lo fà con tutte e non mi va che anche tu caschi in quella trappola insomma>>dice << Non ti preoccupare l'ho capito>> rispondo mentre gli prendo le mani, non appena capisco quello che ho appena fatto le lascio.<<Usciamo?Penso che sia passato un minuto>><<Okay>>. Ritorniamo a cerchio e Rachel assume una espressiione preoccupata "che gli piaccia ancora Percy?" scuoto la testa e mi rimetto a sedere , finiti altri due giri i ragazzi si lamentano del gioco, quindi decidiamo di andare a prendere da bere, io e Pip ci alziamo e andiamo , dopo esserci scapicollate per portare i bicchieri pieni di punch ritorniamo ai nostri posti.

Finito il drink qualcuno mi tende la mano << Vuoi ballare con me?>> mi chiede Percy , in tutta risposta mi alzo e metto la mia sulla sua . Ci avviciniamo alla pista e una volta avvicinati al centro ci fermiamo.Metto le mani intorno al suo collo e lui sui miei fianchi.
Ad un certo punto stringe la presa e mi sussurra all'orecchio <<Ti ho già detto che sei bellissima?>> detto questo arrossisco <<E lo sei ancora di più quando arrossisci>> continua . Dopo questi commenti sentiamo la voce di Leo dirci che è tardi e che dobbiamo tornare a casa .

Saliamo sull'auto e mi risiedo vicino a Percy che è seduto vicino al finestrino. Arrivati fuori casa mi tolgo i tacchi e mi maledico per aver deciso di metterli, saliamo le scale e salutiamo i nostri amici.Appena entro mi stendo sul divano e accendo il telefono.Due chiamate perse da mamma , guardo l'orario e decido di richiamarla il giorno dopo poichè è mezzanotte e lo metto in carica, dopodichè trovo il coraggio di alzarmi dal divano per arrivare al letto .Mi metto il pigama e mi corico sotto le coperte, chiudo gli occhi per rilassarmi e nel frattempo sento la porta aprirsi così faccio finta di dormire.

Percy's pov

Apro la porta della camera di Annabeth per chiederle se voleva qualcosa da bere ma appena mi avvicino capisco che si è addormentata <<Notte Annabeth.>> le dico prima di darle un piccolo bacio sulla fronte., lei sembra accorgersene poichè la sento rabbrividire ma spero di no, fatto questo , torno in camera mia, mi stendo sul letto e inizio a dormire.

ANGOLO AUTRICE

Sono tornata yeee , scusatemi tanto per l'assenza in questo mese ma alcune mie amiche mi hanno invitato al mare e non potevo scrivere. Il capitolo è un po' corto, lo so però spero che vi piaccia, se volete potete mettere una stellina per supportare la storia . Chissà se sta già nascendo qualcosa tra Percy e Annabeth e vi prego scusatemi ancora :(

1035 parole!

Un bacio,Lara!! <3

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 03, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

|·Per Sempre Percabeth ·| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora