SHŪ/RIRIE SAKAMAKI

3.7K 92 75
                                    

Shū è il primo figlio di Beatrix, seconda moglie di KarlHeinz, insieme al fratello minore Reiji

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Shū è il primo figlio di Beatrix, seconda moglie di KarlHeinz, insieme al fratello minore Reiji.
E' il maggiore della famiglia Sakamaki, e l'attuale padrone della villa Sakamaki, nonostante non gli importi di questo ruolo. Infatti, colui che si occupa di più della casa è Reiji.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 
ASPETTO FISICO

Fisicamente, Shū dimostra l'età di un ragazzo di 19 anni.
Ha i capelli biondi, leggermente ricci e gli occhi blu oceano, ereditati da sua madre. Per la verità, d'aspetto, Shū ha preso molto da Beatrix.
In entrambe le orecchie ha delle borchie, e spesso è intento ad ascoltare musica dal suo MP3, che ha legato al collo.
Il filo delle cuffiette avvolge interamente il collo, e due pezzi di (quello che presumo sia, non ne sono sicura.) scotch lo tengono fermo, di modo che così il filo non sia troppo lungo e non gli dia fastidio. Se le toglie molto raramente.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
PERSONALITÀ

Shū è un tipo abbastanza menefreghista e decisamente pigro. Salta la maggior parte delle lezioni a scuola, poiché preferisce trovare posticini nei quali dormicchiare. Uno di questi è l'aula di musica, e per questo gli altri studenti lo chiamano "Il Master dell'Aula di musica", una sottospecie di "proprietario", nonostante non lo sia. Inoltre, è così svogliato che non ha voglia di fare nulla. Infatti, bisogna persuaderlo per farlo muovere o spostare, poiché se fosse per lui, ne farebbe volentieri a meno. Oppure, bisogna portarlo di peso.
Mentre dorme o anche mentre fa i bagni, Shū ha sempre alle orecchie le sue cuffie, dalle quali ascolta la musica classica, che lui ama. Sopratutto, ascolta sonate di violino o pianoforte, strumenti che lui sa maneggiare bene.
Shū è inoltre un tipo pervertito e estremamente DO-S. Molto spesso, si burla di Heroine dicendole che non possiede nulla che la renda attraente. È anche più pervertito dello stesso Laito, in quanto durante la sua route l'eroina è continuamente sottoposta a provocazioni molto esplicite.
La vita lo annoia decisamente, per colpa del suo passato: infatti, sua madre lo pressava spesso con lo studio, per diventare erede. Lui avrebbe voluto un infanzia normale, cosa che gli è stata tolta. Nonostante da bambino fu un ragazzo molto energico e dolce, anche per colpa di ciò il suo interesse per la sua vita scese in continuazione, fino ad arrivare a quello che è ora.
Tiene così poco a sé stesso che non gli importa se qualcuno lo picchia, anzi: lascia gli umani stessi picchiarlo. Ma se qualcuno osa far del male a qualcosa importante per lui, non si farà scrupoli a uccidere.
Anche se non sembra, tiene ai suoi fratelli a modo suo. Non fa nulla per loro, e colui che se ne prende cura è Reiji, ma in realtà è legato a loro. Un esempio, è in DARK FATE, quando Carla e Shin e Shū (dopo averlo costretto a passare dalla loro parte) stanno attaccando la villa Sakamaki. Però, Shū, anche grazie a Heroine, chiede agli Tsukinami di smettere di attaccare i suoi fratelli, per salvarli, e che avrebbe ucciso KarlHeinz.
Shū soffre di Pyrophobia, cioè la paura del fuoco. La causa è la "morte di Edgar", il quale, per salvare i suoi genitori, si è buttato nell'incendio che stava bruciando il suo villaggio. Quando vede qualcosa relativo fuoco, fugge via e inizia a tremare, a perdere il controllo. Solitamente, anche il suo respiro si affanna e si rannicchia a terra.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
STORIA

Diabolik Lovers - Personaggi, curiosità e origini. Where stories live. Discover now