Il mattino dopo Scorpius si svegliò per prima e decise di scendere a preparare una colazione speciale per Rose; risalì dopo un pò con latte e fette biscottate ricoperte di marmellata,Rose era lì a leggere,appena lei vide Scorpius con il vassoio in mano disse:"amore non ti dovevi disturbare" Scorpius disse:"per la mia signora farei l'impossibile" Rose ridendo disse:"ora sono anche la tua signora? Sono davvero onorata" Scorpius rise e posando il vassoio sul comodino si sedette accanto a lei e mangiò il suo cornetto mentre Rose mangiava ciò che Scorpius le aveva preparato. Dopo colazione Scorpius disse:"vestiti comoda oggi andiamo a fare escursioni sulla neve" Rose alzandosi disse:"va bene"; Rose si lavò e si vestì in un baleno mise una tuta pesante,prese sciarpa,cappello, guanti e giacca e scese in cucina dove Scorpius era lì che finiva di sistemare le ultime cose,Rose guardandolo disse:"tutto pronto?" Scorpius disse:"si,andiamo",i due dopo essersi infilati giacca,cappello,sciarpa e guanti andarono in giro per il sentiero all'interno della foresta. Circa un'ora dopo mentre i due camminavano Rose disse:"cavolo Scorpius la foresta innevata è stupenda,è tutto bellissimo qui" Scorpius abbracciando Rose disse:"hai ragione ma la più bella sei tu" Rose sorrise e lo baciò e i due continuarono a camminare per un pò, ad un tratto passò una coppia di turisti,Scorpius senza dire nulla si avvicinò a loro e porse a loro la macchinetta fotografica,i due turisti capirono all'istante e fecero una foto ai due innamorati mentre si baciavano tra il paesaggio ricoperto di neve, dopo la foto Scorpius prese la macchinetta e continuando a camminare con Rose disse:"serviva qualcuno che ci scattasse una foto" Rose ridendo disse:"sei impossibile,immagina se avessero rubato la macchinetta" Scorpius disse:"non ti preoccupare,ora andiamo,c'è molto altro da fare". Dopo un paio d'ore i due giunsero in una sorta di ristorante che vendeva cibo tradizionale finlandese,Rose aveva una faccia stranita non aveva mai sentito parlare di cibi così insolito,lei disse:"tesoro sai cos'è questo Kalakukko?" Scorpius vedendo l'espressione facciale di Rose sorrise e disse:"è un pasticcio di pane di segale,carne di maiale e pesce,ripieno di pesce Persico e pancetta,ti consiglio di prendere la porzione piccola,quella cosa ti riempie" Rose disse:"sembra invitante allora io prendo la porzione piccola di questo,tu?" Scorpius disse:"si anche io prenderò questo",dopo aver ordinato i due mangiarono e dopo aver mangiato decisero di continuare a camminare. In pieno pomeriggio Rose disse:"io ho fame" Scorpius disse:"ancora? Abbiamo mangiato solo tre ore fa" Rose disse:"proprio per questo,sono le quattro" Scorpius scosse la testa e disse:"bene qua vicino ci dovrebbe essere un chiosco di Ruisreikäleipä" Rose disse:"di cosa?" Scorpius disse:"il Ruisreikäleipä è una specie di ciambella però fatta di pane e appiattita,vedrai ti piacerà,è buonissima" Rose amnuendo si diresse con Scorpius al chiosco e mangiando la sua ciambella,si rese conto di quanto fosse buono il cibo in Finlandia; i due dopo aver fatto un altro giro si diressero verso casa dove il cammino era ancora acceso,Rose disse:"bene,mi vado a lavare e vestire" Scorpius disse:"si anche io vado". Rose si lavò e si vestì molto velocemente e mise una di quelle tute pesanti fatte apposta per essere indossate in casa,legò i capelli in una coda e scese in salotto dove Scorpius era alle prese con i fornelli,quindi Rose decise di sedersi su una sedia accanto al balcone,c'erano anche altre tre sedie e un piccolo tavolino, lei si mise a leggere,ad un certo punto qualcuno la abbracció da dietro,Scorpius la baciò e disse:"ho già preparato la cena,se vuoi mangiamo qui mentre guardiamo il sole di mezzanotte" Rose disse:"per me è uguale",in poco tempo il tavolino era pronto,i due mangiarono della carne e verdura,mentre Rose mangiava Scorpius disse:"sono contento che ti piaccia stare qui, stavo pensando,sempre se per te va bene,di andare a convivere in un appartamento a Londra,ora che siamo maghi maggiorenni" Rose disse:"tesoro l'idea non mi dispiace ma voglio prima compiere i diciotto anni,si tratta solo di aspettare un mese,ok? Anche io ci stavo pensando e se vuoi potremmo iniziare a cercare qualcosa di economico e comodo per noi" Scorpius disse:"allora va bene?" Rose annuì e dopo mangiato si mise con Scorpius su un divanetto ad ammirare il sole di mezzanotte,Rose disse:"è bellissimo" Scorpius disse:"mai quanto te" Rose gli sorrise e lo baciò con passione. Dopo aver passato del tempo in terrazza Rose salì in camera e infilandosi il pigiama si mise nel letto,era stanca ma felice e proprio mentre stava per addormentarsi,arrivò Scorpius che infilandosi vicino a lei le disse:"ciao amore mio" Rose disse:"ciao", mentre lei aveva la testa poggiata sul suo petto,lui le accarezzava i capelli, Scorpius disse:"ti amo" Rose sbadigliando disse:"anche io",entrambi si addormentarono l'una tra le braccia dell'altro,contenti della giornata che avevano trascorso.
STAI LEGGENDO
Vali Più della Mia Stessa Vita-Rospius
FanfictionSettimo e ultimo anno ad hogwarts sequel di "Rospius un amore senza tempo",nuovo torneo tremaghi,nuove sfide mortali,nuove minacce,nuovi pericoli,ma l'amore tra Rose e Scorpius rimarrà lo stesso di sempre