Buon compleanno Rose

670 53 0
                                    

Il mese era passato,Rose si era divertita ed aveva legato di più con Draco e Astoria e intanto era tornata a casa sua per stare con la mamma,il padre e Hugo,quella mattina fu Ron a svegliarla dicendo:"buon compleanno principessa di papà" Rose aprendo gli occhi si ritrovò il padre con un mazzo di fiori in mano,Rose prendendoli in mano rispose:"grazie papà sono stupendi" Ron disse:"giù ci sono tua mamma e tuo fratello con i regali, vestiti e vieni a fare colazione con noi" Rose annui e in men che non si dica si alzò e si vestì ma mentre faceva ciò un gufo grigio picchiettò alla sua finestra,aveva un sacco di lettere in becco,Rose le prese e il gufo volò via,la prima lettera era della professoressa McGranitt,la seconda di Teddy,una dal ministero della magia e tante lettere di auguri una anche da parte di Scorpius, Rose aprì la lettera della McGranitt e era incredula,la professoressa le chiedeva di diventare docente di cura delle creature magiche,ci avrebbe pensato ma non quel giorno,era il suo compleanno e voleva evitare complicazioni,poi aprì la lettera di Teddy e rimase a bocca aperta: Victorie era incinta ed era già sicura sul nome, poi c'erano gli auguri dei potter e quelli degli altri membri della famiglia subito dopo Rose scese di sotto a fare colazione e Hugo,Ron ed Hermione erano ad aspettarla,Hugo disse:"buon compleanno sorellona" Rose abbracciò il fratello e disse:"ehi a te manca un mese ai diciassette,stai crescendo anche tu" i due risero e poi arrivò Hermione che disse:"amore di mamma auguri" Rose rispose:"grazie mamma,ti voglio bene" la famiglia fece colazione in allegria e ad un tratto Rose disse:"ragazzi ci sono tante novità..." Hermione disse:"tesoro parla" Rose disse:"bene,la McGranitt mi ha convocata per il posto di insegnante di cura delle creature magiche a hogwarts,la incontrerò domani" Ron disse:"fantastico Rosie" Hugo disse:"quindi ti dovrò sopportare l'anno prossimo? Come insegnante?" Mentre Rose ridacchiava Hermione chiese:"e le altre novità?" Rose disse:"Victoire è incinta,non so se lo sapevate" Ron disse:"si lo sapevamo già, continua" Rose non fece in tempo a rispondere perché qualcuno suonò al campanello,Rose andò ad aprire e si ritrovò Draco,Scorpius e Astoria, Scorpius disse:"buon compleanno amore mio" i due si baciarono sotto lo sguardo di tutti,Draco disse:"weasley,Granger,come va?" Ron rispose:"bene grazie" Astoria disse:"Rose cara auguri questo è per te" Rose prese uno scatolino e lo aprì all'interno c'era una collana con uno scorpione che teneva una rosa, Draco disse:"l'ha scelta Scorpius appositamente per te" Ron disse:"scusateci ma Rose doveva dirci una cosa" Hermione disse:"di cosa si tratta?" Rose guardò Scorpius e disse:"io e Scorpius andremo a convivere" Ron svenne e fu Astoria ad animarlo quado Ron aprì gli occhi disse:"Rose vuoi convivere con Scorpius?" Rose abbracciata a Scorpius rispose:"si papà" Hermione disse:"Ronald ormai ha diciotto anni lasciamola fare" Draco disse:"calmo weasley io ho sputato il latte appena l'ho saputo" Hermione rise e i due si guardarono,Astoria disse:"ad ogni modo... siete sicuri? Dovete ancora trovare lavoro!" Rose disse:"Scorpius si ma io ho ricevuto varie proposte dalla McGranitt e dal ministero,la McGranitt mi vuole come insegnante di cura delle creature magiche a hogwarts mentre il ministero mi vuole come giornalista però non è sicuro ci sono tanti candidati,domani parlerò con la McGranitt e se otterrò il lavoro inizierò da subito,sennò conterò sul giornalismo ma entrambe le professioni mi piacciono molto" mentre Hermione faceva una faccia compiaciuta,Ron disse:"bene ma tu Scorpius, tu hai un lavoro?" Scorpius rispose:"eh va bene volevo fosse una sorpresa ma non ho scelta,mi hanno scelto come auror al ministero" Rose per la gioia si scaraventò addosso al ragazzo e lo baciò,si stava rivelando il miglior compleanno della storia,Hermione chiese:"e avete già scelto la casa?" Rose rispose:"si è un appartamento a due piani a un ottimo prezzo,ha il salotto con la cucina e il ripostiglio al piano di sotto e due stanze con il bagno sopra" Scorpius continuò dicendo:"stiamo all'ultimo piano e dobbiamo riportare poche modifiche che renderanno la casa come la vogliamo noi e poi è già tutto pagato,manca sempre meno e siamo felici" Hugo disse:"mamma,papà è inutile ostacolarli anche Albus e Alice andranno a vivere insieme e non ci trovo niente di strano,poi loro hanno la possibilità di farlo pensa a chi non ha avuto il coraggio di dichiararsi" In quel momento Draco guardò Hermione con uno sguardo triste,Hermione non disse nulla ma comprese quello che Draco pensava e ciò sorprese anche lei,Ron disse:"bene vi dono la mia benedizione e quando pensate di trasferirvi?" Scorpius disse:"il prima possibile,se tutto va bene la settimana prossima devono solo venire a montare gli armadi poi è tutto pronto" Ron annuì e Hermione disse:"Rose,Scorpius siamo contenti per voi e caro Scorpius,benvenuto in famiglia" i ragazzi passarono la giornata al meglio,Rose aveva ricevuto dai genitori un bracciale e da Hugo un libro e la sera stessa si tenne una festa con tutti gli amici e i parenti per festeggiare Rose che si affacciava alla vita adulta.

Vali Più della Mia Stessa Vita-Rospius Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora