t r e n t u n o

846 69 2
                                    



«Allora, cosa volevi dirmi?»

«Volevo.. uhm, parlarti di Niall in realtà. Harry è piuttosto impegnato ultimamente e con Liam non ho un rapporto altrettanto stretto.» Sospirò, stringendo la tazzina fumante tra le mani.

«Ci conosciamo da tantissimo tempo per cui, puoi parlarmi di qualsiasi cosa. Ti ascolto.» Zayn sorrise, soffiando sulla sua tazzina dopo essersi scottato la lingua due volte.

Marie prese un respiro profondo ed annuì, guardandosi le mani «io.. voglio perdonare Niall, ma è come se non gli interessasse più capisci? Lo vedo sempre con Madison e sembra così felice con lei – i sensi di colpa le fecero contorcere lo stomaco in una morsa dolorosa – ho paura di averlo perso Zay, mi sento così in colpa per non averlo ascoltato quando due settimane fa è venuto a cercarmi.»

Zayn imprecò per l'ennesima volta, lasciando perdere la tazzina sul tavolino «Marie ascoltami: è vero, Niall è stato uno stronzo per ciò che ti ha fatto ma entrambi avete fatto passare troppo tempo dall'accaduto, troppo impegnati a nascondervi nel vostro orgoglio per accorgervi di starvi allontanando l'uno con l'altro – Zayn posò una mano su quella dell'amica in segno di conforto, avendo notato gli occhi lucidi di lei alle sue parole – Madison e Niall stanno insieme ma non è detto, può anche essere una cotta che durerà una settimana soltanto, in ogni caso non devi abbatterti e soprattutto non devi permettere a lei di portartelo via. Chiaro?»

Marie si limitò ad annuire, calde lacrime solcavano le sue guance pallide che Zayn prontamente asciugò con i pollici prima di stringerla in un abbraccio fraterno.

«Andrà tutto bene.»

Blocked » niall. [completa]Where stories live. Discover now