#6

13K 475 579
                                    

Metti in chiaro la tua definizione di "gay". Esistono molti modi di pensare circa quello che rende gay una persona. Alcuni sosterranno che la sessualità di qualcuno si determina dalla persona con cui dorme, altri diranno che la sessualità è la preferenza innata per un genere o per un altro. Tuttavia, altri pensano che la sessualità sia una costruzione più o meno forzata attraverso la socializzazione.
A prescindere da ciò che pensi, è utile tenere a mente queste definizioni.

Eterosessuale (etero): essere eterosessuale significa sentire attrazione sessuale per i membri del sesso opposto e non provare sentimenti romantici o sessuali per quelli del tuo stesso sesso.

Bisessuale (Bi/Bisex): essere bisessuale significa sentirti attratto romanticamente e sessualmente da due generi. Puoi comunque avere una preferenza per un genere.

Bi-curioso: essere bi-curioso significa essere curioso di ambedue i generi o non avere esperienza sufficiente per determinare qual è la tua sessualità.

Polisessuale: essere polisessuale significa sentirti attratto da più generi, ma non da tutti. *(Vedi il chiarimento a fine capitolo)

Pansessuale (Pan): essere pansessuale significa sentirti attratto dagli altri in base alla loro personalità e per chi sono come persone, indipendentemente dal loro sesso o genere.

Asessuale: essere asessuale significa non sentire attrazione sessuale per nessun genere. Ciò non esclude che tu possa sentire attrazione romantica per una persona.
Attenzione: asessuale non equivale a asessuato!

-

*C'è una sostanziale differenza tra le persone polisessuali e le persone bisessuali: quest'ultime sono attratte solo dai generi binari.
La polisessualità, invece, si apre anche alle persone di un genere non binario. Per quanto riguarda i pansessuali, la differenza sta nel fatto che le persone pan sono attratte da tutti i generi (anche se questo non significa che abbiano relazioni o rapporti con chiunque).

Come sapere se sei omosessualeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora