~ Qualms of Conscience ~

1.7K 143 12
                                    


~ Perché le note su sono fighe ~

WOW… Okayyyyyyyyyy……. Scusatemi per la schifezza che è venuta fuori -.- 

... Vabbè questo breve capitolo, anche se non sembra uno scopo ce l’ha… boh.. prometto che mi farò perdonare con il prossimo :) 
Ci vediamo giù xD 

Cap 3 – Qualms Of Conscience

Erano passati all’incirca quattro giorni dall’ultima volta cha aveva visto Marshall. Gli aveva telefonato, invano, perchè il telefono squillava e nessuno rispondeva, per non parlare poi del cellulare che dava sempre irraggiungibile. Lo aveva cercato in giro la notte, con l’aiuto di Lord Monocrome, senza mai ottenere risultati. Motivi che avevano accresciuto smisuratamente la sua preoccupazione per lui.

Guardò di nuovo la ricetta che stava sperimentando. Aveva affidato il compito di recuperare tutte le risorse necessarie a Fionna e a Cake, mentre lui avrebbe svolto tutto il lavoro teorico. Con sua immensa fortuna quelle due non lo avevano deluso e avevano completato la missione velocemente, portandogli tutti gli ingredienti che aveva richiesto. Sospirò. 

“Oh Glob! Fa che sia la volta buona!” Aggiunse lo zucchero al succo di mela blu insieme ad una spolverata di anice stellato, rovesciò l’intruglio nella provetta e mescolò. La nuova miscela fece un piccolo sbuffo di una leggera colorazione rosata. Il Principe prese e scagliò lontano la fiala, che si frantumò contro il muro. Esasperato. 

“Un altro fallimento!” 

Era il centesimo tentativo che andava in fumo. Si fece coraggio. Era riuscito a formulare tantissime nuove ricette, ma non era stato in grado di ricreare quella determinata tonalità di colore. Almeno stavolta aveva ottenuto qualcosa di concreto. Era sulla strada giusta, doveva solo continuare a tentare, anche se il tempo sembrava agli sgoccioli. 

Non riusciva a togliersi di dosso questa strana sensazione, che il tempo a sua disposizione stesse per scadere. Prese un altro foglio e iniziò a trascrivere cifre e ingredienti, tracciando diagrammi alquanto complicati. 

“Diamine” 

Era tutto sbagliato. Accartocciò il foglio. Stava per buttarlo nel mucchio dei progetti scartati, quando ad un tratto davanti ai suoi occhi, la parte della parete colpita dalla provetta cambiò colore. Sgranò gli occhi. Che colpo di fortuna! 

-Ma certo! – esclamò esultante il Principe –Ecco cosa mancava alla ricetta! – Ricordava perfettamente gli ingredienti che aveva usato per rivestire le pareti del laboratorio, non zucchero ma .. 

-..Miele e biscotti alla cannella! – Per poco non cadde dalla sedia, felice com’era di aver trovato una possibile soluzione. Batté le mani dalla gioia. Gli sembrava di essere un bambino in un negozio di dolci a cui era stato detto che poteva comprare tutto quello che voleva! Preparò una nuova fiala e aggiunse la cannella, lo sbuffo adesso era più scuro! Esaltato aggiunse anche il miele alla nuova miscela. Stavolta il fumo fu più consistente e anche del colore giusto! 

-Si! - Era così entusiasta che per poco non rovesciò il contenuto della provetta sul tavolo. -Non rimane altro che fare un test!- prese una ciliegia gialla e gli fece cadere una goccia del preparato. Lentamente il colore della ciliegia mutò. Per lui fu più che sufficiente, si portò la fiala alle labbra e ingoiò tutto con un solo sorso. Si mise aspettare una qualche reazione davanti allo specchio. Dopo qualche minuto, la punta delle dita e qualche ciocca divennero rosa. Il Principe rise di gioia, la formula era lenta ad agire ma funzionava! 

-Aumentiamo le dosi!- Preparò una grande quantità della nuova miscela e la mise in un contenitore trasparente ben sigillato. Ogni cosa sarebbe tornata al suo posto. Salì le scale quasi volando e per poco non si scontro con Peppermint che gli stava portando qualcosa da mangiare. 

-Pepps! Era te che cercavo!- Sorrise nel porgere alla sua fidata cameriera il contenitore – Chiama Fionna e Cake! Digli di spargere questa polvere per tutta Dolcilandia e se ne resta nella terra di AAA!- 

Peppermint non ebbe neanche il tempo di controbattere, che già il Principe era sparito. Gumball raggiunse di corsa il cortile. Non aveva tempo per mangiare. Adesso che la nuova ricetta era stata creata e affidata a Fionna e Cake, adesso che non dipendeva più da lui, aveva solo un pensiero per la testa: Marshall. 


~Angolino dell’autrice 

Visto che oscenità? -.-‘’ Non sapevo come far conciliare scienza e cucina (dannazione a te Principe Rosa! è.é ) ed è uscita questa cosa. Ma ormai la frittata è fatta quindi…mangiamocela xD Per di più oggi il pc è pure poco collaborativo è.é che supplizio! Lo prenderei volentieri a testate ma poi come farei con tutto quello che c’è dentro! ç_ç

EiryCrows 

P.S. Quel ragazzo è un genio. Un genio con un gran culo. xD 

A Bite in The Shadow [ GumLee] [Ita] [Bl]Where stories live. Discover now