-67-

3.5K 165 6
                                    








Ed è finita scuola, un anno è passato, la terza superiore è giunta al termine.

Io e tutte le mie amiche siamo in classe di Emanuele per far il conto alla rovescia tutti insieme.

Io sono abbracciata al petto di Emanuele come una sanguisuga mentre lui ha solo la sua mano destra sul mio fianco.

Selena sprizza di felicità come anche Silvia, l'estate è finalmente arrivata e io non sono stata rimandata in nessuna materia, tutte su e anche con una buona media!

Sara non è potuta venire perché non si sentiva particolarmente bene e noi non la abbiamo sforzata, si sta ancora abituando a essere fuori dall'ospedale.

Sento urlare da una ragazza che manca un minuto e io sorrido.

-Sembra di essere a capodanno-ridacchio ripensandoci.

-Già, il nostro primo "capodanno", insieme-mi sorride dall'alto il mio bellissimo ragazzo.

Silvia mi prende per mano e mi stacca da Emanuele, quest'ultimo viene portato via da Selena. Quei due però si staccano subito, non vanno molto d'accordo.

Rido e incominciamo a fare tutti il conto alla rovescia anche la professoressa, Lele mi si avvicina e mi abbraccia da dietro.

Sarà l'estate più belle della mia vita, passata con le persone più importanti.

...

Siamo in pizzeria e tutti stiamo mangiando come matti mentre ognuno parla di cose diverse, siamo sia con la mia compagnia e sia con quella di Emanuele. Siamo in tanti.

Ho avuto l'opportunità di parlare con Sheila e ringraziarla per tutto quello che ha fatto, senza di lei Emanuele non avrebbe mai capito i suoi sentimenti nei miei confronti e adesso non saremmo a festeggiare. Ma le cose tra noi due non sono cambiate: lei continua ad odiarmi mente io incomincio a volerle bene.

Sono affianco a Siria e Selena. La mia migliore amica mi sa che sapeva già di Martina, eppure continua a guardarla male mentre sta con Edoardo. Quei due si vogliono eppure il migliore amico del mio fidanzato è ancora legato alla sua fidanzato.

Alzo la testa e vedo Emanuele guardarmi, gli sorrido, sono davvero felice di come la mia vita sia cambiato grazie alla sua venuta. Mi ha stravolto la vita, completamente e la resa migliore.

...

I ragazzi sono appena usciti dal supermercato dove hanno comprato delle birre visto che loro sono maggiorenni.

Non voglio che Ema bevi ma lui dichiara di saper bere con moderazione e io non voglio essere una mamma polemica, mi fido di lui con tutta me stessa.

Mi avvicino ad Alex e lui mi circonda le spalle con il suo braccio, lui è l'unico ragazzo che non beve.

Dall'altro braccio tiene Selena: il trio strano ma divertente.

Con la musica a palla grazie alle casse di Edoardo arriviamo alle giostre della città di Siria.

C'è molta gente tra cui delle persone della mia scuola che hanno avuto la nostra stessa idea.

Io e le mie amiche andiamo sul tappeto volante e io all'inizio cerco di essere coraggiosa ma ben presto mi ritrova ad urlare più di tutte. Siria, Alex, Martina e Silvia ridono per tutto il tempo. Stronzi.

Appena scesi ho un conato di vomito e sento risalire la pizza tutta intera, forse, dovevo aspettare qualche oretta prima di salirci. Devo ricordarmelo per la prossima volta.

-La mia bambina coraggiosa-mi prende in giro Emanuele .

Gli faccio la linguaccia e alzo il dito medio, lui in tutta risposta mi si avvicina e mettendo una mano dietro alla mia testa mi avvicina al suo torace.

Cambiami la vita.Where stories live. Discover now