Maschere

1.8K 108 5
                                    

Quella sera dissi a Yoongi che andavo fuori con delle amiche che avevo conosciuto in alcune feste recenti. "Amiche? Da quando in qua tu hai delle amiche?" Mi chiese seguendomi fino alla porta d'entrata in pigiama. "Ma che domande sono? Dai un po' di amicizia posso farla no?" Dissi girandomi verso di lui, cercando di non farlo insospettire. Devo essere la più credibile possibile.
Voglio conoscere di più. "Vabbè. Sai per che ora torni?" Mi chiese puntandomi il dito indice sul naso. "Non ne ho idea, comunque tornerò tardi." Risposi aprendo la porta "Vabbè... beh divertiti" disse lasciandomi un bacio sulla guancia. "Ciao" uscii dalla porta e corsi verso i cancelli che determinavano la fine della reggia. "Libertà" dissi facendo un passo fuori e cominciando a correre. Corsi fino alla fermata dell'autobus che c'era qua vicino. E li mi aspettava Jimin.
"Jimin-ah!" Urlai correndo verso di lui sorridente. "Hiraaaaa!" Disse lui imitando la mia voce e sorridendo. Alla fine gli corsi in contro e finimmo entrambi a terra ridendo.
"Gli altri chiedevano di te e di quando tornerai in questi giorni" disse mettendo il suo braccio intorno alle mie spalle. "Ah si?" Chiesi felice. Era la prima volta che qualcuno mi dice questo...
Non sono mai stata accettata da qualcuno. O voluta veramente. "Eh sì e per di più questa sera abbiamo organizzato un party in maschera per questo ti abbiamo chiesto di venire prima, te lo ha detto J-Hope?" Mi disse mentre potevo vedere la reggia in lontananza con le luci accese.
"F-festa?" Dissi strabuzzando gli occhi. Non mi aveva detto niente. Niente di niente. "Hoseok non mi ha detto niente!" Quasi Urali fermandomi e mettendomi le mani davanti alla bocca. "Come no?" Disse Jimin iniziando a ridere. "Che hai da ridere?!" Dissi iniziando a ridere anche io. Ridevamo. Ridevamo senza motivo "Beh ho già il piano di riserva" disse facendomi l'occhiolino e portandomi dentro la reggia. Nella sala rotonda vidi che c'erano tutti e 5 i ragazzi. Erano tutti vestiti in modo molto elegante ma anche strano... Ed avevano tutti delle maschere sulla testa.
"Quanti ci hai messo? Oramai tutti ci aspettano!" Quasi urla V arrabbiandosi con Jimin. Jimin mentre parlava con V cercando di farlo ragionare io mi avvicinai all'altri gruppo ed andai a salutare immediatamente Hoseok. "Come mai non sei vestita?" Disse indicandomi i vestiti che avevo addosso e sorridendo. "Tu non mi hai detto niente" disia incrociando le braccia e sorridendo. Hoseok fece un'espressione troppo divertente, era tra lo stupito e l'arrabbiato
"Sono scemo" disse guardando a terra e poi guardandomi a me sorridendo. "Eh sì" dissi mettendo le mani dietro la schiena e girandomi verso Jimin che mi stava venendo vicino.
"Dobbiamo muoverci, Jungkook porta Hira dove ci cambiamo e dalle le cose che deve mettersi" disse spostando Jungkook affianco a me così procurandogli uno sbuffo. "Io cerco di fare più velocemente possibile così mi libero e ti aiuto con il resto" disse Jimin entrando dentro la sala con gli altri. Jungkook mi portò dentro l'altra sala dove c'era la cucina ma entrammo in una stanza piena zeppa di vestiti. "Che meraviglia" dissi mentre i miei occhi si illuminavano alla visione di tutti quei vestiti. "Il vestito è la" disse strattonandomi fino alla fine di questa stanza dove c'era un vestito su un manichino.. Era bellissimo. Jungkook mi aiutò a metterlo e poi mi misi anche la maschera. Mi guardai allo specchio e non mi riconoscevo. "Eccomi!" Sentii dalla voce di Jimin."Finalmente." Disse Jungkook sbuffando ed uscendo dalla porta. Guardando Jungkook uscire e mi assalì una specie di tristezza... "Hira abbiamo poco tempo, siediti li che ti trucco e ti metto apposto o capelli." Disse indicandomi una sedia davanti ad uno specchio.
Jimin mi tolse la maschera ed iniziò a truccarmi. Logicamente puntó molto sulle labbra mettendo un rossetto nero che si intonava con le scarpe. Mentre per i capelli mise un cerchietto trasparente con un capellino molto carino che rimandava al gioco di perline che ha suo decoltè il vestito. "Bene sei pronta" disse battendo le mani e facendomi alzare. "Wow" dissi guardandomi. Rimasi in silenzio ad ammirarmi... era così bello... Mi sentivo bene...
A mio agio... "Uhm tu stai vicino a J-Hope e vieni a cercarmi se magari ti lascia da sola" disse Jimin prendendomi per polso e portandomi davanti alla porta da dove provenivano chiacchierii ed una musica bassa e rilassante. "Pronta?" Mi chiese Jimin sorridendo. Io annuii deglutendo.. Questa è un tipo di festa molto diversa da dove vado di solito... Una festa in maschera  Nessuno sa chi sei realmente Nessuno ti vede in faccia. Puoi essere la persona più famosa al mondo ma dietro ad una maschera diversa da quella che ti metti tutti i giorni nessuno ti riconoscerà
Più o meno quello che faccio io sempre .A casa posso essere me stessa. Fuori devo mettere la maschera. La maschera della ragazza nobile. Perfetta. Senza problemi.  Mentre ora posso comportarmi come voglio. Potrei fare la stronza con qualcuno.  E la ragazza per bene con qualcun altro. Solo che oggi c'era un'eccezione... C'era una persona che avrei voluto conoscere già da tempo Che vorrei conoscere a fondo. Che mi suscita interesse. Senza motivo. Non lo ho mai conosciuto, ne ci ho mai parlato. Però mi sta procurando una voglia di conoscerlo indescrivibile. Magari lo conosco. Magari no. Però... "Hira ti presento Suga" disse Hoseok indicando un ragazzo con una camicia blu ed una maschera blu scuro che copriva il viso fino al naso... Come la mia.. "Piacere" disse lui alzandosi e prendendomi la mano baciandola.


#spazionoi
Ciaoooo
Eccoci qua..
Beh come vedo sta procedendo bene no?
Volevo ringraziarvi per i voti e le visualizzazioni!
Grazie veramente!
Beh se vi piace il capitolo mettete un voto ed un commento!
Grazie
Giorgia

Doppio || Min Yoongi || IN REVISIONE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora