-23-

8.7K 277 49
                                    


Canzoni per il capitolo:

Selena Gomez-Kill Em With Kindes

Shawn Mendes-Treat You Beater

Domenica: due parole,un solo significato: RIPOSO.Peccato che proprio quando hai pianificato tutto il tuo pre-traumedi,la tua migliore amica ti chiami per ricordarti che alle nove di sera devi essere nella palestra della scuola,poiché è Halloween e non puoi assolutamente perderti questa eccitante festa.

Gia,proprio così. Alexa mi ha chiamato stamattina,alle nove per l'appunto,per parlarmi di lei e Set e soprattutto di questa incredibile festa.

Adesso sono in cucina,a mangiare i miei pancake e a sorbirmi l'ira dei miei per ciò che è successo ieri sera al party;il bello è che non è stata nemmeno colpa mia...ma dell'irrefrenabile voglia di Isaac di baciarmi.

"mamma cara,sono desolata per ciò che è successo ma è stato Isaac!"mi lamento.

"ho capito...però era tuo compito fermarlo,sai la signora Evans ci è rimasta molto male."continua cercando di farmi sentire in colpa.

"mi dispiace,però non sapevo che fare,pensavo che saremmo rientrati."sussurro. Non ho la minima intenzione di prendermi una punizione per quel cretino.

"va bene,adesso fila in camera tua. Per stavolta niente punizione."dice lasciandomi un bacio sulla guancia.

"ah mamma!"richiamo mia madre prima di salire su in camera.

"stasera ci sarebbe la festa di Halloween in palestra e mi chiedevo se potevo andarci."chiedo in tono supplichevole.

"ne parlerò con tuo padre e ti farò sapere...ma non sparare per un si. Tuo padre è arrabbiato il doppio di me e con il signor Sanders è andato a parlare con gli Evans proprio venti minuti fa"

Salgo sconfitta in camera mia,certa che stasera non andrò da nessuna parte e mi metto a studiare. per circa due buone ore riesco a rimanere concentrata su storia,cosa che volte risulta impossibile,finché qualcuno non entra in camera.

E' mio padre che probabilmente mi dirà un secco  no per la festa.

"cosa studi?"domanda.

"storia."rispondo secca.

"sai a volte penso che tu studi troppo e che forse avresti bisogno di più vita come quella di altri giovani dell'età tua."dice.

"ma papà,io ho una vita normale,degli amici stupendi e mi piace studiare."

"Cassy devi rompere le scatole anche quando ti sto dando il permesso per andare ad una festa?"dice con un sorriso stupendo.

immediatamente gli salto al collo e lo abbraccio...i miei sono i genitori migliori del mondo !

"per che ora ti devo accompagnare ?"domanda poi.

"per le otto e mezza va bene"è sempre meglio arrivare prima in certe occasioni,soprattutto se si tratta di eventi scolastici.

Dopo pranzo,mi infilo nella doccia e mi lavo i capelli...sono letteralmente luridi e se mi presentassi cosi alla festa,Alexa mi ucciderebbe. Già è arrabbiata perché non metterò i tacchi.

Insapono per bene i capelli e faccio lo scrub,poi mi risciacquo facendo attenzione a non lasciare residui di schiuma e ho fatto. Prendo il phon e comincio ad asciugarmi,un 'ora dopo ho fatto!

Sono le sei ed è ora che cominci a scegliere il vestito. Non mi va di essere elegante,opto per un paio di calzoncini corti di jeans,un po' strappati,a cui abbino delle calze scure,prendo un top nero e un giubbotto di jeans e gli anfibi neri.

Approvato il look,comincio a truccarmi.

Applico fondotinta e correttore,dopodiché passo uno strato di eye-liner ben definito e metto il mascara. Per le labbra stasera uso un rossetto rosso accesso.

Fatto il trucco passo ai capelli,che ormai arrivano un po sotto le spalle. Li pettino e poi,con la piastra,faccio dei leggeri boccoli.

Proprio  quando sto per staccare dalla carica il telefono,qualcuno entra in camera.

"Ei da quanto tempo!"dice mia sorella sdraiandosi sul letto.

"Come stai?"domando.

"Bene,bene."risponde ma dalla faccia si direbbe tutto il contrario.

"Cosa è successo Amber?"

"Ecco ho visto Nash baciarsi con la mia migliore amica."dice sforzandosi di non piangere.

Non posso davvero crederci,conosco la sua migliore amica e deve esserci sicuramente un errore.

"Magari è stato lui a baciarla e le non voleva."dico abbracciandola.

"No Cassy. L'ho vista mentre si avventava sulle labbra di lui."singhiozza.

"Proverò a parlare con Taylor,ok?"chiedo sperando di rasserenarla.

"D'accordo e tu? Come va con Isaac?"

"Non saprei...ieri sera mi ha baciato e raccontato delle cose sul suo passato ma non mi fido per niente."dico.

"Cassy non so che dirti,soltanto fai attenzione ok?"mi avvisa abbracciandomi.

"Certo sorellina. Comunque tu stasera che fai?"domando.

"Non lo so...dovrei andare a casa di Melanie però..."

"Niente ma Amber! Adesso ti vesti e vai a quella festa. Non darle questa soddisfazione."sbraito.

Ok i nostri ruoli si sono invertiti ma va bene.

"Ok,cosa metto?"domanda.

"Vieni qui."dico con un mega sorriso.

Dopodiché le faccio indossare una canotta con la scritta Jack Daniels,una gonna di pelle e il chiodo,abbinando al tutto un paio di zeppe e truccandola come mi ha insegnato Alexa.

"Sei uno schianto baby!"dico soddisfatta del mio lavoro.

"Grazie Sistah!"mi ringrazia uscendo per andare a chiedere un passaggio a mia madre.

Mi do un ultimo ritocco e scendo anch'io.

"Tesoro sei bellissima stasera!"dice mia madre.

"Grazie mamma! Papà dov'è ?"domando.

"Ti sta aspettando in macchina."

Esco di casa e salgo in macchina. Durante tutto il tragitto casa-scuola mio padre fa le solite raccomandazioni riguardo ogni tipo di alcolici,ragazzi e ragazze. Questo discorso l'avrò sentito almeno cento volte.

Per fortuna arriviamo davanti a scuola e riesco sfuggire a quest'imbarazzante discorso.

Scendo dalla macchina,saluto mio padre e mi dirigo verso la palestra.
Come al solito la scuola è piena di gente,d'altro canto lo è sempre quando ci sono questi eventi.

Arrivo davanti alla porta della palestra,la musica è altissima e comincio ad avere paura...come mi devo comportare con Isaac?

Dieci minuti dopo mi decido ad entrare. La palestra è piena di studenti,ai lati ci sono dei tavolini e il tavolo centrare con tutte le bevande e il cibo.

"Cassy"mina con le labbra e sbracciandosi Alexa. Stasera è davvero carina. Indossa un vestito a tubino nero e i capelli sono lasciati naturali.

"Ei!"dico avvicinandomi.

"Vieni,con i ragazzi già abbiamo preso un tavolo."mi spiega trascinandomi poi verso questo famoso tavolo.

Ci sono proprio tutti,Set,James,Taylor,Abbey e Amanda che è seduta sulle gambe di...Isaac?

Non posso davvero crederci,sapevo che non sarebbe cambiato nulla...

È già da mezz'ora che sono qui,Alexa e Set stanno facendo i piccioncini,Tay fa lo stupido e i tre sono in bagno...
Che bell'Halloween...

Remember or Forget?Where stories live. Discover now