la scelta

1.2K 91 9
                                    

Mi sono allenata duramente in questi ultimi 5 anni, dando il meglio di me in tutte le prove: combattimento corpo a corpo, cavalcata e spostamento con il movimento tridimensionale, che ti permetteva di volare tra gli alberi o tra gli edifici grazie a degli arpioni e alla potenza del gas.
Sono tra i migliori, mi sono rafforzata molto e ho conosciuto delle persone fantastiche, le persone con cui passo tutta la giornata: Eren, Mikasa, Armin e Sasha e la mia migliore amica, -nome. Adoro passare il tempo con loro, ci alleniamo sempre tutti insieme e ai pasti ci sediamo vicini. Eren è una testa calda, Mikasa, la sorellastra di Eren è sempre molto calma ed è bravissima con il movimento tridimensionale, Armin è molto più intelligente degli altri due ma meno abile; anche loro abitavano nel distretto di shiganshina e anche loro furono costretti a scappare, anche Eren perse i suoi genitori.
Sasha invece è strana, ha un carattere esuberante e deve mangiare in continuazione.
Siamo seduti a tavola tutti e 6, quando ci raggiunge Jean, un altro cadetto che  non sopporto, un galletto pieno di se che ci prova sempre con tutte le ragazze.
Jean: allora splendori, avete scelto dove entrare questo sabato?
Sta parlando ancora di questo sabato, ormai parla solo più di questa scelta. Al compimento dei tuoi 15 anni, se sei riuscito a superare l'esame, ti viene concesso di entrare nell'esercito e di scegliere tra due corpi: il corpo di guarnigione e la legione esplorativa. Il primo ha il compito di sorvegliare le mura e intervenire in caso di emergenza; il secondo si occupa di ricerca ed eliminazione dei titani, fuori dalle mura. C'è anche un altro corpo, il corpo di gendarmeria, ma l'entrata è riservata ai 10 migliori cadetti. L'obiettivo della gendarmeria sarebbe proteggere il popolo ed il re ma quei leccaculo rimangono ad ingozzarsi tutto il giorno e cercano di farsi privilegiare dal re, quasi tutti corrotti e con tanto potere, è il corpo che più detesto. Jean voleva entrare proprio in questo, essendo tra i migliori.
Jean: sapete, io entrerò nel corpo di gendarmeria, avrò l'onore di proteggere il re e non rischieró la pelle, sono molto fortunato ad essere nato capace
Sottolinea questa parola guardando Eren, quei due si odiano. Eren si alza in piedi, sbatte le mani sul tavolo e guarda infuriato Jean, prima di iniziare un discorso sull'importanza della legione esplorativa, il corpo dove noi due vogliamo entrare.
Evito di ascoltare il suo discorso e mi dirigo a grandi passi da mia sorella, che non può ancora entrare nell'esercito, troppo piccola.
Sis: Hey t/n, non hai davvero intenzione di entrare nel corpo di ricerca, vero?
È preoccupata per me, uscire dalle mura viene considerato un suicidio, ma io voglio entrare lì per uccidere il maggior numero di titani, voglio vendicare i miei genitori.
Anche lei con questa domanda, meglio andare. Annuisco e la saluto, dirigendomi nuovamente verso il tavolo dei miei amici
Io: vado fuori ad allenarmi, Mikasa, vieni con me?
Mikasa guarda Eren prima di annuire e uscire insieme a me, andiamo nel campo e ci alleniamo insieme nel corpo a corpo. Anche se non lo do a vedere, sono davvero ansiosa per sabato.

Salto temporale ,  Sabato

Siamo tutti in file ordinate, con la mano destra chiusa a pugno sul cuore e la sinistra dietro la schiena, in posa nel saluto dell'esercito.
Vedo arrivare in lontananza il nostro "allenatore", il comandante Keith, con la lista dei migliori.
Sale sul piccolo palco allestito per l'occasione e legge il solito discorso di routine; finita la solita litania, srotola la pegamena e si schiarisce la gola, iniziando a leggere i nomi dei migliori combattenti
Mikasa ackerman
Lei avanza posiziandosi davanti a lui
Reiner Braun
Un ragazzo abbastanza robusto con dei capelli dorati avanza e si mette di fianco a Mikasa
Marco Bott
Annie Leonhart
Eren Jeager
Jean Kirstein
T/n  t/c
Connie Springer
Sasha Blouse
Krista Lenz
Siamo tutti in fila, davanti a Keith che si congratula per la nostra bravura e audacia. Ci squadra tutti dalla testa ai piedi e ci dice che le persone intenzionate ad entrare nella gendarmeria devono seguire un caporale di fianco a lui.
Vedo Annie incamminarsi dietro all'uomo e mi sorprendo quando vedo che Jean non si muove, rimaniamo tutti in posizione e un espressione stupita si impossessa della faccia di Keith, di solito indifferente. Non era mai successo che alcuni dei migliori non entrassero nel corpo.
Si riprende dalla sorpresa e prosegue con lo "smistamento", finché Erwin Smith, vedendo tutte queste persone, prende la parola. Inizia a dire quanto è pericoloso il corpo di ricerca e che ci sono molte possibilità di morte, dice che è una scelta difficile e che se si ha anche il minimo dubbio, di abbandonare l'idea.
Smette di parlare e aspetta, guardando due terzi delle persone allontanarsi. Dopo un po' di tempo, sono rimasti una manciata di soldati, tutti noi in fila, alcuni che non conosco, Armin e -Nome.
Il capitano Erwin ci guarda orgoglioso, porgendoci le divise con lo stemma del corpo, le ali della libertà, un'ala bianca che si intreccia con un'altra blu.
Fa un altro discorso, rivolto solo a noi, prima di congedarci e mandarci a mangiare; entriamo insieme nella mensa e ci sediamo tutti insieme, guardandoci a vicenda con interesse.
Eren rompe il silenzio
Eren:  quindi Kirstein, hai scelto la legione esplorativa, eh? E l'onore di proteggere il re?
Mi girai a guardare la faccia di Jean, le sopracciglia avvicinate per aver corrucato la fronte. Dá la sua motivazione, ma capisco subito che sta mentendo, sicuramente è stato smosso dal discorso di Eren.
I giorni seguenti passano tra addestramenti intensi e insulti e urla del nostro comandante, che ci chiama "dannati" ottimo incoraggiamento.
Una mattina mi sveglio come al solito presto, mi vesto con la divisa che consiste in pantaloni bianchi, una camicetta infilata nei pantaloni e una giacca marrone abbastanza corta che arriva a coprire le costole.
Sveglio Mikasa, che è diventata la mia compagna di stanza e scendo a fare colazione insieme agli altri.
Stiamo parlando del più e del meno quando il comandante Erwin in persona entra dalla porta, dicendoci che avevamo una missione importante, un altro distretto è caduto.
Mi si forma un groppo in gola, i ricordi del passato tornano a invadermi la testa mentre Erwin spiega la strategia.
Ci alziamo tutti, facciamo il solito saluto di rispetto e ci dirigiamo nella scuderia, dove saliamo in groppa ai nostri cavalli e partiamo per il distretto.

Your heart belongs to me *Levi×Reader*Where stories live. Discover now