Felicità

118 11 17
                                    

La felicità è qualcosa di magnifico, essa ti porta nei posti più inaspettati, ti fa fare le cose più assurde, riesce a farti guardare il mondo con occhi diversi.

Quando sei felice le persone che ti circondano sembrano diverse e le foglie ormai appassite degli alberi sembrano contente di aver svolto il loro lavoro perfettamente nonostante stiano per cadere.

Quando sei felice non ti rendi conto del tempo che passa, perché il tempo non è altro che una nostra assurda percezione della vita che a nostro parere dev'essere scandita secondo per secondo. Ma i secondi non sono altro che attimi, attimi interminabili o meno che uno dopo l'altro ci hanno reso ciò che siamo ora, ciò che saremo.

Quando siamo felici anche la pioggia scrosciante che ci inzuppa i vestiti, ci sembra essere caduta dal cielo per farci ricordare della sua presenza, una persistente presenza che spesso ti cambia l'umore, ti rende triste se pensi alle goccie di acqua che cadono come il pianto del mondo ma la prossima volta che senti i tuoi vestiti bagnarsi ed attaccarsi al tuo corpo ricordati che anche il mondo vuole segnalarci la sua esistenza e forse questo è semplicemente il modo di farcelo capire.

La felicità è qualcosa di prezioso, un bene che ci è stato concesso grazie a chissà quale aiuto dall'alto. La felicità è immediata e non ha effetti collaterali, essa risolve ogni tipo di problema, ti fa dimenticare il male del mondo che ti circonda ed è la soluzione perfetta contro la depressione o qualsiasi tipo di malattia.

So bene che le malattie, quelle vere, quelle che non guariscono con un medicinale preso alla farmacia, non se ne vanno con un po' di questa droga comunemente chiamata felicità, ma aiuta a superare qualsiasi male si abbia dinnanzi, a volte aiuta ad aggirare l'ostacolo, che non è una soluzione ma spesso è l'unica cosa di cui si ha bisogno.

La felicità è vita, essa nasconde dietro di sé ciò che tutti noi cerchiamo, agogniamo da tempo. Eppure dopo averci dato una dimostrazione piuttosto efficace di ciò che cela, se ne va.

Vola via così come è arrivata, inaspettatamente, e ti lascia con un grande vuoto dentro per non esserti goduto abbastanza quell'attimo infinito. Avevi davanti al naso tutto ciò che cercavi e te lo sei fatto sfuggire.

La felicità è qualcosa di prezioso, non si può paragonare a nessun'altra emozione si possa provare perché per quanto meravigliose possano essere, la felicità ha qualcosa che nessuno capirà mai, qualcosa simile alla gioia di un bambino davanti una caramella o alla beatitudine di un'anziana coppia che ripercorre il proprio cammino insieme, le loro vite intrecciate fin dal principio e mai separate.

Si pensa che la felicità sia una diretta conseguenza dell'amore, si in parte è così ma cos'è quest'ultimo senza qualche litigio che magari lo fa andare via di casa e tornare con un mazzo di fiori in mano e l'espressione desolata dipinta in viso? Non credo che "L'amore non è bello se non è litigarello" perché in questo periodo i litigi non vanno mai a finire bene, ma credo che la serenità, la felicità bisogna conquistarsela in un rapporto.

Ma tutto ciò è fin troppo sopravvalutato, la maggior parte di noi pensa che sia scontato avere determinate cose e che proprio queste portino alla felicità, ma non esiste felicità materiale comparabile a ciò che provi quando ti trovi nel posto giusto, al momento giusto e con la persona giusta. Difficile, vero, ma non impossibile.

Però, la gioia pura, quella che ti fa toccare il cielo con un dito, arriva in un attimo e se ne va quello dopo. Uno di quegl'attimi infinitamente lunghi che arrivano dopo periodi strenuamente dolorosi o tristi. Quelli sono i momenti che ricorderai per tutta la vita, i momenti nei quali non esistono ore o mesi o anni perché il tempo non ha un senso in quel momento. Potrebbe scoppiare la terza guerra mondiale ma rimarresti ugualmente lì ad assoporare l'elettricità che ti scorre nelle vene conseguenza della vita che sta andando nel verso giusto o per lo meno come vorresti che andasse.

Quindi non chiedetemi cosa sia la felicità, ognuno di noi ha un concetto completamente diverso o opposto rispetto a questo sentimento ma posso dire con assoluta sincerità che quando la si trova, nei momenti più bizzarri magari o in quelli più imprevedibili, godetevela, non lasciatela scappare o ve ne pentirete per tutta la vita.

Ammettelo che non vi aspettavate questo capitolo! Ebbene si ho aggiornato prima! E il motivo più palese è.... SIAMO NOI. SIAMO ADOLESCENTI. È #17 IN SAGGISTICA. Credo di essere seriamente impazzita quando l'ho letto, quasi piangevo ma mi sono trattenuta per il bene della mia poca reputazione scolastica. In ogni caso ci tengo davvero molto a ringraziare _Katniss_DiAngelo_ che continua a sopportarmi e Giulcats09 che in questi giorni non fa altro che ripetermi quanto la storia, a suo parere, sia bella ahahah. In ogni caso un ringraziamento particolare va a tutti voi che continuate a seguirmi❤ Grazie mille davvero
~Jen

Siamo Noi. Siamo Adolescenti.Where stories live. Discover now