CAPITOLO 1: Diagon Alley

57 9 1
                                    

{31/08/1991}

Caro diario,
Stamattina ho usato la metropolvere per la prima volta; sono andata a Diagon Alley con mamma e Jenny a comprare l'occorrente per Hogwarts.
Siamo andate da Madama Mclan per la divisa, poi sono andata al negozio di animali e ho preso una gattina nera di nome Pallina, poi ho comprato un calderone, abbiamo ritirato i libri scolastici e infine siamo andate da Ollivander per comprare la mia bacchetta; non starò qui ad elencarvi tutte le bacchette che ho provato perché erano almeno 10... finalmente scelsi la bacchetta, o meglio lei scelse me.
È in legno di Sicomoro, nucleo piuma di Fenice, lunga 13 pollici e molto flessibile.
Mentre ci avviavamo verso casa passammo davanti ad un negozio chiamato "Magie Sinister", vidi un bambino biondo fuori dalla porta; evidentemente aspettava qualcuno... guardai all'interno, tutto era buio e tetro, vidi un uomo e un bambino, anch'essi biondi e capii che erano il padre e il fratello di quel ragazzino che era fuori dalla porta.
Gli passai davanti, mi persi nei suoi magnetici e magnifici occhi grigi; appena mi vide abbassò lo sguardo, che bambino timido!
Intravidi anche il famoso Harry Potter che faceva acquisti per Hogwarts insieme ad un mezzogigante.
È stata una giornata magnifica e non vedo l'ora che sia domani per salire sull'Hogwarts Express, conoscere tanti nuovi amici ed essere smistata nella mia casa!
                           Baci, Megan♡
P.S.Spero di essere smistata o in Corvonero o in Tassorosso!

Caro diario,
Stamattina Draco è venuto a svegliarmi saltando sul mio letto e gridando: <<Ehi sfigato alzati! Muoviti, che è già tardi!>>
Mi alzai e scesi a fare colazione, trovai mia madre che metteva la mia colazione in tavola e mio padre seduto al tavolo che leggeva la Gazzetta del Profeta.
Appena mi sedetti a fare colazione lui si alzò di scatto in piedi e mi disse: <<Era ora che ti alzassi Mason, Draco è già pronto da mezz'ora!>>
Io tentai di spiegargli che non mi era suonata la sveglia, ma lui ribattè: <<Non perderti in chiacchiere, sbrigati a far colazione e fila a vestirti!>>
Quando fui pronto ci smaterializzammo a Diagon Alley e ci dividemmo in 2 gruppi per andare a comprare l'occorrente per Hogwarts, Draco andò con papà e io con mamma.
Ho comprato una divisa, un calderone, un gufo di nome Alan e infine la bacchetta: legno di Ebano, lunga 11 pollici, nucleo di crini di unicorno, inflessibile.
Finite le spese, mamma mi lasciò con papà e Draco perché doveva andare alla Gringott.
Papà e Draco entrarono in un negozio chiamato Magie Sinister, mi chiusero fuori.
Quel negozio mi incuteva paura, era così lugubre e buio.
Mi chiedevo di cos'altro avesse bisogno Draco, aveva già comprato tutto ciò che c'era scritto sulla lettera.
Mentre ero fuori mi passò davanti una bambina che mi fissava, io abbassai lo sguardo, perché sono molto timido.
Aspettai che papà e Draco uscissero da Magie Sinister per un tempo che mi parve interminabile.
Quando finalmente uscirono ci smaterializzammo a casa, dove ci aspettavano mamma e Dobby.
Io andai nella mia stanza con Dobby e gli chiesi dove fosse stato tutto il giorno.
Lui mi rispose che aveva fatto la spesa e quando era tornato a casa aveva fatto le pulizie.
<<Quanto mi sei mancato!>> dissi; ci abbracciammo e scendemmo in sala da pranzo per cenare.
Ora ho appena finito di cenare, sono nel letto in pigiama, sto sfogliando il libro di incantesimi, è molto interessante.
                                    Mason =)
P.S.Che belli che erano gli occhi di quella bambina...ma erano azzurri o grigi?

......................................................

Angolo autrice: ciao a tutti spero che la storia vi stia piacendo, ce la sto mettendo tutta! Comunque povero Mason, che vita deve fare!

L'Amore non ha SangueWhere stories live. Discover now