L' incontro.

43 5 3
                                    


Il giorno tanto atteso è arrivato. Finalmente poteva incontrare quel ragazzo con cui aveva parlato per mesi interi.

Sally è una ragazza semplice, una di quelle che non ama mascherare il viso con quintali di trucco. Una di quelle che preferisce passare inosservata invece che stare al centro dell'attenzione. Si erano dati appuntamento in stazione ed ora lei si dirigeva con il cuore in gola verso un'aspettativa. Esatto. Un'aspettativa. Perchè Sally non aveva mai incontrato il ragazzo che ora diceva di essere ansioso di guardarla negli occhi. Poteva fidarsi? Era 'normale' fidarsi di una persona che non aveva mai visto prima? Milioni di domande affollavano il suo cervello mentre, tra le chiacchere delle sue amiche, andava incontro a qualcosa che non conosceva.

"Sally mi raccomando! Sfoggia il tuo sorriso migliore! " disse Angelica.

"Stai tranquilla tesoro! Sei bellissima! " disse Erika, la sua migliore amica.

Sally, però, era talmente assorta nei suoi pensieri che le sue amiche dovettero chiamarla più volte per attirare la sua attenzione. Erika, che conosceva bene la sua migliore amica, capì subito che c'era qualcosa che non andava e disse:

"Tesoro sei sicura che vada tutto bene?"

Quella domanda fu come un'ancora di salvezza per Sally che riversò sull'amica tutte le ansie e preoccupazioni che in quel momento le annebbiavano in cuore e la mente. Il cuore. Era preoccupata per il suo cuore. Reduce da una battaglia persa, andava ora incontro ad una nuova sfida. Sarebbe stata difficile come la prima? Era davvero pronta ad affrontarne una nuova? Erano passati solo cinque mesi da quando aveva messo fine ad una storia che le provocava costantemente dolore. Solo cinque mesi. E lei ora andava incontro ad un ragazzo che giorni prima le aveva detto palesemente di essere interessato a lei. Si erano conosciuti proprio grazie a quella battaglia persa. Sally era stata inserita in un gruppo whatsapp dal suo ex. Ed è stato proprio lì che conobbe Francesco. Era consapevole di non poter conoscere qualcuno in una realtà virtuale e questo era il motivo per il quale aveva accettato l'invito di quel ragazzo ancora ignoto ai suoi occhi. Certo, lui le aveva mandato qualche sua foto ma lei aveva diffidato anche di quelle.

"Sally, tesoro, sei sicura di star bene?" chiese di nuovo Erika.

" Come sto?" chiese freneticamente Sally dopo essere uscita dal suo mondo fatto di dubbi e insicurezze.

Indossava una camicetta blu a fiori e un semplice paio di jeans neri. Uscendo di casa quella sera aveva deciso di non indossare nessuna maschera e di essere semplicemente se stessa. Ciò che indossava la rispecchiava perfettamente. E poi indossare il suo colore preferito la rassicurava molto. Non ci aveva messo molto a scegliere quell'outfit. Aveva messo il suo profumo preferito e quella era una delle poche volte in cui si era piaciuta guardandosi allo specchio prima di uscire di casa.

"Sei perfetta! Cadrà ai tuoi piedi, vedrai!" la rassicurò Angelica. Si erano perse in chiacchere come al solito e intanto erano arrivate in stazione. Il cuore di Sally batteva come non mai. Era nervosa, ansiosa, e contenta allo stesso tempo. Il suo cuore era pieno di aspettative altissime.

Il suo cellulare squillò. Era Francesco.

Perchè la stava chiamando al cellulare? Aveva forse cambiato idea?

Sally non sapeva più cosa pensare. Non le restava che rispondere al cellulare.

Amare non è facileजहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें