Un colpo al cuore

18 3 3
                                    

Sally si allontanò dalla stazione insieme alle sue amiche. La tristezza che aveva invaso il suo cuore era sempre più forte. Teneva lo sguardo basso sperando che le sue amiche non le chiedessero perché stava piangendo.
"Tesoro hai visto come ti guardava?" disse Erika.
"Non faceva altro che fissarti! Ce lo avessi io un ragazzo che mi guarda così.." aggiunse Angelica.
Sally non rispose. Continuava a camminare a testa bassa fino a quando non sentì una voce familiare. Alzò lo sguardo e vide l'ultima persona al mondo che avrebbe voluto incontrare: il suo ex. Sally si fermò di colpo. I loro sguardi si incontrarono per un attimo che bastò a mandare in fumo tutto il lavoro che quel ragazzo aveva fatto per dimenticare la sua amata Sally.
Lei lo aveva lasciato dicendogli che il loro rapporto non aveva senso perché non si sentiva amata e desiderata, lui aveva cercato in tutti i modi di tenerla con sé ma ormai ciò che per quasi un anno li aveva legati, si era rotto. Lui, con i suoi errori, aveva lasciato che il loro legame si sgretolasse pian piano e Sally non glielo aveva impedito. Lei non era soddisfatta di quello che agli occhi di tutti sembrava un rapporto saldo e forte. Lui ci aveva messo cinque mesi a dimenticarla ed in quell' attimo il suo lavoro fu vanificato.
Sally cambiò velocemente strada imboccando un viale che non sapeva dove l'avrebbe condotta, ma l'unica cosa che voleva un quel momento era allontanarsi da quel ragazzo che l'aveva fatta soffrire così tanto. Angelica ed Erika che fino a quel momento avevano continuato a fantasticare su ragazzi ideali e principi azzurri, appena videro che Sally aveva cambiato strada la seguirono con sguardo interrogativo. Appena la raggiunsero, la sommerero di domande e Sally ancora scossa dall'inaspettato incontro spiegò loro tutto. Ma il suo racconto fu interrotto da una notifica sul suo cellulare. Era Francesco. Sally, così insicura, quasi non aveva il coraggio di leggere il contenuto di quel messaggio, ma quando lo fece la sua sorpresa fu grande.

***

"eri bellissima. "

Sally quasi non ci credeva: con due semplici parole Francesco era riuscito a farla sentire così speciale....non succedeva da tanto ormai.

- Non so gestire i complimenti. ora cosa rispondo? non voglio che veda che con quelle parole mi ha fatto emozionare, ma non voglio neanche sembrare scortese.. - pensò sally - mi limiterò a ringraziarlo -

" Tesoro tutto bene?" chiese Erika.

Sally dopo quel messaggio era così felice che già aveva dimenticato il terribile incontro precedente. Iniziò a parlare con le sue amiche e, insieme, passarono la serata passeggiando per il centro storico. quella sera, quando tornò a casa e prese il cellulare dalla borsa per metterlo sotto carica, si accorse che Francesco le aveva mandato altri due messaggi in cui le chiedeva quando avrebbe potuto rivederla e che desiderava tanto abbracciarla. Sally era davvero contenta di aver fatto colpo su Francesco ma aveva paura di deludere le sue aspettative.



*SALLY ACCETTERA' L'INVITO DI FRANCESCO?*

Amare non è facileWhere stories live. Discover now