Una nuova vita

12 2 0
                                    

Sally decise di accettare l'invito di Francesco e il sabato successivo uscirono insieme e lei gli presentò i suoi amici. Sono passati quattro mesi da quel giorno e Francesco ha intenzione di fare un passo avanti nel suo rapporto con Sally.

FRANCESCO

Questo pomeriggio sono uscito con i miei migliori amici: Lorenzo e Antonio, suo fratello. Ho invitato Sally a uscire stasera e lei ha accettato. Quindi finalmente dopo quattro mesi usciremo da soli. Ho intenzione di chiedere ai miei amici qualche consiglio su come comportarmi questa sera dato che oggi sarà un giorno importante.

"Compà - dico a Lorenzo - oggi la bacio eh. si ricorderà di questo giorno! Ma dove posso portarla?"

" Fratè, non c'è una regola precisa. Portala dove vuoi" mi risponde lui con la sua solita aria svogliata. Le sue risposte mi sono sempre d'aiuto..mi fa salire una rabbia ogni volta. Sally mi piace davvero tanto. La prima cosa che mi ha colpito di lei è stata la sua aria dolce da bambina che la fa sembrare così fragile. In questi quattro mesi ho capito che Sally non è come tutte le altre ragazze che conosco, lei è molto più dolce, riservata e soprattutto non veste in quello squallido modo in cui vestono le sue coetanee. E così bella...quei suoi ricci, poi...mi fanno impazzire. Proprio per la sua diversità non voglio deluderla. Sono perfettamente consapevole di non essere il ragazzo più bello del mondo e a volte mi sento così insicuro che la paura di deluderla quasi mi induce a lasciar perdere tutto. Lei è così fragile e delicata ed io non sono esattamente il ragazzo più delicato della terra.

Sono già le sette e io ancora non ho deciso cosa mettermi e non ho ancora scelto il posto dove portarla; mi servirebbe un posto romantico e non affollato ma non mi viene niente in mente. Mi avvio verso casa cercando di farmi venire qualche buona idea, ma durante il tragitto incontro Alessio, un mio amico delle medie, che attacca bottone salutandomi e chiedendomi come va al conservatorio; cerco di non mostrarmi troppo infastidito ma sono così concentrato a trovare un posto giusto che quasi non lo ascolto. Guardo l'orologio e mi accorgo che il treno partirà tra venti minuti. Mi allontano da Alessio con una scusa e corro a casa. Mi faccio velocemente una doccia e indosso i miei soliti jeans scuri con la mia maglietta preferita. Mi metto il profumo più bello che ho e vado in stazione.

***

SALLY

Questa sera uscirò con Francesco e per la prima volta passeremo una serata completamente da soli. Sono davvero emozionata all'idea: mi piace passare del tempo con lui. In questi quattro mesi abbiamo imparato a conoscerci meglio e credo che lui stia iniziando a piacermi sul serio. Ricordo la sera in cui ci siamo conosciuti come fosse ieri. Lui mi ha colpito sin dal primo momento in cui l'ho visto. Quei suoi grandi occhi marroni con cui riesce perfettamente ad esprimersi, si sono impossessati del mio cuore. Non so con esattezza con quale scopo lui oggi mi abbia invitata a uscire questa sera, ma credo di aver capito che lui voglia essere più di un semplice amico per me. Pensare a lui come il mio ragazzo mi fa uno strano effetto. Dall'ultima storia che ho avuto è passato davvero tanto tempo ma io non sono ancora sicura di essere pronta per una nuova relazione.

Mi perdo in chiacchere come sempre mentre mi rilasso nella vasca da bagno. Mi accorgo che si è fatto tardi e se voglio andare a prendere Francesco in stazione, devo sbrigarmi e non sto ancora a niente. Ho preparato il mio outfit già ieri sera in modo tale da fare le cose con più calma oggi, ciò nonostante il tempo che ho a disposizione sembra davvero poco. Mi affretto ad asciugarmi i capelli aggiunstando i miei folti capelli ricci. Per questa serata speciale ho scelto un paio di jeans neri e una maglietta bianca da abbinare al mio immancabile giubottino di jeans che mia zia mi ha regalato per il mio compleanno. Esco di casa velocemente e mi avvio verso la stazione. Stranamente sono piuttosto calma, ma appena sento il fischio del treno sento il cuore in gola.

***

FRANCESCO

Il battito del mio cuore accellera quando dal finestrino vedo Sally che mi aspetta in stazione. E' bellissima. Quella maglietta bianca fa risaltare i suoi occhioni marroni e quei ricci le incorniciano il viso in modo perfetto.

Il treno si ferma e le porte si aprono. Lei non mi ha visto e io decido di sorprendela da dietro abbracciandola forte. Mi avvicino a lei, il mio cuore batte fortissimo e appena le metto le mani intorno alla vita lei fa un balzo e mi sorride. Quanto è bello quel suo sorriso! Non avrei mai immaginato che una ragazza potesse scatenare in me una tale reazione semplicemente sorridendomi.

"Ciao - le dico, accennando un sorriso - come stai?"

"Benissimo! " mi risponde lei tenendo gli occhi bassi. Quanto amo il suo essere così timida...la fa sembrare una bambina indifesa ed io immagino di doverla proteggere da tutto e tutti. Sono davvero convinto di volerla baciare questa sera, ma non so nè il posto, nè il momento giusto. Certo, ho avuto altre storie prima di incontrare Sally, ma nessuna delle mie ex scatenava in me tutte le emozioni che lei è riuscita a risvegliare in me semplicemente sorridendomi.

SALLY

Francesco mi guarda con quei suoi occhi profondi e per cercare di rompere la seppur dolce tensione che si è creata tra di noi gli domando:

"Dove andiamo di bello?"

Lui per un attimo ha lo sguardo perso, poi mi dice: "Vieni con me, ti porto in un bel posto".





**fatemi sapere cosa ne pensate e se avete qualche consiglio scrivetemi in privato. Grazie per il sostegno :)**

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 20, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Amare non è facileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora