Capitolo Ventidue - Acqua e sale

756 41 36
                                    

Ma io sono con te ogni
giorno perché di te
ho bisogno non voglio
più acqua e sale

mi fai bere con un
colpo mi trattieni il
bicchiere mi fai male

puoi godere se mi vedi
in un angolo ore ed ore

GAIA

"Si può sapere dove vai vestita così?" - non ottenendo una risposta da me, mio padre chiede spiegazioni a mia sorella che a sua volta lo ignora - "Si può sapere perché le mie figlie si comportano così con me?"

"Papà sto andando ad una cena, punto"

"Si, ma con chi e in quale ristorante?"

"Il mio regista.. ricordi?!"

"Quello che ha quasi la mia età! Esci sola con lui? Vestita così? Ma sei diventata pazza? Vai immediatamente a letto, sei in punizione per due settimane, anzi due mesi! Mia, ha quasi quarant'anni!"

"Papà! É una cena di lavoro!"

"E perché non me l'hai detto prima?" mi chiede tranquillizzandosi.

"Non mi hai dato modo di parlare!"

In realtà é una bugia, non c'é nessuna cena di lavoro, ma ho un vero e proprio appuntamento con Guido Fabrizi, ovviamente l'unica persona che sa la verità é mia sorella Mia.

"Dopo voglio sapere tutti i dettagli" mi dice Mia sottovoce, saluto i miei genitori e raggiungo Guido, quando apro il portone lo trovo appoggiato accanto alla sua auto, una Maserati nuova di zecca.

"Ti piace? L'ho comprata pochi giorni fa, ogni tanto é bello viziarsi un po' "

"É bellissima Guido"

"Tu lo sei" - mi dice mentre le sue labbra sfiorano le mie guance - "Sei stupenda"

"Mi fai arrossire.."

"E se non ci muoviamo ti faccio anche ammalare, fa davvero freddo questa sera! Dai sali" - mi apre lo sportello per farmi accomodare - "Ti porterò in un posto magico"

Dopo circa mezz'ora arriviamo finalmente a destinazione, mi spiega che questa é una villa di un suo amico che per questa sera sarà solo nostra.

Guido mi aiuta a scendere e mi aggrappo al suo braccio per non cadere siccome i tacchi che indosso sono davvero scomodi, ad accoglierci ci sono due camerieri e me sembra di stare in un film.

Guido mi aiuta a scendere e mi aggrappo al suo braccio per non cadere siccome i tacchi che indosso sono davvero scomodi, ad accoglierci ci sono due camerieri e me sembra di stare in un film

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"Sei emozionata?"

"Nessuno mai aveva preparato tutto questo per me"

"Nemmeno io mi ero mai esposto così tanto per una ragazza, ti ho pregato di uscire così tante volte che quando mi hai detto si non mi sembrava vero.. voglio che sia tutto perfetto questa sera.."

Un amore in calcio d'angolo (IN REVISIONE)Where stories live. Discover now