23. Welcom to the world

2.3K 64 9
                                    

Questo capitolo si ispira molto all'episodio 3x13 della serie (il mio preferito!!)

spero vi piaccia :-)

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^



Dopo l'incoronazione di Morgana, tutta la corte si riunì nella Sala Grande per un banchetto e come era successo durante la suo pranzo di nozze, Merlin non mangiò quasi niente, terrorizzato da quello che era successo e quello che sarebbe successo. Ecco perché il giovane re, ormai un prigioniero, fu felice di sentire un leggero malore a poche ore dall'arrivo della festa.

Vedendo il suo amato pervaso da sudori freddi, pallido e non affamato, Morgana ordinò ad alcune guardie di scortare Merlin nelle loro stanze, ricordando loro di assicurarsi di chiudere la porta a chiave. E dato il desiderio della ragazza di rimuovere completamente la presenza del fratellastro dalla loro vita, Morgana aveva deciso di trasferire Merlin nelle vecchie stanze di lei, che aveva allargato usando la magia... rendendole adatte ad ospitare una regina e il suo re.

Più tardi, entrando nelle sue stanze, la Regina vide la figura esausta e dormiente sotto le coperte del letto matrimoniale e delicatamente gli accarezzò la guancia e sussurrò, "Volevo passare una notte magica con te, mio caro ... beh, non vedo perché non possiamo farlo domani mattina, invece ... Sogni d'oro, mio angelo" Lo baciò leggermente e si sdraiò accanto a lui.


^^^^

Il giorno seguente, Merlin si svegliò con un raggio di sole che gli illuminava il viso ... per un attimo pensò che fosse stato tutto un brutto sogno e che presto Arthur avrebbe iniziato a coccolare lui e il loro bambino, come era solito fare ogni mattina appena sveglio...

"Buongiorno" Disse una voce femminile dalla sedia accanto al letto.

"Lo è davvero?" Chiese Merlin, appoggiando le mani in modo protettivo intorno alla sua pancia tonda e sedendosi sul letto.

"Oh, non fare così. Non sono il nemico..."

"Allora perché stai facendo tutto questo??"

Morgana divenne improvvisamente molto seria.

"Sai come ci si sente ad essere sempre l'ultima scelta di qualcuno? A vedere il mondo intorno a te andare avanti e nessuno che si degna almeno di fermarsi per controllare se ci sei anche tu? Io so come ci si sente... dopo tutto, è così che è stata la mia vita fino ad ora. Non ho mai conosciuto l'amore di una madre ... l'uomo che mi ha amato più di ogni altra cosa al mondo è stato ucciso dal suo migliore amico, che più tardi si è rivelato essere il mio vero padre. E che padre!
Per dieci anni mi ha fatto credere che ero solo un ospite qui, un'orfana, sola al mondo e che avrei dovuto essergli grata per la sua grande generosità nel spendere tempo e denaro per prendersi cura di me. Uther non ha nemmeno avuto la decenza di dirmi che ero sua figlia... Non ho mai aspirato ad essere riconosciuta come sua erede al trono, ma almeno di essere riconosciuta come persona, come principessa, come figlia, come sorella e non solo come una bambola perfetta o un trofeo da mostrare in giro. Ma no ... perché avrebbe dovuto farlo? Dopotutto c'era il suo caro Arthur. Senza rimpianti mi ha strappato da casa mia e mi ha messo sempre al secondo posto rispetto ad Arthur. Ha confessato che ero sangue del suo sangue a Gaius solo quando stavo quasi per morire dopo essere caduta dalle scale ... gli dissi che lo avevo sentito, e quindi non ebbe altra scelta che confessare.
Poi ho conosciuto Morgause, la mia dolce e amata sorella, e ho sentito la speranza riaccendersi in me per la prima volta dopo tanto tempo... qualcuno mi amava incondizionatamente per la persona che ero, e non per quello che dovevo o non dovevo essere. Ero così felice quando mi ha presentato con orgoglio a re Cenred. Non si vergognava di me ... Non dovevo essere nascosta come l'errore che Uther mi aveva sempre fatto credere di essere... Tuttavia, come al solito, la mia felicità non era destinata a durare: Arthur ha ucciso la mia cara sorella ed ora sono sola. Uther ha ucciso mio padre Gorlois (anche se indirettamente) e Arthur mia sorella ... Penso che sia giusto che ora io abbia preso tutto ciò che era loro.
Inoltre, non potevo permettere al mio caro fratellino di portarmi via anche l'uomo che amo ... dovevo salvare almeno te dalla sua malvagità"

Obsessed with youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora