31. THE END

2.7K 83 28
                                    

Ecco l'ultimo capitolo ... NON CI POSSO CREDERE!!

I ringraziamenti sono alla fine.

IMPORTANTE!!!: questo capitolo è una sorta di Crossover, nel senso che per l'aspetto e i nomi di alcuni personaggi (i figli di Merlin e Arthur da adulti) mi sono ispirata ad alcuni personaggi dei miei film e telefilm preferiti (alias Harry Potter e Once Upon a Time [c'era una volta]). Ad esempio, per l'aspetto fisico di Emma Pendragon ho preso spunto da Emma Swan di Once Upon A Time.
Se non li avete mai visti, NON VI PREOCCUPATE... il capitolo è comprensibilissimo lo stesso... questo avviso è solo per coloro che potrebbero notare certe somiglianze e rimanere perplessi.
Comunque alla fine del capitolo ho messo le immagini di come mi sono immaginata io i personaggi...

GOTEVI LA LETTURA (spero)

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

     

I re di Camelot, insieme a tutti i loro più fidati cavalieri, Gwen e Mithian, erano nella Sala del Trono, intenti a esaminare la mappa di Albion.

Per la prima volta, la Sala era decorata con una tavola rotonda al centro, fatta di legno e decori in oro, alla quale gli uomini erano seduti. La battaglia che gli aspettava sarebbe stata pericolosa e molto rischiosa - molti di loro non sarebbero tornati a casa, non da vivi almeno - ed ecco perché Arthur aveva deciso che quegli uomini, che lo avrebbero seguito fino alla morte, meritavano più di una pacca sulla spalla per la loro lealtà, si meritavano di sedere alla stessa altezza del re, dove nessun uomo aveva più importanza di un altro... Meritavano di sedersi alla Tavola Rotonda.

"Sire, abbiamo ricevuto notizia che dopo che la vostra dichiarazione di guerra ha raggiunto Morgana, un'altra ondata di Sassoni ha attraccato sulle nostre coste. Ora il loro numero equivale al nostro. È probabile che altri arriveranno nei prossimi mesi. Avete fatto molto bene a dichiarare guerra a Morgana adesso, miei signori, prima che il loro numero aumentasse" Disse Leon, rivolgendo uno sguardo d'approvazione verso Merlin, sapendo che era stato lui a decidere di attaccare la strega il più presto possibile.

"La domanda ora è: dove si svolgerà la battaglia?" Chiese Arthur, guardando la mappa srotolata sul tavolo.

"La soluzione migliore è quella di aspettare che sia la strega a venire qui a Camelot e di prepararci a un assedio, perché per quanto grande possa essere il suo esercito, le mura di Camelot terranno" Propose Elyan.

Arthur e Merlin si scambiarono uno sguardo complice: avevano già discusso la questione tra loro la sera precedente.

"In realtà, king Merlin ed io abbiamo deciso di incontrarli su un campo di battaglia, da uomo a uomo. Lontano dalla città"

I cavalieri rimasero a bocca aperta.

"Mio Signore, ve lo sconsiglio!" Disse Sir Leon, "Qui abbiamo un grande vantaggio... Non solo abbiamo il vantaggio di giocare in casa, ma anche il fatto che i Sassoni, non avendo molti castelli nelle loro terre, non sono abituati ad assediarne uno. Al contrario, sono maestri nel combattimento in un campo aperto. Se cavalchiamo ad incontrarli, perderemo il vantaggio che il castello ci offre"

"Lo so, Leon. Tuttavia, noi siamo re e quando siamo stati incoronati, abbiamo giurato che avremmo protetto il popolo prima di tutto... compreso prima di noi stessi. In caso di assedio, non saremmo in grado di dare asilo a tutti, dato che il mio popolo è aumentato negli ultimi anni... alcuni di loro rimarrebbero fuori dalle mura e tu sai almeno quanto me che durante un assedio, tutto ciò che rimane al di là delle mura del castello viene distrutto: case, campi... persone. E questo non possiamo permetterlo... significherebbe andare contro i nostri giuramenti e mia sorella non può e non dovrà dissacrare i nostri valori più nobili. Ciò significherebbe perdere la battaglia ancora prima che sia iniziata. Inoltre, non voglio essere come mio padre: non voglio restare a guardare dietro a queste belle mura e lasciare che i nostri sudditi vengano massacrati!!"

Obsessed with youWhere stories live. Discover now