Le Cronache di Meknara -Sangue di Stato

49 5 2
                                    

Recensione per Ayduin

Titolo del libro: Le Cronache di Meknara - Sangue di Drago

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Titolo del libro: Le Cronache di Meknara - Sangue di Drago

Status: in corso

Genere: Fantasy

Sottogenere: Medieval Fantady

Trama attuale

I Draghi si sono ormai estinti e con essi la loro Dinastia, di cui Veer e suo figlio Arian sono gli unici eredi ancora in vita. Pensavano di aver trovato rifugio da se stessi, dalla propria identità, una volta dispersi nel globo terrestre, lontani dai giochi di potere, inganno e passione che si sono sempre svolti nei retroscena di corte. Eppure la Shàkbara non si è estinta, l'antica energia dell'universo li reclama, la loro stessa terra d'origine pare attrarli a sè con un legame indissolubile. Perciò quando un giorno Vissia, apparentemente una ragazza dai toni ingrigiti, inghiottita dalla realtà del quotidiano tanto da soffocarla, entra in contatto con essa per errore, non avranno altra scelta se non quella di affrontare un passato che non lascia vie d'uscita. Ma dietro le apparenze più innocue si celano grandi segreti e non sarà sufficiente essere abili nella guerra, scaltri nelle azioni e fedeli ai propri ideali per sopravvivere. Una tempesta si sta addensando grave e nera sul cuore di ciascuno, e nessuno è così fortunato da esserne al sicuro.

Commento autrice

Nel momento in cui ho iniziato a scrivere questa storia, quasi tre anni fa, non pensavo l'avrei potuta portare avanti così tanto. È nata dal nulla, da un giorno all'altro mi sono venute le idee che fino a quel momento mi erano mancate, e così ho deciso di metterle per iscritto. Steso il primo capitolo, ho capito che forse poteva diventare qualcosa di più che una bozza di Word. La speranza è quella che un giorno questo progetto possa giungere ad una fine, trovare il suo scopo.

Il suo voto

Dare un voto dal mio punto di vista è un compito assai arduo, perchè sono offuscata nel giudizio dall'affetto che provo nei confronti dei miei stessi personaggi. Però, proprio buttandomi nel vuoto, potrei darle un 7/8? C'è ancora molto da limare e rifinire, ma credo di partire da una base accettabile. 


●●●

RECENSIONE


Capitoli letti: 10

COPERTINA
(Agusmush)

La copertina che hai creato è stupefacente. Appena la osservi noti ogni minimo dettaglio, che in modo semplice dona alla copertina un'aria magnetica. Non ho nessun errore da farti notare dato che è semplicemente perfetta e completamente attinente alla storia.

Punti: 🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟            7/7🌠


TRAMA(FANTASIA E ORIGINALITÀ)

La trama di addice perfettamente alla storia. Lascia sorprendere soprattutto la parte finale " Una tempesta si sta addensando grave e nera sul cuore di ciascuno, e nessuno è così fortunato da esserne al sicuro".

Punti:🌟🌟🌟🌟🌟🌟☆              6.5/7

ORIGINALITÀ E SUSPANCE

Allora che dire... la storia inizialmente è abbastanza confusa, più che altro molto intrigante, forse troppo ...anche perché partendo dal prologo sembra che manchi qualcosa. Tralasciando ciò, bisogna dire che la storia è perfetta per coloro che amano il fantasy con molta azione e avventura ( io ne sono ossessionata) da questo punto di vista potrebbe essere il libro ideale. Inoltre c'è anche da dire che l'unico elemento che sicuramente non manca è la suspance.
Nel complesso è un buon lavoro.

Punti: 🌟🌟🌟🌟🌟                      5/7

DESCRIZIONE AMBIENTE E PERSONAGGI
Allora da quel che ho capito i personaggi principali sono due : Veer e Vissia . Ok... e fino ad adesso ci siamo.
All'inizio ho avuto un pò di difficoltà a ricordare chi fossero perché è facile scambiarli, sarà magari la mia bruttissima memoria, non lo so. Molto probabilmente hai scelto questi due nomi molto simili per farli ricordare più facilmente ai lettori oppure perché semplicemente ti piacevano.
Allora Vissia all'inizio diciamo che non era un personaggio molto presente, si potrebbe dire che ha iniziato ad essere veramente parte integrante della storia un pò più in là adifferenza di Veer che è diciamo il vero e proprio protagonista. Lui è misterioso e accattivante, i suo modi di fare intrigano ma allo stesso tempo ti mettono a che un pò di timore( almeno questo e quello che ho avvertito io) .
Diciamo che l'ambientazione è a mio parere perfetta.

Punti:🌟🌟🌟🌟🌟🌟                 6/7

GRAMMATICA

La grammatica è eccezionale. Anche l'uso del linguaggio è completamente adeguato al contesto del racconto .
Ottimo lavoro.

Punti:🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟             7/7 🌠

Cosa migliorerei


Secondo me dovresti revisionare la storia in modo da sistemare le piccole imperfezioni... nulla di  ché

Cosa eliminerei

Assolutamente nulla.

Risultato finale

8.5

Complimenti ❤❤ spero di esserti stata d'aiuto !😊

Recensioni su MisuraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora