SPAZIO PUBBLICITÀ

63 3 2
                                    

Titolo storia


The world has never been so beautiful

Autore/autrice

_Lady_of_Darkness_

Genere

Fantasia/Steampunk

Status

In corso

Trama


Venezia, anno 645 della Nuova Era.
Il mondo è cambiato dopo l'ultima Grande Guerra combattuta dalle macchine, giganti di ferro senza cuore né pietà. Ogni rimasuglio di quella che ormai viene detta "antica tecnologia" è stato bandito, e tutti gli esperimenti sui resti delle macchine che sono rimasti dopo la distruzione causata dalla guerra, sono severamente proibiti e i trasgressori vengono puniti in modo severo.
L'umanità è regredita all'epoca che i nostri avi definivano "età dei lumi" e i progetti delle macchine a vapore sono stati recuperati da testi antichi e dai pochi musei che sono sopravvissuti alla devastazione.
Nessuno oramai ricorda come fosse, Prima, e nessuno vuole provarci.
Il mondo non è mai stato più bello."

Misteri e segreti si nascondono tra le calli e i canali della Nuova Venezia centro di una repubblica prosperosa, che ricorda l'antica Repubblica Serenissima, nella quale è stato restaurato il potere del Doge e dove tutto sembra andare a meraviglia.
Ma la natura umana può davvero cambiare?

Tutto inizia con la scoperta del cadavere del Doge in carica da parte della figlia, e con degli strani lampi che provengono dalle isole disabitate della Laguna e dalla Laguna stessa, che di notte sembra brillare di una luce propria e spettrale. Tutto inizia con la scomparsa di alcune giovani ragazze, e alcune voci su dei mostri che nuotano nella Laguna...

Recensioni su MisuraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora